Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Zebraman

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/09/10 DAL BENEMERITO FORD
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ilmonco 29/11/10 10:18 - 41 commenti

I gusti di Ilmonco

Parecchio fiacco questo omaggio di Miike ai supereroi delle serie tv nipponiche anni 70. Troppi tempi morti, troppo statico e stantio. Troppi dialoghi patetici. Insomma troppa serietà per un film che avrebbe necessità di sano divertimento. Manca tutto del Miike hardcore e del Miike comico. Non accontenta né chi odia il regista né chi lo ama. Con il successivo Yatterman ha decisamente virato verso un lido più colorato, visionario e stupido. E meno male!

Ford 9/09/10 17:45 - 583 commenti

I gusti di Ford

Lontanissimo dalla perfezione stucchevole dei supereroi americani, Zebraman è un elogio-cult della sfiga, un supereroe dalla corazza artigianale e dai superpoteri inesistenti, troppo sfigato anche per la tv (che lo cassa dopo poche puntate) ma tenuto vivo da un maestro, guarda caso, davvero sfigato. La storia è rinunciabile ma la realizzazione è davvero graziosa e a suo modo poetica anche nel ripescare divertenti stilemi di certa tv trash (?) giapponese a cui vengono aggiunte tante idee davvero simpatiche e una computer grafica molto naif.

Ghirlanda 15/09/10 15:12 - 58 commenti

I gusti di Ghirlanda

Zebraman è un supereroe molto particolare: nonostante sia imbranato e pasticcione riesce a combattere il mondo dall'invasione aliena. Il riscatto di Zebraman in quanto persona (professorotto deriso da tutti, famiglia compresa) e personaggio tv, snobbato in passato, riesce a tutti gli effetti. Il film è gradevole e frizzante, senza mai eccedere e scadere nel ridicolo; sorprende per semplicità (il costume superartigianle) e genuinità (i cattivoni sono pura gelatina verde, adorabili) regalando momenti di puro divertimento.

Supercruel 18/09/10 23:17 - 498 commenti

I gusti di Supercruel

La confezione non è così luccicante, questo è vero, ma in fondo cosa importa? Zebraman è un supereroe differente dagli stilemi americani, un timido e goffo professore che una volta indossato il costume (artigianale e bellissimo!) combatte il male con un parco mosse strepitoso (Zebra Kick! Zebra Screw Punch!). La trama, davvero delirante, è originale, divertente e lontana da qualsiasi stereotipo del genere. Shô Aikawa memorabile in un'interpretazione sentita, giocosa e a tratti pure commovente. Zebraman! Zebraman! Zebraman!

Ryo 27/11/11 15:33 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Un pittoresco, dal punto di vista visivo, omaggio alle vecchie serie supereroistiche anni 80 giapponesi che qui in italia hanno avuto poca scena (Megaloman, Koseidon, Tiger Seven, I-Zenborg...). Il costume del protagonista è curato nei minimi particolari ed ovviamente, trattandosi di Miike, la regia è ottima. Non è il film del secolo, ma non pretende di esserlo. Ideale per una serata piacevole, anche in compagnia di più piccoli e per i nostalgici delle suddette serie.
MEMORABILE: Zebraman Screw Punch!

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'isola nel cieloSpazio vuotoLocandina Supercar 2000 - Indagine ad alta velocitàSpazio vuotoLocandina S.W.A.T. - Squadra speciale anticrimineSpazio vuotoLocandina The big bird cage
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.