TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/07/13 DAL BENEMERITO SUPPAMAN

Suppaman 13/07/13 11:33 - 62 commenti

I gusti di Suppaman

Due poliziotti (un bianco esperto di arti marziali e un nero) affrontano la yakuza. Scassatissimo filmetto di serie Z co-prodotto dall'italiano Orlando Corradi che mescola Arma letale con Resa dei conti a little Tokyo. Coreografie di infimo livello, attori ridicoli, location poverissime e la colonna sonora che sembra presa da un coin-op di fine anni 80 ne fanno un film imperdibile, nella sua bruttezza.

Herrkinski 23/03/14 12:52 - 5142 commenti

Poliziesco di serie Z con un cast tremendo, dove anche il povero Z'Dar (che interpreta un giapponese!) fa una figura miserrima; improponibili i due protagonisti, ricalcati su Arma letale. Un film dove tutto trasuda un'inettitudine talmente esagerata da far quasi pensare che sia stato fatto così apposta; non ci sarebbe da meravigliarsi se fosse uscito per la Troma. Nudi gratuiti, battute che non si possono sentire, SPFX comprati a carnevale, musiche da videogioco, fotografia e ambienti di rara sciatteria. Così brutto che è già diventato stracult.
MEMORABILE: Il braccio mozzato con la katana.

Daidae 15/09/18 03:12 - 2738 commenti

Trashone americano diventato cult per via della sua bruttezza. Il film non annoia, anzi diverte nel mostrare inseguimenti accelerati (si notino le macchine nel traffico) sulla scia di Provincia violenta, poliziotti che sparano senza motivo, delinquenti che prendono due o più pallottole e non vanno mai giù e via dicendo. Comici i personaggi che vedono una poliziotta molto "amichevole" nei confronti dei colleghi e un tenente di polizia sempre arrabbiato dal ridicolo turpiloquio. Da avere.
MEMORABILE: Il "Samurai cop" intima la resa con la porta a vetri ancora chiusa e mentre tenta di aprirla il criminale è già fuggito.

Jena 22/04/19 15:26 - 1194 commenti

I gusti di Jena

Uno stracultissimo! Se l'avessero girato i Zucker come parodia del genere poliziesco meriterebbe 5 pallini, perché veramente ci si sganascia dalla risate dalla prima all'ultima inquadratura. Il bello è però che dovrebbe essere un film serio! Incredibili errori di montaggio con inquadrature sbagliate; il protagonista è una specie di incrocio palestrato tra Sandy Marton e mister Bean le cui espressioni facciali con occhi sgranati fanno sbellicare; i dialoghi assurdi; la banda di jap guidati dal "giapponese" Z'Dar, le numerose scene gratuite di nudo.
MEMORABILE: Tutti i duelli, in particolare quello in cui Joe amputa il braccio a uno con la Katana, quello con un pelatone jap e quello, impagabile, finale.

• Discussione Zender • 6/02/14 15:11
    E quindi?
  • Discussione Didda23 • 6/02/14 15:23
    Leggi il commento di Suppaman
  • Discussione Herrkinski • 23/03/14 12:56
    Suggerirei il truce manifesto originale, che fa il verso a Maniac Cop, probabilmente per la presenza di Z'Dar... Oltretutto, è una mia impressione, o il tizio raffigurato è un sosia di Bruce Campbell?

• Discussione Zender • 23/03/14 19:46
    In realtà non so se questo sia il manifesto originale. Sembra una vhs...
  • Discussione Buiomega71 • 23/03/14 20:02
    Pianificazione e progetti - 21912 interventi
    In realtà non so se questo sia il manifesto originale. Sembra una vhs...

Infatti ci hai beccato, Zendy!

E la solita "farloccata" delle cover della Avo Film (che distribuì il film in vhs), scoppiazzando (come ben segnala Herr) dal manifesto di Maniac Cop

Non e il manifesto originale del film, ma una delle tante "farloccandine" di cui ci ha abituati l'Avo Film
    Ultima modifica: 23/03/14 20:07 da Buiomega71
  • Discussione Herrkinski • 23/03/14 21:50
    Però l'immagine è anche sui manifesti esteri.. Allora la cover originale qual'è?
    Quella del Davinotti è cmnq di un'edizione recente in DVD..
    Ultima modifica: 23/03/14 21:51 da Herrkinski
  • Discussione Buiomega71 • 23/03/14 21:58
    Pianificazione e progetti - 21912 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:
    Quella del Davinotti è cmnq di un'edizione recente in DVD..

Vero, Herr, hai ragione...

E talmente farlocca che credevo fosse un "magheggio" di quelli della Avo Film, invece pare prorpio quella originale

Personalmente preferisco quella messa dal Davinotti (fà più figo), l'altra mi pare orrenda e "bambinescamente" naif (tanto che ero convinto fosse una farloccata della Avo, pensa te...)
    Ultima modifica: 23/03/14 21:59 da Buiomega71
  • Discussione Herrkinski • 24/03/14 04:51
    Haha in effetti ricorda un po' certe locandine Avo, però trovo abbia un certo appeal da exploitation.. Tra l'altro il concetto della copertina è molto simile a quello di Poliziotto Sadico, ovvero il primo Maniac Cop..
  • Homevideo Daidae • 15/09/18 03:14
    Uscito in VHS per Avo film