Mune - Il guardiano della luna - Film d'animazione (2014)

Mune - Il guardiano della luna
Media utenti
Titolo originale: Mune, le gardien de la lune
Anno: 2014
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/02/19 DAL BENEMERITO DIDDA23
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Didda23 23/02/19 09:00 - 2426 commenti

I gusti di Didda23

Opera d'animazione transalpina che ha nella particolarià dell'animazione il suo punto di maggiore forza. E' l'utilizzo di stili diversi a rendere davvero gradevole l'animazione, perché la sceneggiatura percorre binari sicuri e non sprizza originalità nell'andamento narrativo. Una sorta di favola, con tanto di morale, adatta probabilmente più ai piccini che agli adulti (ma quest'ultimi sapranno apprezzare la forma). Fa tornare - per la breve durata - piccini, segno indelibile di una qualità complessiva più che discreta.
MEMORABILE: La scelta dei guardiani; I fili che legano la luna; L'animazione nel mondo dei sogni.

Pigro 15/11/19 10:14 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Un poema cosmogonico in cui due inadeguati guardiani devono riportare in cielo la luna e il sole. Film poetico e immaginifico che trasforma un racconto favolistico in una suggestiva invenzione visiva, in un affascinante viaggio nello stupore. Forse memori di una certa libertà creativa alla Laloux (ma pur sempre attenti a una narrazione semplicissima e lineare), gli autori francesi ci rapiscono soprattutto nelle stupefacenti caratterizzazioni formali dei personaggi, tra giovani fauni e ninfe di cera. Delizioso.

Minitina80 14/01/20 18:48 - 2984 commenti

I gusti di Minitina80

Poco importa che sia prevedibile nel suo sviluppo e abbia un finale facilmente immaginabile, perché riesce a essere gradevole senza mai annoiare. Il parterre di personaggi è ben delineato e valorizzato da uno stile di animazione abbastanza personale e piacevole da ammirare. L’impostazione narrativa, invece, rimanda alle fiabe, di quelle in cui la componente creativa gioca un ruolo chiave (e lo dimostrano alcune delle creature dal buon impatto). La durata di poco inferiore alla media è un altro elemento a suo favore.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Un burattino di nome PinocchioSpazio vuotoLocandina Lupin III: Alcatraz ConnectionSpazio vuotoLocandina Lilli e il vagabondoSpazio vuotoLocandina La spada magica - Alla ricerca di Camelot
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.