Ruber | Forum | Pagina 153

Ruber
Visite: 30095
Punteggio: 2777
Commenti: 711
Affinità con il Davinotti: 70%
Iscritto da: 3/08/09 16:45
Ultima volta online: Ieri 23:21
Generi preferiti: comico - commedia - drammatico
Film inseriti in database dal benemerito utente: 441

Quantità e tipo di materiale filmico inserito

• Inserimenti totali: 711
  • Film: 506
  • Film benemeritati: 441
  • Documentari: 15
  • Fiction: 189
  • Teatri: 0
  • Corti: 1
  • Benemeritate extrafilmiche: 193

Inserimenti forum e location

• Location verificate inserite: 589
  • Post totali: 9440

Carica attuale nell'organigramma aziendale

• Formatore stagisti

Approfondimenti inseriti

Il toro (1994)

DG | 22 post | 23/01/14 17:33
SPOILER Tratto dalla scheda di Wikipedia: Sorpresi di vedere la fortuna finalmente baciarli, riescono a diventare padroncini (piccoli imprenditori) ed avviare la loro azienda. Ma quando? ma dove?!!! Evidentemente chi ha scritto la trama del film bisognerebbe segnalarlo allo stesso Mazzacurati,

Hardcastle and McCormick (serie tv) (1983)

DG | 30 post | 13/10/10 14:14
Eh mio caro 124c quanta ragione hai! Questa sigla mi commuove... E' stupenda, rappresenta l'anima vera di questo fantastico telefilm. Aimèÿ come sono lontani quegli anni.. C'era un'energia incredibile in questi telefilm.. Sono cresciuto con loro. P.s. Anche rivisti dopo tanti anni rimangono

Io e mia sorella (1987)

LV | 16 post | 14/01/18 07:41
La stazione in cui Carlo e sua moglie Serena (Verdone e Sofia Ricci) vanno alla ricerca di Silvia (Muti) per impedirle di partire è la stazione di Spoleto (PG) in piazza Giovanni Polvani.

Io e mia sorella (1987)

L'albergo di Budapest dove Carlo e sua sorella Silvia (Verdone e la Muti) soggiornano è l'Hotel Gellert in Szent Gellért tér 1. Il balcone in alto (segnato con la A nella foto di oggi) è dove si affaccia la Muti.

Com'è dura l'avventura (1987)

LV | 7 post | 4/01/18 09:06
La casa dell'impacciato Gianni Zappi (Paolo Villaggio) non è in realtà una casa, ma l'Arco Mera, un passaggio pedonale che mette in comunicazione Piazza del Podestà con Piazza San Vittore a Varese.

Gallo cedrone (1998)

LV | 13 post | 31/05/19 14:19
Il luogo dove Armando Feroci (Carlo Verdone) ferma la macchina e chiede conferma a Martina (Regina Orioli) se davvero vuole andare via con lui o tornare indietro, è il porto canale di Terracina (LT). Esattamente siamo all'incrocio tra Via Lungomare Matteotti e Via della Banchina.

Amici miei (1975)

DG | 33 post | 20/05/25 15:23
Giorgio Perozzi: Ci vorrebbe qualcuno con cui ridere,parlare... ma non una puttana, un amico! Ecco gli amici!! in queste poche parole c'è tutto il senso di una delle piu grandi, belle e divertenti commedie mai realizzate.

Ma che colpa abbiamo noi (2002)

LV | 13 post | 7/11/11 10:10
Il funerale di Alfredo (Luciano Gubinelli) si svolge presso l'antico borgo di Pratica di mare presso Pomezia (Roma). Si noti soprattutto il punto B, che certifica senza dubbio l'esattezza del posto.

Solomon Kane (2009)

DG | 41 post | 9/03/11 16:19
Niente di nuovo sotto il sole La tua vita è piena di dubbi e certezze non ne hai.

Gallo cedrone (1998)

La piazza dove viene organizzato il sit-in di protesta contro la condanna a morte di Armando Feroci (Carlo Verdone) con tanto di canti da chiesa è la piazza del Pantheon ossia Piazza della Rotonda, a Roma.

Gallo cedrone (1998)

Il palazzo del Ministero degli Affari Esteri dove la moglie di Armando Feroci (Carlo Verdone) si reca per avere notizie di suo marito è per l'appunto la reale sede del ministero degli Esteri ovvero il palazzo della Farnesina nella piazza omonima a Roma.

Solomon Kane (2009)

Visto che ogni volta che posto, non mi si riesce a capire e a comprenderne il contenuto, ogni volta sono costretto a puntualizzare e in questo caso pure a rispiegare il tutto; Chiramente "hai visto un altro film" era chiaramente una battuta (quante volte due tifosi di squadre opposte che vedono

Solomon Kane (2009)

Visto e rimasto ampliamente soddisfatto, come avevo gia preannunciato nei post precenti per aver visionato tutto il materiale visivo presdente in rete, sapevo che non ne sarei rimasto deluso, anzi. Quindi a questo punto, cara Daniela mi sa proprio che tu hai visto un altro film visti gli ottimi giudizi

La ripetente fa l'occhietto al preside (1980)

DG | 47 post | 23/01/14 17:40
Conoscente per la strada: Rodolfuccio! Banfi: Chi è? Conoscente: Non mi conosci piu a me? Banfi:No... Conoscente: Io sono il figlio di Giovanni Banfi:ah si Conoscente: quello che ha la macelleria a Canosa vicino a quella di tuo padre, (schiaffo), come stai? (schiaffo) Mannaggia

Il macellaio (1998)

LV | 9 post | 14/10/22 17:02
La discesa dove la psicologa delle adozioni sig.ra Alessandra (Lucia Sardo) incontra Alina (Alba Parietti) per portarla all'incontro con la bambina da adottare è la discesa della Vucciria nel famoso mercato di Palermo:

Il macellaio (1998)

LV | 9 post | 14/10/22 17:02
Il teatro dove lavora Daniele (Lorenzo Majnoni) il marito di Alina (Alba Parietti) come professore d'orchestra è il Teatro Massimo a Palermo, in Piazza Verdi.

A tu per tu (1984)

LV | 19 post | 6/05/15 00:00
Il parcheggio del taxi di Sciaccaluga (Villaggio) dove riceverà appena arrivato di mattina un cliente (che poi lo pagherà con una bancononta "buono sconto") è in Piazza degli Eroi Sanremesi a Sanremo (IM). Questa l'immagine per la prova: E questa la pasticceria Gauzzi (nel

A tu per tu (1984)

LV | 19 post | 6/05/15 00:00
L'albergo di Lugano dove Emanuele Sansoni (Johnny Dorelli) si fa portare dal tassista Gino Sciaccaluga (Paolo Villaggio) è, come detto dallo stesso Dorelli, Il Grand Hotel Splendide Royal in Riva Antonio Caccia 7 a Lugano (Svizzera). Grazie mille al prezioso inviato KARIM da Lugano che ha scattato le

Jeepers Creepers 2 (2003)

DG | 13 post | 29/11/16 23:41
Per te a cui non piace film, ma non per altri, che come me, a cui questo film in special modo il primo è piaciuto molto.

Radiofreccia (1998)

DG | 25 post | 12/03/25 09:29
Si ma non si puo discutere uan cosa ovvia, insomma se il cielo e blu e qualcuno mi dice che non e' blu e nero, ho si e' fumato l'impossibile oppure ha problemi agli occhi, la stessa cosa vale peril discorso del monologo, Liga in quelle frasi dice tutte cose VERE, esopratutto troppo ovvie per dire

Solomon Kane (2009)

Ma non è assolutamente un fantasy di serie B, ma un buon film moto godibile, io lo vedrò al cinema e so gia che ne rimarrò soddisgfatto eprche ho visto tutti i trailer in rete; la cosa piu importante e basilare che lei non ha detto e che per quale motivo o quali sono le cose che non gli sono

Solomon Kane (2009)

scusa come faccio ad aver visto il film se esce a luglio? chiramente ho visto i trailer in rete e sul sito ma mi sono gia bastati epr giudicare molto bene il film, che comunque aspetto per dare un giudizio finale di andare a vedere. E poi fantasy di serie B?? alla faccia e cosa pretendi Avatar?

Radiofreccia (1998)

Sei tu che non capisci e ti soffermi solo sul estetica del discorso senza approfondirne il contenuto

Radiofreccia (1998)

A me sembra che nessuno ha capito cio che voleva dire ilLiga con quel monologo, e per farvi capire vi posto una parte precedente a quel monologo del film in cui Freccia fa questa premessa accendendo il microfono e fermando la musica che girava: Eh buonanotte ehm.. qui è radio Raptus, e io sono

Jeepers Creepers 2 (2003)

DG | 13 post | 29/11/16 23:41
Apprendo con soddisfazione e con un bel "finalmente" che nel 2011 vedrà la luce il terzo capitolo della saga del "Creepers" ossia "Jeepers Creepers 3: Cathedral" in cui ci sarà il ritorno di Gina Philips che nel primo capitolo aveva interpretato Trisha, (anche se su imdb

Io sono l'amore (2009)

LV | 3 post | 3/05/19 08:07
Come indicato nei titoli di coda, la residenza dei Recchi è la Villa Necchi Campiglio di Via Mozart 14, Milano, che verrà utilizzata anche in Cosa voglio di più (2010).

Radiofreccia (1998)

in effetti Ruber non ho ben capito perché chi reputa una trombonata il discorso di Ligabue non deve aver visto il film o non lo deve aver capito. Tarabas aveva pure scritto "imho" (ovvero "in my humble opinion" ovvero "secondo la mia modesta opinione), che doveva dir

Radiofreccia (1998)

Allora non hai visto il film, e non hai capito bene cosa voleva dire il discorso di Accorsi alla radio.

Uno sconosciuto alla porta (1990)

TV | 4 post | 11/01/18 22:25
In onda il Lunedì 21 GIUGNO ore 23:10 su LA 7 Dice Galbo:Buon film di John Schlesinger di chiara ispirazione hitchcockiana, si avvale di una sceneggiatura molto efficace nella costruzione della tensione: il film non presenta momenti di pausa ma conduce lo spettatore da una parte iniziale (che mostra quadretti

Italians (2009)

LV | 4 post | 9/01/14 16:02
L'albergo a San Pietroburgo dove soggiorna Giulio Cesare Carminati (Carlo Verdone) è l'Astoria Hotel in piazza Sant'Isacco a San Pietroburgo (Russia). Grazie a Mauro per aver trovato l'ingresso giusto con sw.

Radiofreccia (1998)

Freccia (Stefano Accorsi) alla radio: Credo nelle rovesciate di Bonimba, e nei riff di Kate Richards. Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi si meriterebbe un padre e una madre che siano decenti con lui almeno

Il marchese del Grillo (1981)

LV | 19 post | 1/06/20 15:29
Come sanno ormai tutti da tempo (vedi anche questo miniclip tratto dalla Valigia dei Sogni), il luogo dove il Marchese del Grillo (Alberto Sordi) fa il mitico scherzo del vespasiano con muratura dell'ingresso del negozio di un povero cittadino, si svolge all'interno del ghetto romano, più precisamente

Io e mia sorella (1987)

Il ponte che percorre Carlo (Verdone) nella scena finale, quando esce di casa e porta a spasso il cane in attesa che sua sorella arrivi a casa sua, è il famoso "Ponte delle Torri", antico acquedotto romano-longobardo che sovrasta Spoleto.

Radiofreccia (1998)

LV | 22 post | 26/08/23 00:05
Il palazzo dove ha sede l'emittente radiofonica Radiofreccia è, come segnala Mauro, Palazzo Cattini, situato in Corso Mazzini a Correggio (RE):   La conferma da questa ripresa effettuata dall’interno dello studio della radio: La via centrale di Correggio è

Viaggi di nozze (1995)

LV | 19 post | 10/07/17 01:39
L'hotel di Venezia dove Raniero (Carlo Verdone) e Fosca (Veronica Pivetti) fanno tappa durante il loro viaggio di nozze è la multilocation Hotel Danieli in Riva degli Schiavoni 4196.

Viaggi di nozze (1995)

DG | 13 post | 29/05/21 15:45
Dal sito di Carlo: "...A mio avviso quello fu un capolavoro di recitazione da parte mia. Mi divertii tanto a scriverlo e mi divertii ancora di più a girarlo. Claudia Gerini e le altre partner furono splendide. Alcune sequenze di Ivano e di Raniero sono tra le cose più esilaranti della mia

Viaggi di nozze (1995)

Raniero (Carlo Verdone) porta Fosca (Veronica Pivetti) nello studio di un suo amico medico (Luis Molteni) per fargli fare un controllo. Siamo a Bologna esattamente in via Clavature angolo Piazza Maggiore davanti al Palazzo D’Accursio. L'ingresso è dove vedete entrare i due.

Viaggi di nozze (1995)

Giovannino (Carlo Verdone) va all'ufficio postale dove lavora suo fratello Ugo per chiedergli se può occuparsi del padre per fargli fare il viaggio di nozze; Siamo chiaramente all'ufficio postale di via Marmorata, già multilocation perchè già radarizzato tra l'altro in "Indagine su un cittadino",

Viaggi di nozze (1995)

Il palazzo dove Ivano (Carlo Verdone) e Jessica (Claudia Gerini) vanno ad abitare dopo il viaggio di nozze si trova all'Eur (Roma) ed esattamente in Viale Città D'Europa 6 (l'ha trovato ANDYGX). Ricordo tra l'altro che sono due palazzi gemelli, molto particolari e visibilissimi, per chi arriva

Viaggi di nozze (1995)

Come diceva Federico, la chiesa dove si sposano Ivano (Carlo Verdone) e Jessica (Claudia Gerini) è in effetti la Chiesa di San Giuseppe Cottolengo in viale Valle Aurelia 62 (Roma).

DG | 47 post | 23/01/14 17:40
Ammazza come si e' rovinata la Rizzoli: era una bellissima ragazza negli anni '80, ora a forza di botulino e lifting ha trasformato il viso, poi, da una 3a, a stracult lo scorso anno aveva due meloni enormi tipo palloni da calcio! e dire che dicevano che negli anni '80 aveva il piu bel seno d'Italia

Comunicazioni di servizio (1812)

DG | 7902 post | 11/05/25 10:22
Vengo dal colosseo col vespino rosso bordeaux, ilprimo me fa na piotta:)))) GRANDE STRACULT!!!!!!!!

CUR | 3 post | 20/07/13 17:14
Nel film Banfi dice ad Anna Maria Rizzoli che la porta al motel "Armandino al Poggio" e' il propietario e' di Foggia, e in effetti Jimmi il fenomeno e' di Lucera.

LV | 7 post | 10/12/15 08:42
Il campo della scuola dove fanno ginnastica le ragazze e dove Carlo (Leo Colonna) si mette in mostra agli occhi di Angela (Anna Maria Rizzoli) allenandosi è il campo di calcio (l'unico) della locale squadra di Stresa, in via Fiume. Gli elementi che mi han permesso di riconoscerlo sono la tribuna messa

Malizia (1973)

DG | 25 post | 10/08/22 17:46
Si ma quella e' sua figlia, poi non si è fatto portavoce, ha detto pubblicamente che sua figlia ha di nuovo il tumore al seno e sta facendo la chemio, ed ha esortato tutte le donne ha fare prevenzione. Nel caso della Antonelli ha voluto portare l'attenzione su una attrice dimenticata che vive

Malizia (1973)

DG | 25 post | 10/08/22 17:46
Lino Banfi ha scritto oggi sul corriere un articolo in favore della sua grande amica Laura Antonbelli da molti anni orami vive in stato di indigenza economica e fisica nonche psicologica; Qualche giorno fa scrive Banfi sono riuscito ad andarla a trovare nella sua piccola casa vicino Roma e lei mi

CUR | 3 post | 20/07/13 17:14
Nel film Carlo (Leo Colonna) appena entrato in classe dice a Angela (Anna Maria Rizzoli) che lui ripete la terza da qualche anno, ma quando entra Don Evaristo (Carlo Sposito) per la lezione di italiano, sulla porta c'è la targhetta con segnato Va (ovvero quinta).

LV | 7 post | 10/12/15 08:42
Film girato tutto sul lago Maggiore ed esattamente a Stresa. L'albergo del padre di Carlo (Leo Colonna) è l'Astoria Hotel di corso Umberto I 31 a Stresa. Da notare come è cambiato molto l'ingresso a distanza di 30 anni, anche se alcuni particolari sono rimasti intatti nel tempo (come i lampioncini

L'ultimo capodanno (1998)

DG | 1 post | 31/05/10 23:55
L'unico motivo buono per guardare questo film è per guardare la Bellucci come mamma l'ha fatta! per noi maschietti roba prelibata :))

La prima cosa bella (2009)

LV | 22 post | 24/06/20 07:51
La casa di Anna (Stefania Sandrelli/Micaela Ramazzotti), dove vive col marito nel 1971, è in via Magenta 78 a Livorno (e non in Via delle navi come si dice nel film).

La prima cosa bella (2009)

LV | 22 post | 24/06/20 07:51
Il cinema dove Bruno (Valerio Mastandrea) ritrova la mamma Anna (Stefania Sandrelli) che era scappata dalla clinica è il "Cinema Teatro 4 Mori" di via Pietro Tacca 16 a Livorno.

Il mio amico Arnold (serie tv) (1978)

DG | 11 post | 18/01/13 16:36
Addio Arnold o meglio Gary come tu volevi che ti chiamassero! la tua vita e' stata tanto sfortunata, e la natura ti ha girato le spalle fin da bambino con la malattia, e ti ha preso in giro facendoti credere che guadagnare tanti soldi da bambino ti poteva dare la felicita', e invece ti ha distrutto,

Easy rider - libertà e paura (1969)

DG | 40 post | 22/10/20 12:34
ADDIO GRANDE HOPPER! Un film che rimarra' nell immaginario della storia del cinema!

Robocop 2 (1990)

TV | 5 post | 13/09/16 21:46
In onda il Martedì 1 GIUGNO ore 21:10 su 7 GOLD [Zender]Incredibile come Kershner riesca a vanificare la gran parte delle ottime intuizioni di Verhoeven. Neanche la presenza di Weller riesce a salvare un sequel insufficiente

V Il postino suona sempre due volte (1981)

TV | 13 post | 24/08/22 15:00
In onda il Domenica 30 MAGGIO ore 23:00 su 7 GOLD Molto ben fatto, con un Jack Nicholson in grande forma e una Lange che glitiene testa, ne segue un film veramente ben riuscito

Un sacco bello (1980)

LV | 11 post | 15/05/20 11:29
Il giardino zoologico dove Leo (Carlo Verdone) porta Marisol (Veronica Miriel) è ovviamente il "Bioparco" in piazzale del giardino zoologico a Roma.

Un sacco bello (1980)

LV | 11 post | 15/05/20 11:29
L'ostello della gioventù dove alloggia Marisol (Veronica Miriel) e Leo (Verdone) l'accompagna è chiaramente in Via della Fonte d'Olio, a due passi da Piazza di Santa Maria in Trastevere a Roma. Qui vediamo i due entrare nel vicolo: Mentre questo è l'ingresso dell'ostello vero e proprio

Io, loro e Lara (2009)

LV | 12 post | 16/10/23 09:26
La concessionaria dove Carlo (Verdone) accompagna suo padre e la sua nuova moglie per comprare una macchina per lei è la concessionaria "Autocentri Balduina" di via Appia nuova 805 (Roma), l'unica delle tre ad avere un grosso parcheggio all'aperto dove sono esposte le auto:

I cinque del quinto piano (serie tv) (1988)

DG | 9 post | 20/02/21 08:44
Chi si ricorda chi interpretava la colf siciliana Rosalia? potrebbe essere Rosa Pianeta??

Malèna (2000)

DG | 9 post | 21/08/18 18:59
Concordo.