Antonio Colucci è un uomo sfortunato: da promettente regista ha girato un unico film, uscito solo in Germania diversi anni prima, rivelatosi un flop. A distanza di anni, nel suo piccolo paese del Sud, si barcamena tra spot pubblicitari locali e richieste di finanziamenti per fare un nuovo film. A tutto ciò si aggiunge la sua fallimentare vita privata. Albano e Andrisani scrivono una sceneggiatura molto vicina alla realtà, fatta di personaggi del sud Italia divertenti e a volte squallidi, un microcosmo intricato. Nel cast Andrisani è padrone assoluto, ma con eccellenti seconde linee.
MEMORABILE: "Con gente come te al Sud non cresceremo mai" (la frase che Antonio ripete più volte al suo giovane assistente alla regia).
Claudia Zanella HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Qui un interessante articolo intervista al regista Albano sull’uscita del film, sulla sua realizzazione , poi parla anche di cinema a tutto tondo. Interessante il punto, in cui spiega perché non dirigerà mai più un film, con un attore che ne è anche l’autore della sceneggiatura, come Andrisani in questo caso.