Ruber

Ruber
Visite: 23479
Punteggio: 2717
Commenti: 703
Affinità con il Davinotti: 69%
Iscritto da: 3/08/09 16:45
Ultima volta online: Oggi 20:02
Generi preferiti: comico - commedia - drammatico
Film inseriti in database dal benemerito utente: 435

Quantità e tipo di materiale filmico inserito

  • Inserimenti totali: 703
  • Film: 500
  • Film benemeritati: 435
  • Documentari: 14
  • Fiction: 188
  • Teatri: 0
  • Corti: 1
  • Benemeritate extrafilmiche: 191

Inserimenti forum e location

  • Location verificate inserite: 557
  • Post totali: 9242

Carica attuale nell'organigramma aziendale

  • Formatore stagisti

Approfondimenti inseriti

Comunicazioni di servizio (1812)

DG | 7794 post | Oggi 09:26
Ho provato piu volte a cliccare sulla chimata, ma nulla rimane sempre li; fai intervenire quanto prima Xamini

La moglie in vacanza... l'amante in città (1980)

LV | 12 post | 3/10/16 17:06
Gli esterni della casa di Andrea Damiani (Renzo Montagnani) e di sua moglie Valeria (Barbara Bouchet) sono a Palazzo Dalla Rosa Prati, situato in Strada al Duomo 7 accanto al Battistero del duomo a Parma, dove il film è ambientato (almeno per alcuni esterni). La casa di Montagnani è quella rossa proprio

L'ombra del nemico (1997)

DG | 1 post | 21/01/10 16:10
Questo film lo visto solo una volta in tv, e ho gradito solo la prima parte, perche' poi diventa ripetitivo, oltretutto ripercorre un filone gia ripreso piu volte da altri film molto piu riusciti di lui; Da notare che la location un po torbida di un residence nell accaldata Los Angeles, che fa da sfondo

Comunicazioni di servizio (1812)

DG | 7794 post | Oggi 09:26
Zender continua ad esserci la chiamata di un iscritto nel mia home page pur avendo gia risposto, la chimata si riferisce ad un scheda di un film con errato ma che forse non e' stata eliminata (Gateway invece di Getaway)

R Getaway (1994)

DG | 10 post | 16/02/15 18:20
mi sembra molto strano che io abbia messo Gataway... a me pare propio che il film non ci fosse, e poi ammesso che io abbia messo Gateway e non Getaway come mai con il doppio controllo che ho fatto alla voce sia di Kim Basinger e Alec Baldwin non veniva fuori il titolo? rimango molto perplesso che titoli

R Getaway (1994)

DG | 10 post | 16/02/15 18:20
Ottimo film d'azione che vedo che ha incassato oltre 30mln di $ in tutto il mondo, purtroppo lo mandano rarament ein tv, mi ricordo di averlo vistol'ultima volta circa 4 anni fa forse piu, e il bello e che e' difficile trovarlo anche nei canali p2p; Certamente la scena cult e la scena sexy della bellissima

Box of moonlight (1996)

DG | 1 post | 19/01/10 22:21
In breve su questo divertente film che a me personalmente e' piaciuto molto, anche se certamente non e' uno dei migliori film del regista italo-americano, ma e' servito molto al giovane allora Turturro, per lanciarsi definitivamente nel cinema di alto livello; Questo film fa dell amicizia uno dei suoi

Avatar (2009)

DG | 150 post | 21/09/18 21:57
certo e' un film cui deve piacere il genere, per me e troppo simile ad un cartoon, e a questa conclusione sono arrivati molti critici e' molta gente che lo ha visto, e persone che non lo hanno ancora visto; certo e' da vedere solo in 3d anzi e' fatto propio per essere visto cosi, certo che pero' 10€

La prima cosa bella (2009)

DG | 38 post | 14/11/15 09:34
Ora col pancione non e' che mi attiri piu di tanto la Ramazzotti, io sono sempre per Martina Stella, e Laura Chiatti:) entrambe brave e belle.

La prima cosa bella (2009)

DG | 38 post | 14/11/15 09:34
CONTIENE SPOILER Ottimo film del sempre bravo Virzì, che qui secondo me esprime il meglio dei suoi ultimi lavori; Avevo molta curiosita' nel vederlo, sopratutto per la presenza di una della mie attrici preferite la Sandrelli, qui in ottima forma, (come sempre!), ma avevo molta curiosita' per la Ramazzotti,

Comunicazioni di servizio (1812)

DG | 7794 post | Oggi 09:26
Questo conferma la mia idea di bloccarea i non membri la sezione location,, poi le copieranno lo stesso, magari iscrivendosi, va bene, ma intanto magari parteciperanno e daranno il loro contributo.

Comunicazioni di servizio (1812)

DG | 7794 post | Oggi 09:26
Ok se riesci a mettere la firma nel profilo va gia bene Zender; per il colore, si sapevo che stavate per fare delle innovazioni, ho voluto solo ricordarlo, se poi qualcuno se ne vuole andare solo perche' la grafica cambia beh... si potrebbe fare una bella cosa un bel sondaggio che in modo democratico

Comunicazioni di servizio (1812)

DG | 7794 post | Oggi 09:26
Io la penso in modo differente o meglio cerco di farmi capire: e' vero come qualcuno dice che la forma potrebbe non c'entrare nulla con il forum in questione, e' chiaro che io intendevo che ognuno puo mettere una sua citazione di un frase celebre del suo film preferito, un elogio ad un regista/attore

Io, loro e Lara (2009)

DG | 75 post | 17/05/13 19:17
Ce lo e come non potrei averlo il mitico Fatti Coatti, pubblicato nel 2000, e poi ristampato, allora anche con vhs con vari sketch di Non Stop di Enzo Trapani; e' si puo ancora acquistare in libreria ordinandolo, e un libro molto bello ben fatto, spiega veramente tutto, di lui anche di come ha

Comunicazioni di servizio (1812)

DG | 7794 post | Oggi 09:26
x Zender: sara' possibile piu' avanti inserire la firma nel propio profilo? intendo anche una citazione, in tanti altri forum questo e' possibile. Grazie;

Amici miei atto III° (1985)

TV | 4 post | 10/01/10 23:57
In onda il Venerdì 15 GENNAIO ore 23:40 su RETE 4 Molto malinconico, e' sicuramente il meno riuscito dei tre, e' vero che strappa ancora qualche risata, ma propio poche, per il resto e' solo malinconia e basta.

Un'estate ai Caraibi (2009)

DG | 15 post | 13/04/10 16:22
Quest'anno non uscire il cosidetto"cinecocomero" di Vanzina, per alcuni motivi che lui stesso ha dichiarato in un intervista di qualche mese fa, in primis e' impegnato nella fine della commedia : La vita e' una cosa meravigliosa, con Gigi Proietti, Nancy Brilli, Enrico Brignano, Vincenzo Salemme,

Amici miei - Come tutto ebbe inizio (2011)

DG | 145 post | 6/03/16 13:39
Fara' parte del cast (e come non poteva non esserlo!) anche Ceccherini, lo leggo ora sul giornale, Zender puoi aggiungerlo al cast.

La fidanzata di papà (2008)

DG | 47 post | 8/01/10 18:07
vero anche questo.

Io, loro e Lara (2009)

DG | 75 post | 17/05/13 19:17
eh beh direi:)

La fidanzata di papà (2008)

DG | 47 post | 8/01/10 18:07
semplicemtne non la fatto, perche' ha girato la fiction ambientata in un centro commerciale,che andra' in onda prossimamente su canale5

La fidanzata di papà (2008)

DG | 47 post | 8/01/10 18:07
Sempre prima di quello di De Sica, quindi credo meta' novembre 2010, come uscii anche La fidanzata di papa', non gli va contro perche' sa che perderebbe, e allora Boldi per non scontrarsi contro il suo grande compagno d'avventure lo fa uscire prima.

Leggenda mortale (2006)

DG | 12 post | 11/02/14 00:51
Per Zender: per gli incassi vai pure a controllare la pagina di Wikipedia in inglese del fiolm e ti renderai conto dell astronomica cifra in $ che hanno incassato, cifra a cui neanche io potevo pensare, e anche in Italia questi film vanno molto forte tra i giovani e anche i meno giovani;

La fidanzata di papà (2008)

DG | 47 post | 8/01/10 18:07
Il prossimo film di Natale di Boldi si chiamera': A Natale mi sposo, non so se la regia sara anche di Boldi, ma nel cast figureranno come protagoniste femminili Nancy Brilli ed Elisabetta Canalis, del resto del cast non sis a ancora nulla, ne tantomeno della trama e se sara' girato in Italia oppure all

Leggenda mortale (2006)

DG | 12 post | 11/02/14 00:51
A quel che ho letto e' in preparazione un altro sequel, anzi piu che un sequel degli altri tre film, dovrebbe aprire una nuova trilogia, del "Pescatore/serial killer con l'uncino", che dovrebbe chiamarsi semplicemente:Fisherman Tutta la trilogia di "So cosa hai fatto" che piaccia

Io, loro e Lara (2009)

DG | 75 post | 17/05/13 19:17
ben detto Zender!

Amici miei - Come tutto ebbe inizio (2011)

DG | 145 post | 6/03/16 13:39
parere personale certo, ma non capisco di quale imbarazzo parli? e poi tu dici che il curriculum conta fino ad un certo punto, si pero' se hai parteicpato a diversi film e fiction e in moti sei la protagonista e ti hanno scelto grandi registi, e hai poi riscosso successo di pubblico e critica,

Amici miei - Come tutto ebbe inizio (2011)

DG | 145 post | 6/03/16 13:39
e' l'Arcuri si?

LaCapaGira (2000)

DG | 8 post | 1/04/20 01:19
Nonostante io sia un fans di questo film e lo abbia visto decine di volte. Piva e' stato veramente molto bravo a inquadrare la dura realta' della micro crimine e analizzando tutti ma propio tutti gli aspetti di essa, dalla tratta dei profughi albanesi, allo spaccio di droga, fino alla corruzzione per

Amatemi (2005)

TV | 2 post | 28/10/14 17:33
In onda il Martedì 5 GENNAIO ore 21:00 su *RAISAT CINEMA Confuso e senza un minimo di sceneggiatura questo film con protagonista la bella Isabella Ferrari, che a parte le scene di nudo, altro non fa; e poi la trama e' scontata e poco coinvolgente, con lei che passa solo da un letto all altro causa matrimonio

Amici miei - Come tutto ebbe inizio (2011)

DG | 145 post | 6/03/16 13:39
Quindi tu Buono, la Martina Stella la butti via?(!!!), secondo me merita molto piu lei, che la Arcuri (lascio un velo di pieta' per la Marini),scusa ma guardiamo il curriculum della Arcuri e quello della Stella, no dico un minimo ma propio minimo di differenza..., e poi le non avrebbe problemi

Amici miei - Come tutto ebbe inizio (2011)

DG | 145 post | 6/03/16 13:39
il titolo e' ora definitivo, dopo che per quasi 2 anni era stato "Amici miei 400", qualche mese fa lo hanno cambiato, e nel mio post all inizio De Laurentiis lo spiega anche perche' hanno deciso di variarlo;

Amici miei - Come tutto ebbe inizio (2011)

DG | 145 post | 6/03/16 13:39
e ufficiale almeno per il gruppo di Amici e per le altre figure maschili lo hanno annunciato gli stessi attori, e il duo Neri Parenti e De Laurentiis pochi giorni fa alla conferenza stampa di "Natale a Beverly Hills"; si e' aperto da pochi giorni a Roma e Milano il casting per le altre

Amici miei atto II° (1982)

DG | 16 post | 14/09/13 05:08
ok, allora e' esatta la segnalazione di Legnani!

Amici miei atto II° (1982)

DG | 16 post | 14/09/13 05:08
ma dai veramente? non mi ero accorto, certo che a mediaset ragionano al contrario, io il bollino rosso gli metterei a quei 4 coiones dei tronisti e al GF

Amici miei - Come tutto ebbe inizio (2011)

DG | 145 post | 6/03/16 13:39
Che dire per ora poco o nulla, e' stato confermato e si inziera' a girare ad aprile prossimo... mah spero solo e dico spero solo che veramente non rovinino il CAPOLAVORO della commedia italiana per eccelenza di Monicelli (e Pietro Germi); Di seguito le informazioni piu recenti sul film: Aurelio

Amici miei atto II° (1982)

DG | 16 post | 14/09/13 05:08
Mamma mia Domiziana Giordano! non l'avevo riconosciuta, si che sono passati un bel po di anni, ma e' cambiata molto, guarda se non lo vedevo scritto sul suo sito e su wikipedia che ha partecipato al film in questione non ci avrei mai creduto! pero' ce un incongruenza fisica non da poco, scusate ma voi

Amici miei atto II° (1982)

DG | 16 post | 14/09/13 05:08
chi sono le due attrici che impersonano rispettivamente la moglie del fornaio e' di conseguenza l'amante del Perozzi, e la pseudo fidanzata donna di chiesa del Melandri?

Il 6° giorno (2000)

TV | 10 post | 3/05/21 19:52
In onda il Martedì 5 GENNAIO ore 21:10 su ITALIA 1 Il tema della clonazione, fa da traino a questo film fantascientifico solito di Swarzy negli anni della sua massima acclamazione al cinema,per il resto sempre il solito tema picchiaduro solito di questi film, con inseguimenti e sparatorie.

Jeepers Creepers 2 (2003)

CUR | 1 post | 1/01/10 23:12
Nel 2011 sara' nelle sale il terzo capitolo della saga dal nome Jeepers Creepers 3 Cathedral

Una cena quasi perfetta (1996)

TV | 2 post | 21/05/12 09:02
In onda il Giovedì 31 DICEMBRE ore 01:10 su ITALIA 1 Divertente commedia noir, ma che non regge per tutta la sua durata, l'idea di invitare sconosciuti a cena, per poi ucciderli quando questi hanno idee diverse da loro, regge per la prima parte del film, poi diventa solo ripetitiva.

Io, loro e Lara (2009)

DG | 75 post | 17/05/13 19:17
E lo so lo so! hai ragione, ma che ci vuoi fare Verdone e Verdone punto e basta! Il mio regista/attore preferito e sto aspettando con ansia questo film per andarlo a vedere, e avendo gia visto alcuni trailer non posso resistere di sapere dove sono state girate le scene! aspetto!!

Io, loro e Lara (2009)

DG | 75 post | 17/05/13 19:17
Anticipato di 3 gioni l'uscita nelle sale, inverce del 8 gennaio come preannunciato, sara' nei cinema il 5 gennaio; ho visto oggi il primo trailer, ci saranno un po di location, ad esempio la strada a Roma in cui varie prostitute africane battono, e Verdone che le aveva in cura nella missione in Kenya

Ghostbusters 2 (1989)

DG | 4 post | 11/07/15 21:56
E' in fase di pre-produzione avanzata il III° Ghostbusters che sara' pronto per il 2012; non s' e'ancora sicuri della partecipazione di Sigourney Weaver nel ruolo di Dana, metre ci saranno tutti e 4 i principali acchiappafantasmi tra cui Murray che aveva sempre rifiutato di rientrare nella parte, se

Babbo bastardo (2003)

DG | 12 post | 29/11/16 14:15
rivisto ieri sera, sempre molto divertente anche a ditanza di qualche anno (anche perche' lo ripropongono ogni natale), spassoso ed irriverente al tempo stesso, beh pero' le scene piu belle restano quelle in cui il babbo natale si fa la cliente di taglia forte nel bagno del centro commerciale :) ed in

Babbo bastardo (2003)

CUR | 2 post | 23/12/09 16:14
Ci sara' un sequel a distanza di 7 anni di distanza, lo ha rivelatolo stesso Thornton durante un intervista, ha gia una bozza di copione in mano ma non si sa ancora nulla ne di personaggi ne della trama.

Che ne sarà di noi (2004)

LV | 2 post | 23/12/09 00:12
Il tetto su cui Matteo Paolo e Manuel decidono di andare a fare la vacanza in Grecia (Santorini) è il tetto dell'Hotel I Commercianti di via de' Pignattari 11 sempre a Bologna. Purtroppo non ci arriva street. NdZender: il punto esatto è quello che vedete nella mappa sottostante. Grazie a Bing (vedi

Che ne sarà di noi (2004)

LV | 2 post | 23/12/09 00:12
Il liceo che frequentano Matteo (Silvio Muccino) e i suoi amici Paolo e Manuel (Giuseppe Sanfelice, Elio Germano) è il liceo scientifico Augusto Righi di Bologna in viale Pepoli 3 angolo via Ugo Foscolo.

Un papà quasi perfetto (serie tv) (2003)

LV | 1 post | 9/12/09 03:18
Il supermercato dove lavorano come direttore Placido e come responsabile suo figlio (e dove subentrerà, dopo la vendita del supermercato ad una societa spagnola, la Ricci come responsabile) è il supermercato Pam (nel film non coprono per nulla né l'insegna né altro, mettono soltanto una "I"

I due carabinieri (1984)

DG | 30 post | 6/12/20 00:08
e perche' non e' vero? io sono d'accordo, oltretutto vogliamo dirla tutta che a Montesano non lo stanno facendo piu lavorare, e vogliamo ancora dirne di piu, quale' il suo ulktimo lavoro fatto da lui (intendo da regista), e vogliamo ancora dire che la Rai la preso un po sul naso, e gli ha pure

I due carabinieri (1984)

DG | 30 post | 6/12/20 00:08
Lo letto oggi su wikipedia e lo riporto cosi come', non lo sapevo neanche io che sono un ultra appassionato di verdone: I due attori protagonisti, Enrico Montesano e Carlo Verdone, nonostante la loro amicizia litigarono più volte durante la realizzazione della pellicola. Montesano accusava il regista/attore

Il bambino e il poliziotto (1989)

LV | 10 post | 8/06/22 07:57
Prima di arrivare al bar dove Carlo Vinciguerra (Verdone) porta in macchina Giulio (Rizzo) per riconoscere il capo al comando del giro di droga in cui è implicata sua mamma, si passa davanti al bar gelateria Sisto di via Lucio Coilio 20 angolo Piazza Anco Marzio al Lido di Ostia:

Il bambino e il poliziotto (1989)

LV | 10 post | 8/06/22 07:57
Carlo Vinciguerra (Carlo Verdone) deve andare dal giudice per chiedergli di far avere un permesso dal carcere alla mamma del bambino perché Giulio (Federico Rizzo) ha il morbillo. Lo fa proprio però mentre il giudice è al matrimonio (civile, non in chiesa) della propria figlia: si assisterà a una

Il bambino e il poliziotto (1989)

LV | 10 post | 8/06/22 07:57
Questo è il Tribunale dove Carlo (Carlo Verdone) va dal giudice per i minorenni per discutere dell'affidamento di Giulio (Federico Rizzo). Siamo a Castel sant'Angelo come si vede dal monumento sullo sfondo, ma più esattamente nelle adiacence di piazza Adriana, sede realmente della corte d'appello di

Il bambino e il poliziotto (1989)

LV | 10 post | 8/06/22 07:57
Questa è la casa dove abita Carlo Vinciguerra (Carlo Verdone): dalle immagini si vede bene il numero civico di questo multi condominio come ce ne sono tanti a Roma. L'ha trovato il sempre benemerito ELLERRE: siamo in Piazza Mancini 4, a Roma. Questa l'immagine più allargata di piazza Mancini

Il bambino e il poliziotto (1989)

LV | 10 post | 8/06/22 07:57
Questo è invece il carcere di Rebibbia, dove è rinchiusa Rosanna, la madre (Adriana Franceschi) del bambino Giulio (Federico Rizzo). Ho solo dovuto lavorare sugli ingressi del carcere per trovare l'esatta uscita da cui esce alla fine del film Rosanna e abbraccia suo figlio con Carlo poco distante e

Il bambino e il poliziotto (1989)

DG | 8 post | 27/05/21 15:59
Continuando a scorrere il dvd, noto che lo stesso appartamento utilizzato da Carlo Verdone in Io e mia sorella e lo stesso utilizzato due anni dopo per questo film, ecco i due screen non sono una location si intenda sono due interni ricostruti in studio, e' solo per far notare che l'appartamento e

L'uomo nero (2009)

DG | 1 post | 26/11/09 00:19
È la storia autobiografica di un ferroviere (l'uomo nero, appunto, interpretato dallo stesso Sergio Rubini), che fa il pittore, ma resta dilettante, perché i suoi paesani ne mortificano le aspirazioni artistiche. È un tema ricorrente: Sergio Rubini già aveva toccato temi autobiografici ne La stazione,

Io, loro e Lara (2009)

DG | 75 post | 17/05/13 19:17
Visto stasera al tg1 il trailer e l'intervista al grande Carlo, che dire FANTASTICO da morire dal ridere, se non batte i cinepanettoni di de sica e pieraccioni poco ci manchera'; sapevo che il tempo d'attesa per il suo nuvo film sarebbe stato ben ripagato, ho gia prenotato il posto in prima fila per

Omicidio a luci rosse (1984)

LV | 6 post | 12/02/18 08:11
La stravagante ed enorme casa di forma ottagonale in cima alle colline di Hollywood (le Hollywood Hills) di proprietà di Sam Bouchard (Greg Henry) in cui Jake (Craig Wasson) va ad abitare e da dove assisterà dalla finestra all'omicidio della sig.ra Gloria Revell (Deborah Shelton), è una casa realmente