Ruber | Forum | Pagina 154

Ruber
Visite: 30196
Punteggio: 2777
Commenti: 711
Affinità con il Davinotti: 70%
Iscritto da: 3/08/09 16:45
Ultima volta online: Ieri 23:21
Generi preferiti: comico - commedia - drammatico
Film inseriti in database dal benemerito utente: 441

Quantità e tipo di materiale filmico inserito

• Inserimenti totali: 711
  • Film: 506
  • Film benemeritati: 441
  • Documentari: 15
  • Fiction: 189
  • Teatri: 0
  • Corti: 1
  • Benemeritate extrafilmiche: 193

Inserimenti forum e location

• Location verificate inserite: 589
  • Post totali: 9440

Carica attuale nell'organigramma aziendale

• Formatore stagisti

Approfondimenti inseriti

Malèna (2000)

DG | 9 post | 21/08/18 18:59
Il film mandanto in onda da rete4 e'stato pesantemente tagliato o censurato come preferite, ma di brutto, diverse scene hot con la Bellucci sono state ridimensionate, la stessa cosa era avvenuto qualche mese fa con il film con la Parietti Il Macellaio. Se Mediaset vuole tagliare scene hot, lo dica

L'infermiera di notte (1979)

HV | 19 post | 22/12/12 18:44
forse perche i dvd erano di qualita' scadente.... prendi i verbatim o tdk,sony (anche se i migliori al mondo sono i costosi basf) e vedrai che dati,film,musica e quant altro ti dureranno in eterno, o quasi; tieni conto che i nuovi supporti blu ray vengono assicurati dalla Sony per almeno 30 anni

Io, loro e Lara (2009)

LV | 12 post | 16/10/23 09:26
Lo spiazzo dove Carlo, che continua nel suo inseguimento per scoprire la vita di Lara, vede che lei e il ragazzo da poco caricato in auto si fermano e si spogliano. Siamo in Piazzale Numa Pompilio, a Roma, davanti alle terme di Caracalla. L'auto, nell'immagine da streetview, sarebbe dietro agli alberi

Solomon Kane (2009)

DG | 41 post | 9/03/11 16:19
E agiudicare dai vari trailer e' veramentre da VEDERE, ma perche' lo hanno messo a metà luglio?? è vero che poi gli spettatori che perdera' nella sale gli riprendera' nell usicta in dvd, ma pero' resta un peccato.

Solomon Kane (2009)

DG | 41 post | 9/03/11 16:19
Basato sull'omonimo personaggio letterario creato da Robert Ervin Howard nel 1928. Bellissimo! Ai livelli di "300" effetti speciali veramente fatti bene, è una storia avvincente e misteriosa. Peccato solo che andrà nella sale il 16 luglio in un periodo dove tutti sono fuori (sperando nel bel tempo)

Non ce paragone fra supporti analogici e digitali. E poi si certo che le vedi le vhs a distanza di 30 anni ma il problema e' come le vedi.

Ma le vhs le hai almeno riversate su dvd? Se no sono problemi, potresti non riuscire a vederle piu.

Commedia sexy (2001)

LV | 13 post | 17/01/18 07:41
La via dove Marcella (Giuppy Izzo), molto gelosa di Ugo (Tognazzi), gli strappa il cellulare di mano credendo che stia parlando con un'amante e gli fa una scenata per strada è Via del Vantaggio angolo via Laurina a Roma:

Commedia sexy (2001)

Il negozio di musica dove Ugo (Tognazzi) fa conoscere di nascosto sua moglie (Giuppy Izzo) alla sua amante Giulia (Ramazzotti), come si vede bene dall insegna, è il negozio "Centro Musica" di corso Vittorio Emanuele II 260, sempre a Roma.

Commedia sexy (2001)

Filippo e Anna (Benvenuti e Sofia Ricci) discutono animatamente quando incontrano Marcella (Giuppy Izzo) sotto i portici di piazza Augusto Imperatore pochi metri dopo il ristorante Alfredo (A).

Commedia sexy (2001)

Ugo insieme con la moglie Marcella (Tognazzi e Giuppy Izzo) e gli amici Filippo e Anna (Benvenuti e Sofia Ricci) vanno a ballare una sera al locale "Mocambo", dove incontreranno anche Giulia (Ramazzotti). In realta si tratta del ristorante etnico "Cantina Mexicana" in piazza dei Quiriti

Amarsi un po'... (1984)

LV | 23 post | 27/09/20 07:49
La bellissima spiaggia dove passano il weekend Marco (Amendola) e Cristiana (Welch) è la famosa (e molto scenografica) spiaggia di Cala Violina a Scarlino (Grosseto). Ecco Cala Violina da vicino:

Amarsi un po'... (1984)

Il negozio "Pollini" dove Cristiana fa shopping in centro e compra le scarpe. Siamo nel famoso negozio Pollini di via Frattina 24.

Amarsi un po'... (1984)

Marco, dopo aver lasciato Ctistiana, riprende i vecchi contatti con una sua ex: una certa Rossana, che fa la purrucchiera alla fine di via dei Condotti (quasi in piazza di Spagna). Qui Marco in moto la va a trovare per invitarla la sera in discoteca. Il portone del salone di bellezza dove entra Marco

Amarsi un po'... (1984)

All'inizio del film, il sabato sera, Il micione (Fabrizio Bracconeri) e il suo amicone e collega di lavoro Marco Coccia (Claudio Amendola) trascorrono la serata in questa piazza tentando (con scarso successo) di abbordare qualche bella figliola. Siamo in piazza della Rotonda, davanti al Pantheon, a Roma

Mari del sud (2001)

LS | 3 post | 20/07/14 02:41
Nei titoli di coda del film vengono ringraziate anche le seguenti location (che non possono essere radarizzate in quanto tutti interni): Harrys Bar, Aeroporto Leonardo da Vinci, il Centro commeciale "Cinecitta due", Direnzione generale I.N.P.D.A.P., TelradioTuscolo, il Negozio Coin di via

Mari del sud (2001)

LV | 6 post | 10/08/14 09:54
Il supermercato dove Alberto (Diego Abatantuono) corre di sera tardi a fare la spesa sotto un diluvio (cercando poi di non pagare perché non ha piu soldi), è il supermercato Elite in via Cristoforo Colombo 1780 a Roma. Bravo Ambleto a trovarlo su Google earth, perché non era facile e io non ce l'avevo

Amici miei - Come tutto ebbe inizio (2011)

DG | 145 post | 6/03/16 13:39
Speciale su telvideo per l'inizio delle riprese, e oggi sul quotidiano free press, trafiletto che appunto annunciava l'inizio dele riprese e il primo ciak a Certaldo alta, chi e' di quelle parti magari se passa e fa qualche foto, al cast non sarebbre male; Le location come dice lo speciale su televideo

I delitti del cuoco (serie tv) (2010)

TV | 6 post | 5/09/11 08:19
In onda il Domenica 9 MAGGIO ore 21:30 su CANALE 5 Speriamo che sia bello, sono curioso di vederlo

Hostel (2005)

TV | 15 post | 3/07/14 17:54
In onda il ma gli ho detto dove lo aveva visto Hostel da lui segnalato, che non hanno dato in tv, mica gli ho detto una barbarita' assoluta; anche perche' e' un film che mi e'piaciuto abbastanza (a tratti pero') e quindi avrei avuto il piacere di rivederlo, tutto qui. Credo che per quel programma spazzatura

Hostel (2005)

TV | 15 post | 3/07/14 17:54
In onda il Caesars ma dai i numeri? ma andove lo hai visto ieri sera Hostel su Italia1?? c'era un incontro di boxe e poi è andata in onda la replica di quella grandissima cazxxxxx della "pupa e il secchione"

L'ombra del nemico (1997)

LV | 1 post | 17/04/10 14:47
Il sinistro residence al centro del film (location principale, dove Lowe viene perseguitato dall'ex marito/Belushi di sua moglie) è il Louise Dryden, un vero residence con 18 appartamenti e si trova al 1105 north Luise Street a Glendale grosso sobborgo di Los Angeles a nord est di Hollywood. Ecco

In viaggio con papà (1982)

LV | 14 post | 2/07/23 00:53
Qui siamo proprio a inizio film, dove Cristiano (Carlo Verdone) insieme ai suoi amici distribuisce volantini e chiede offerte ai passanti per la comunità di cui fa parte ("la salvaguardia del gabbiano"). Siamo a Ponte Sisto (Roma)

Per giugno dovrebbero essere terminate, perche' poi ad agosto/settembre girano il cinepanettone.

Io, loro e Lara (2009)

DG | 75 post | 17/05/13 19:17
li vanno solo i raccomandati, e il grandissimo Carlo, raccomandazioni non ne vuole e non ne ha mai volute, il suo premio piu grande per tutti i suoi fans come me sono i suoi film, il resto sono tutte stupidaggini, e poi Carlo ne ha vinti di premi a bizeffe, gli manca solo l'oscar, e basta, che

Brutti, sporchi e cattivi (1976)

LV | 9 post | 1/02/15 08:27
...La faccia da mignotta ce ll'hai, er fisico pure, perché nun voi sta' a'rtezza d'a situazione, dico io? In questa esilarante scenetta (probabilmente una delle piu famose del film di Scola), Romolo (Luciano Pagliuca) si apparta con la cognata (o come dice la stessa "se infrattamo").

I fobici (1999)

HV | 1 post | 31/03/10 19:25
Il film si trova solo in vhs, e non e' mai stato portato su dvd, pur essendo una produzione Medusa, la vhs la si trova a prezzi super economici circa 3 o 4 € anche se io lo trovata anche a meno.

Li chiamarono... briganti! (1999)

CUR | 2 post | 2/04/10 01:22
Questo film introvabile su vhs o dvd puo essere solo acquistato presso la societa' "Bemore promozioni", che ne gestisce la vendita, il film vista la sua particolarita' di non essere mai stato commercializzato in alcun modo e da nessuno ha un costo molto alto circa 50,00, tuttavia ilfilm puo'

Comunicazioni di servizio (1812)

DG | 7902 post | 11/05/25 10:22
Auguri Zenderone nostro capitano coraggioso; vai e vinci, ciao e ancora tanti auguri.

V La cosa (1982)

DG | 48 post | 31/03/25 11:22
Altri particolari da un sito che riporta alcune dichiarazioni fatte sempre dai due produttori della Universal, e rilasciate al gionale Los Angeles Times: Il prequel spiegherà quindi in modo più approfondito i fatti accaduti nella stazione norvegese. La sceneggiatura è attualmente nelle mani, o

V La cosa (1982)

DG | 48 post | 31/03/25 11:22
Sono iniziate in questo mese a Toronto in Canada,le riprese del prequel del film del 1981 del maestro Carpenter; le riprese adranno avanti fino a giugno, mentre il film uscirà nella sale per fine 2010 o inzio 2011, la regia è di Matthijs van Heijningen Jr, mentre lo script sarà di Eric Heisserer (quello

Omicidio a luci rosse (1984)

LV | 6 post | 12/02/18 08:11
La casa di Jake (Craig Wasson) dove questi troverà la moglie (Barbara Crampton) a letto con un altro (questo lo porterà in crisi, fino all'incontro con Sam Bouchard/Greg Henry). Cio che è incredibile è che tutti i siti riportano che la casa in questione è all'802 north Bedford drive a Beverly

Sideways - In viaggio con Jack (2004)

LV | 8 post | 4/05/19 12:54
La passione per uno dei miei film preferiti di sempre fa sì che possa postare qualche location. Tuttavia, essendo tutte pluri-pubblicizzate (dopo la realizzazione del film fanno tour apposta negli stessi luoghi dove Jack e Miles degustano i vari vini e nelle aziende vinicole frequentate nel film), ne

Fuga per la vittoria (1981)

DG | 16 post | 28/05/20 17:01
ma piu che un remake secondo me sara' un adattamento ai giorni nostri del film, anche se non si conosce ancora la trama.

Fuga per la vittoria (1981)

DG | 16 post | 28/05/20 17:01
Nel remake della pellicola in pre produzione dovrebbe esserci David Beckham nel ruolo che fu di Bobby Moore nel 1981; saranno anche nel film per un cameo sia Stallone e Michael Caine, le altre star che ne faranno parte verrano annunciate nei prossimi mesi, la regia sarà di Vinnie Jones ex calciatore

Grande grosso e... Verdone (2008)

LV | 15 post | 5/02/21 15:38
PRIMO EPISODIO (LEO) Il cimitero sbagliato dove l'impresario funebre cocainomane (Marino) attende Leo (Verdone) e signora (Cucciari) è, come detto nel film, ial Cimitero del Verano in Piazzale del Verano a Roma:

Metronotte (2000)

LV | 5 post | 8/06/20 09:10
La sede della finta "Baluardo Vigilanza" per cui lavora Paolo Torregiani (Diego Abatantuono) è sempre a Lucca, dove è ambientato tutto il film, ed esattamente in Via Romana 2475, dove c'è questa moderna costruzione a vetri. Anche nella realtà era davvero la sede di un istituto di vigilanza

Pranzo di Ferragosto (2008)

DG | 3 post | 17/03/10 16:29
Assolutamente d'accordo, un film fatto molto bene, con un cast praticamente amatoriale tranne Di Gregorio, addirittura il signore dell negozio di vino e' un residente della zona.

L'ultimo capodanno (1998)

LV | 1 post | 24/11/19 23:19
Il ponte sul quale "Ossa di pesce" (Max Mazzotta) si avvia all'alba dopo l'esplosione del condominio è Ponte Flaminio a Roma:

A-team (2010)

DG | 79 post | 3/07/10 20:05
Notizia "vecchia" di due anni! ma è stata rilanciata megli ultimi mesi malgrado le classiche smentite, credo che sarà lui ad interpretare Magnum PI, se si decidesse di farne il film.

A-team (2010)

l'attore che dovrebbe impersonare Magnum nel futuro film dovrebbe essere Matthew McConaughey

Anche il quotidiano free press "Metro" (credo che sia presente in diverse città) riportava la notizia dell inizio delle riprese del prequel di "Amici miei" per il mese di aprile, e ne riportavail cast almeno per i 5 amiconi: De Sica, Placido,Ghini,Panariello,Hendel. Per Zender:

License to drive - Licenza di guida (1988)

DG | 5 post | 11/03/10 15:42
Il miglior teen movie di tutti i tempi e' stato Stand by me, che avro' visto una ventina di volte, ma e' sempre bellissimo! I teen movie Licenza di guida etc, sono stati buoni film , ma non e' che abbiano entusiasmato parecchio, Stand by me oltre a ricevere numerosi premi e' una tra le piu belle sceneggiature

Io invece sarò presuntuoso ma ho una (quasi) certezza, questo film sarà una boiata come il 90% dei film con De Sica Jr, che pure ritengo un ottimo attore, l'ho anche visto ed apprezzato a teatro ma ha una singolare capacità di buttarsi via come attore anche se le sue tasche non ne hanno certo

non ho detto che e' un capolavoro, al contrario di quello che invece e' stato quello de De Sica Sr, ma lo gradito, non mi e' dispiaciuto ecco.

Shutter island (2010)

DG | 39 post | 7/06/22 11:05
dio quanta ragione hai Zender, per me e' impossibile seguire dei sottotitoli mentre vedo un film, non ci deve nulla che mi deve distrarre m,entre vedo l'immagine se no veramente non riesco a seguirlo.

Shutter island (2010)

ah ok con i sottotitoli:) se no se una persona non ha un inglese molto fluente copn il cippero che ci capisce qualcosa.

Che ne sarà di noi (2004)

DG | 4 post | 9/03/10 00:04
una piccola curiosita' ma la Saunders e' doppiata?

Cotola De Sica ha fatto una battuta, dai mica lo diveva seriamente, ma siamo matti Belen la nuova Loren! e comunque sia lui ha detto se mio padre avesse trovato una come come Belen ai suoi tempi ne avrebbe fatto la nuiova Loren, cosa questa che mi sembra altrettanto improbabile, visto che tra le

brava Gugly:) pero ti devo fare un piccolo appunto, De Sica ha rifatto si il Conte Max ma lo ha rifatto non malissimo anzi direi bene a mio giudizio, e poi se lo poteva permettere era un film di suo padre, non ha rifatto il film di un altro.

Oddio la tua scelta potrebbe essere molto impopolare, visto il monumento sacro della Loren, ma certo e' una tua opinione, e va rispettata, anche se non condivido, se non altro perche' sono due film totalmente diversi, che non si possono paragonare fra loro, fatti in epoche molto diverse fra loro,

Shutter island (2010)

in lingua originale???

Shutter island (2010)

Assolutamente d'accordo, infatti come ho scritto, il film in USA e andato parecchio bene, quindi non capisco perche' in Italia, non decolli, (non conosco la situazione in Europa, e non mi interessa per nulla) Mi sta veneedo un grosso dubbio ma non e' che la gente vede i vari trailer che stanno

Shutter island (2010)

Scusate un mio amico mi ha appena scritto su facebook, che il film e'pietoso a dir poco, ma è vero? qualcuno lo ha visto puo confermarmi che il film e' veramente orrido, lui mi ha scritto che addirittura diversa gente se ne andata prima della fine, ma non ci posso credere, sarebbe un flop per DiCaprio&C,

A-team (2010)

sulla terza risposta sono di opinione diversa, perche' cambiare attori quando quelli originali della serie tv hanno fatto la storia propio di quel telefilm? per l'uscita nella sale la data è 11 giugno, saranno solo 2 i personaggi della serie tv che faranno un cameo, ossia Dwight Schultz che

A-team (2010)

Si ma P.E era solo Mr T!

Ok ecco la conferma di tutto (per alcuni di voi che nutrivano dei dubbi sulle riprese, e sulla realizzazione del film), che metto a disposizione di tutto il forum. Qui troverete due link con l'intervista che De Sica ha rilasciato pochi giorni fa in cui parla propio del prequel di Amici miei, l'inzio

Wall Street - Il denaro non dorme mai (2010)

DG | 12 post | 30/10/12 13:37
il tuo entusiasmo è contagioso, mi sembra di avere già visto il film, anzi quasi quasi non vado nemmeno al cinema.... portati direttamente il cinema a casa:)) scherzi a parte crtedo che sara' dopo Avatar uno dei film che incassera' di piu, era troppo atteso e da troppo tempo.

A-team (2010)

Bello, sapevo che prima finalmente loa vrebero fatto! ma quando esce? Io tra l'altro sto aspettando la versione fi Magnum PI, ma credo dovro' ancora aspettare parecchio; peccato che nel del vecchio cast non ci sia nessuno almeno anche eprche tranne Peppard gli altri siano tutti in vita, forse non hanno

Wall Street - Il denaro non dorme mai (2010)

DG | 12 post | 30/10/12 13:37
corretto ora dovrebbe essere leggibile. Allora anche tu andrai a vederlo, bene almeno so gia che con te potrò parlarne. Ma non e' che il primo Wall street aveva previsto quello che sarebbe successo nel futuro dell economia globale? in parte secondo me si, gli stipendi dei manager con le