LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/11/09 DAL BENEMERITO DAIDAE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daidae 11/11/09 13:00 - 3012 commenti

I gusti di Daidae

Banale film di azione che ricorda molto da vicino i famigerati Black Cobra di lenziana memoria. Con il solito ispettore nero che si riscatterà con la missione speciale... Potete dargli uno sguardo ma non aspettatevi chissà cosa; ridicole alcune scene di azione. Si segnala nel cast anche Sharon Stone.

Wonka 14/01/10 20:57 - 31 commenti

I gusti di Wonka

Film che regge tutto sui muscoli di Weathers, il quale interpreta il solito poliziotto dai metodi troppo duri che da solo sgomina organizzazioni criminali. Qualche momento d'ironia ed un buon villain dal volto di Nelson. Per gli appassionati dello Schwarzenegger di Commando o Codice magnum e per quelli di Seagal, questo è il loro pane.
MEMORABILE: Il "sermone" di Jackson, il salto dell'automobile, il titolo del film.

124c 2/08/10 17:17 - 2855 commenti

I gusti di 124c

Gli anni '80 erano assurdi: spuntavano un sacco di attori che cercavano di fare il verso a Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger in action movie di media e bassa qualità. Prendiamo questo film (dove, nel ruolo principale, troviamo addirittura Carl Weathers, l'Apollo Creed di Rocky): è dozzinale, semplicistico, pieno di belle donne (Vanity e Sharon Stone), ricco di scazzottate e sparatorie. Carl Weathers s'impegna, Craig T. Nelson anche, ma non sono dei divi, purtroppo, e si vede! Due.

Galbo 4/08/10 07:16 - 12065 commenti

I gusti di Galbo

Epigono dei film di Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger (e realizzato non a caso nel periodo di massimo fulgore dei due),Action Jackson ha un titolo che dice già tutto (e piuttosto onesto): una sequela di scene d'azione nella migliore tradizione degli action movie. Il tutto su una base di personaggi stereotipati e bidimensionali. Inutile aspettarsi di più.

Rigoletto 31/12/11 20:00 - 1742 commenti

I gusti di Rigoletto

Quando ho avuto la possibilità di vedere questo film ero tutto gongolante al pensiero che finalmente Carl Weathers (un attore che mi è molto simpatico.... anche quando fa l'antipatico) aveva avuto un ruolo da protagonista tutto suo. Malauguratamente il film non è un granchè e poteva essere fatto decisamente meglio. Il protagonista paga sicuramente il fatto di chiamarsi Weathers e non Schwarzenegger, ma non sarebbe giusto metterlo in croce per questo; si fa in quattro ma ha praticamente il nulla intorno. **

Cangaceiro 29/06/13 12:52 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

Misconosciuto action anni '80 che sorprendentemente tiene testa a titoli più famosi e celebrati. Weathers, una tantum, ha il palcoscenico solo per sé e riesce con vigore e autoironia a farsi valere, dimostrando che una carriera più luminosa se la sarebbe pure meritata. Ritmo incalzante, dialoghi più simpatici che volgari e una galleria di personaggi secondari pittoreschi fanno da collante in uno sparatutto esagerato ma non trash come il successivo Forza d'urto sempre di Baxley. Al biliardo si sente Funky Broadway, quella degli open credits di Saigon.

Homesick 3/07/13 16:56 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Tipico cinema d’intrattenimento americano degli anni Ottanta, tutto azione, battute e autoironia, con sostanzioso contorno delle bellezze della cantante Vanity e di una Sharon Stone pre Basic instinct. Ovvio che i numi tutelari sono Schwarzenegger e Stallone e non è un caso che alcuni caratteristi - Weathers, Duke e Davi – provengano dalle fila delle loro pellicole, sebbene Nelson, in italiano doppiato dall’autoritaria voce di Nando Gazzolo primeggi su tutti per professionalità attoriale. Uno dei “castratori” nella sala da biliardo è Branscombe Richmond, futuro Bobby Sixkiller in Renegade.
MEMORABILE: I resti di “Papadoc” dentro l’armadio; il provvidenziale intervento di Ed (Prince Hughes).

Viccrowley 13/07/13 00:53 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

Il roccioso sergente Jackson viene incastrato da un industriale mentecatto e psicopatico (un divertito e in parte Craig T. Nelson), con conseguente sequela di inseguimenti, battute da macho e morti ammazzati tipicamente ottantiani. Carl Weathers avrebbe meritato più fortuna nel genere dominato da Stallone e Arnie, avendo il phisique du role e il dono dell'autoironia e qui va a nozze nel ruolo dello sbirro indistruttibile e tutto d'un pezzo. Buon cast di comprimari avvezzi al genere (Bill Duke su tutti) con la ciliegina di una giovane Sharon Stone.
MEMORABILE: Jackson che guida una Ferrari dentro la villa di Dellaplane.

Herrkinski 17/03/14 03:45 - 7242 commenti

I gusti di Herrkinski

Tra i pochi film non per la tv diretti da Baxley, che dimostra comunque di avere talento e conoscenza del genere action. Con un bravo Weathers promosso a protagonista assoluto, il film s'inserisce nel filone in voga nel periodo non disdegnando qualche elemento blaxploitation ereditato dal decennio precedente, visto l'alto numero di caratteristi e co-protagonisti afro-americani e una dose di violenza piuttosto esplicita. Ci sono ritmo, sprazzi ironici, belle musiche e una buona fotografia e l'ora e mezza passa via liscia; direi sottovalutato.
MEMORABILE: Weathers che guida una macchina sportiva dentro alla casa del super-cattivo (!).

Rambo90 10/12/14 22:38 - 7293 commenti

I gusti di Rambo90

Action tipicamente anni 80: scazzottate, inseguimenti in auto e a piedi, vetrate fracassate al ralenti e frasi a effetto. Il tutto diretto dal buon mestierante Baxley, che riesce a mescolare bene gli ingredienti offrendo un risultato divertente e di simpatico intrattenimento. Weathers protagonista assoluto se la cava ed è contornato da un buon gruppo di comprimari, in cui spicca la giovane Sharon Stone. Godibile.

Craig R. Baxley HA DIRETTO ANCHE...

Maxx g 28/07/19 23:27 - 585 commenti

I gusti di Maxx g

Film d'azione anni '80 con un buon cast (Sharon Stone, Bill Duke, Craig T. Nelson e Robert Davi), che però poteva essere sfruttato meglio (per Duke e per Davi). C'è anche la bella Vanity, ammirata già in 52 gioca o muori. Il ritmo è tenuto alto da Weathers (doppiato da Gammino come in Rocky IV), che suscita gran simpatia. Tessuto narrativo prevedibile ma divertimento assicurato, il che non è poco. Da vedere.
MEMORABILE: La citazione di Mr. T e l'A-team, che ricorda inevitabilmente Rocky; Il finale; Il personaggio di Ed; Il fascino di Vanity.

Nando 12/12/22 18:07 - 3705 commenti

I gusti di Nando

Action poliziesco tipico anni 80 che ricalca il verso dei più noti Stallone e Schwarzenegger con risultati dignitosi ma non certo esaltanti. Weathers se la cava, anche se non sembra propriamente adatto per il ruolo del protagonista assoluto. Valide le due figure femminili con Vanity ipersexy e una Stone ancora non del tutto conosciuta. Nel complesso lo sviluppo narrativo è scorrevole.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità R.f.e. • 2/08/10 09:21
    Fotocopista - 850 interventi
    Rispetto alla scheda doppiaggio di questo film presente nel solito sito Il Mondo dei Doppiatori, sono da rilevare dimenticanze ed errori.

    http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/film/actionjackson.htm

    Per esempio, la "voce degli spot in tv" è di Romano Ghini [aka: Stefano Borghesi] e non di Sergio Matteucci, come erroneamente indicato.
  • Curiosità Ciavazzaro • 3/08/10 20:51
    Scrivano - 5611 interventi
    Ottima segnalazione.
  • Discussione Ruber • 12/07/13 23:44
    Contratto a progetto - 9187 interventi
    Carl Weathers mi e sempre piaciuto come attore, lo reputo molto bravo ma purtroppo e stato sottovalutato da Hollywood, ha avuto poche occasioni per essere un attore protagonista e a parte i vari Rocky (peraltro solo nel primo e nel quarto è veramente protagonista insieme a Stallone)ha avuto poche occasioni per interpretare personaggi di prima linea.
  • Discussione Samuel1979 • 16/07/13 17:09
    Addetto riparazione hardware - 3826 interventi
    Della lunga lista di Attori fa parte anche Sonny Landham nei panni di un tossicodipendente.
  • Discussione Samuel1979 • 16/07/13 17:13
    Addetto riparazione hardware - 3826 interventi
    Ben tre attori di questo film hanno preso parte al film Predator: Oltre a Carl Weathers ci sono Bill Duke e Sonny Landham
  • Discussione Samuel1979 • 16/07/13 17:23
    Addetto riparazione hardware - 3826 interventi
    Non so se sia una coincidenza ma questo è il terzo film in cui Sonny Landham, durante una scena impugna una vistosa arma da taglio. Lo stesso si è verificato nel film 48 ore(1982) e Predator (1987).
  • Curiosità Daidae • 7/01/20 19:41
    Compilatore d’emergenza - 1125 interventi
    Al minuto 00:48 circa si può osservare la pubblicità di Creepozoids (uscito in America nell'ottobre 1987) sull'insegna di un cinema. Si distingue anche lo slogan di lancio del film: "Your flesh will crawl right off your bones!" (tradotto, più o meno, suona come "Vi strapperanno la carne dalle ossa"):