Lo trovi su

LE LOCATION

I COMMENTI

In attesa di comparire nel box Ultimi commenti: Myvincent (24/09/21 22:49), Daniela (24/09/21 23:59)
TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/09/21 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Myvincent Ieri 08:32 - 2925 commenti

I gusti di Myvincent

Spiare i propri dirimpettai non porta da nessuna parte, specie se questo rivela la povertà delle nostre esistenze quotidiane. E' ciò che succede a una giovane coppia rapita dalla sensualità di un'altra coppia che sa come divertirsi col sesso. Buon thriller psicologico che cita di proposito Hitchcock e si muove tra le nuove manie delle giovani generazioni odierne. Si aspetta un finale che giustifichi e innalzi il contenuto del film, che infatti arriva puntualmente.

Herrkinski 13/09/21 02:20 - 6010 commenti

I gusti di Herrkinski

Dal classico La finestra sul cortile fino a cose come Omicidio a luci rosse e Sliver, le influenze sono palesi e già viste in varie salse; tuttavia il film intriga, basando buona parte del racconto sulle pulsioni morbose dei protagonisti - con una Sweeney da sturbo, viso acqua e sapone e fisico mozzafiato - e relegando la parte thriller nel finale, piuttosto implausibile. Predomina un'atmosfera drammatica e decadente, dalla fotografia algida, aiutata dall'ambientazione uggiosa; a parte i nudi da urlo della protagonista, nulla di memorabile ma resta un discreto, cinico entertainment.
MEMORABILE: La Sweeney; La ost elettronica; La mostra.

Ultimo 19/09/21 09:26 - 1480 commenti

I gusti di Ultimo

Un thriller piuttosto riuscito, che strizza l'occhio ad Hitchcock pur inserendo una vicenda non propriamente gialla ma che avrà risvolti inaspettati. Il cast se la cava molto bene, a partire dalla protagonista, la cui curiosità per i vicini diventa poco a poco una vera ossessione. Qualche momento di pausa nella parte centrale per un film che resta comunque buono, consegnandoci un finale poco realistico ma che regala soddisfazione allo spettatore.

Daniela 22/09/21 19:17 - 10667 commenti

I gusti di Daniela

Giovane coppia appena trasferita in un nuovo appartamento scopre di poter osservare senza veli la vita sessualmente movimentata dei dirimpettai. Quella che all'inizio era solo una innocente curiosità si trasforma ben presto in ossessione... Spunto hitchcockiano declinato in chiave erotica in questo film di scarso interesse per buona parte della sua durata che riserva le carte migliori verso la fine con un twist "contrappassista" non del tutto imprevedibile ma comunque intrigante seguito da un epilogo ad effetto. Modeste le prove del cast, oltretutto penalizzate dal doppiaggio. 

Sydney Sweeney HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.