Dove è stato girato Ma che colpa abbiamo noi? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
il casale dove Verdone e company vanno a trascorrere un fine settimana è il Casale del grillo in Località Morleschio - Strada Civitella Benazzone 3 (PG):
La villa/studio in cui opera la prima psicologa che muore durante la seduta di psicoterapia proprio all'inizio del film è nella zona Monteverde/Gianicolo (alle spalle di Villa Sciarra) è Villino Cirini, in Via Ugo Bassi, 1 a Roma.
Un'altra visuale della villa. La location è una multi con Romanzo Criminale.
Il secondo psicoterapeuta a cui il gruppo si affida è il Dott. Wulmann Tondaro. Il suo studio è in Via Luigi Lilio, 48 in zona Eur/Laurentina. La terapia non inizierà neanche: i nostri pazienti, spaventati dall'aspetto del medico ed atterriti dall'arredamento della sala d'aspetto, fuggiranno di nascosto.
Ernesto (Catania) e Gabriella si vedono a cena per sfogarsi a vicenda. Il posto lo ha scelto Ernesto; visto che ogni sera dorme sui treni il ristorante non poteva che essere in stazione! Siamo al bar Moka della stazione Termini a Roma.
Il pub davanti al quale Chiara e Marco si incontrano "casualmente" si trova a Roma nei pressi di Piazza di Spagna, in una vietta laterale, via di San Sebastianello. I due andranno poi in un altro pub insieme son le loro moto scendendo giù da questa via e dirigendosi verso via della Croce.
La "Tinacci", azienda di famiglia gestita dal padre aguzzino di Gegè (Verdone), imbottiglia vino, nella realtà è lo stabilimento industriale Birra Peroni Spa in Via Renato Birolli, 8 a Roma sulla Collatina. Eccone l'ingresso:
Questo è l'edificio situato di fronte all'ingresso della fabbrica:
Dopo essere fuggito dallo studio del Dott. Wulmann, il gruppo di terapia si ferma a riflettere sul da farsi lungo il ponte di Viale dei Caduti per la Resistenza a Spinaceto (Roma):
Il funerale di Alfredo (Luciano Gubinelli) si svolge presso l'antico borgo di Pratica di mare presso Pomezia (Roma). Si noti soprattutto il punto B, che certifica senza dubbio l'esattezza del posto.
Zender • 27/10/10 08:35 Capo scrivano - 49247 interventi
Il negozio di scarpe dove Flavia (Margherita Buy), maniaca dello shopping, si reca in orario di chiusura per fare acquisti, e il negozio Fratelli Rossetti di Via Borgognona 5/a a Roma, come si può notare sia dalla scritta sulla vetrina sia dai due portoni (A e B) di fronte. Grazie a Ruber per fotogramma e descrizione.
L'ospedale dove Gegè (Verdone) insieme alla sua fidanzata spagnola Daria (Raquel Sueiro) viene ricoverato in stato di shock dopo essere svenuto sul binario per le foto del calendario è il pronto soccorso del San Giuseppe in via Olivella ad Albano laziale (RM). Grazie ad Allan per averlo trovato in mappa e a Ruber per fotogramma e descrizione.
Zender • 7/11/11 10:10 Capo scrivano - 49247 interventi
Ottimo lavoro di gruppo sull'intuizione del sembra bravissimo Ernesto! Radarizzato.