Ruber

Ruber
Visite: 23851
Punteggio: 2717
Commenti: 703
Affinità con il Davinotti: 69%
Iscritto da: 3/08/09 16:45
Ultima volta online: Ieri 20:01
Generi preferiti: comico - commedia - drammatico
Film inseriti in database dal benemerito utente: 435

Quantità e tipo di materiale filmico inserito

  • Inserimenti totali: 703
  • Film: 500
  • Film benemeritati: 435
  • Documentari: 14
  • Fiction: 188
  • Teatri: 0
  • Corti: 1
  • Benemeritate extrafilmiche: 191

Inserimenti forum e location

  • Location verificate inserite: 561
  • Post totali: 9251

Carica attuale nell'organigramma aziendale

  • Formatore stagisti

Approfondimenti inseriti

Il bambino e il poliziotto (1989)

LV | 10 post | 8/06/22 07:57
Prima di arrivare al bar dove Carlo Vinciguerra (Verdone) porta in macchina Giulio (Rizzo) per riconoscere il capo al comando del giro di droga in cui è implicata sua mamma, si passa davanti al bar gelateria Sisto di via Lucio Coilio 20 angolo Piazza Anco Marzio al Lido di Ostia:

Il bambino e il poliziotto (1989)

LV | 10 post | 8/06/22 07:57
Carlo Vinciguerra (Carlo Verdone) deve andare dal giudice per chiedergli di far avere un permesso dal carcere alla mamma del bambino perché Giulio (Federico Rizzo) ha il morbillo. Lo fa proprio però mentre il giudice è al matrimonio (civile, non in chiesa) della propria figlia: si assisterà a una

Il bambino e il poliziotto (1989)

LV | 10 post | 8/06/22 07:57
Questo è il Tribunale dove Carlo (Carlo Verdone) va dal giudice per i minorenni per discutere dell'affidamento di Giulio (Federico Rizzo). Siamo a Castel sant'Angelo come si vede dal monumento sullo sfondo, ma più esattamente nelle adiacence di piazza Adriana, sede realmente della corte d'appello di

Il bambino e il poliziotto (1989)

LV | 10 post | 8/06/22 07:57
Questa è la casa dove abita Carlo Vinciguerra (Carlo Verdone): dalle immagini si vede bene il numero civico di questo multi condominio come ce ne sono tanti a Roma. L'ha trovato il sempre benemerito ELLERRE: siamo in Piazza Mancini 4, a Roma. Questa l'immagine più allargata di piazza Mancini

Il bambino e il poliziotto (1989)

LV | 10 post | 8/06/22 07:57
Questo è invece il carcere di Rebibbia, dove è rinchiusa Rosanna, la madre (Adriana Franceschi) del bambino Giulio (Federico Rizzo). Ho solo dovuto lavorare sugli ingressi del carcere per trovare l'esatta uscita da cui esce alla fine del film Rosanna e abbraccia suo figlio con Carlo poco distante e

Il bambino e il poliziotto (1989)

DG | 8 post | 27/05/21 15:59
Continuando a scorrere il dvd, noto che lo stesso appartamento utilizzato da Carlo Verdone in Io e mia sorella e lo stesso utilizzato due anni dopo per questo film, ecco i due screen non sono una location si intenda sono due interni ricostruti in studio, e' solo per far notare che l'appartamento e

L'uomo nero (2009)

DG | 1 post | 26/11/09 00:19
È la storia autobiografica di un ferroviere (l'uomo nero, appunto, interpretato dallo stesso Sergio Rubini), che fa il pittore, ma resta dilettante, perché i suoi paesani ne mortificano le aspirazioni artistiche. È un tema ricorrente: Sergio Rubini già aveva toccato temi autobiografici ne La stazione,

Io, loro e Lara (2009)

DG | 75 post | 17/05/13 19:17
Visto stasera al tg1 il trailer e l'intervista al grande Carlo, che dire FANTASTICO da morire dal ridere, se non batte i cinepanettoni di de sica e pieraccioni poco ci manchera'; sapevo che il tempo d'attesa per il suo nuvo film sarebbe stato ben ripagato, ho gia prenotato il posto in prima fila per

Omicidio a luci rosse (1984)

LV | 6 post | 12/02/18 08:11
La stravagante ed enorme casa di forma ottagonale in cima alle colline di Hollywood (le Hollywood Hills) di proprietà di Sam Bouchard (Greg Henry) in cui Jake (Craig Wasson) va ad abitare e da dove assisterà dalla finestra all'omicidio della sig.ra Gloria Revell (Deborah Shelton), è una casa realmente

Il bambino e il poliziotto (1989)

LV | 10 post | 8/06/22 07:57
In questo luogo i rapitori di Giulio (Federico Rizzo) si fermano per far fare pipì al bambino, che lascerà un pattino a rotelle come segnale per Carlo (Carlo Verdone). E' il noto rudere in aperta campagna della chiesa di S. Maria delle Vigne in località Pratica di Mare. Il rudere, vista la sua

Il bambino e il poliziotto (1989)

DG | 8 post | 27/05/21 15:59
Continuando a scorrere il dvd, noto che lo stesso appartamento utilizzato da Carlo Verdone in Io e mia sorella e lo stesso utilizzato due anni dopo per questo film, ecco i due screen non sono una location si intenda sono due interni ricostruti in studio, e' solo per far notare che l'appartamento e uguale,

Il bambino e il poliziotto (1989)

LV | 10 post | 8/06/22 07:57
Carlo Vinciguerra (Carlo Verdone) si intrufola sotto falso nome con la collega nel palazzo dove si svolge il festino a base di droga e dove compie il blitz. Il palazzo in questione si trova in via Sora 47 angolo con via del Pellegrino, il palazzo è praticamente rimasto uguale nel corso degli anni tranne

Io & Marilyn (2009)

DG | 6 post | 25/12/09 10:37
Nuovo film cine-panettone per Pieraccioni che come l'anno scorso andra contro De Sica; Da quello che leggo nelle recensioni non dovrebbe essere malaccio, ma aspettiamo il 18 dicembre per andarlo a vedere e giudicare, in breve la storia:Nel nuovo cinepanettone, Leonardo Pieraccioni è Gualtiero Marchesi,

V Haunting - Presenze (1999)

LS | 2 post | 3/12/10 20:39
Lo apprendo da wikipedia quindi non l'ho trovata io, ma per curiosità e infomazione la metto: Il grande castello infestato di presenze, in cui i 3 ragazzzi con problemi nel sonno fanno da cavia per un esperimento è Harlaxton Manor nella contea del Lincolnshire in Inghilterra. In realtà è sede

Hardcastle and McCormick (serie tv) (1983)

LV | 2 post | 16/11/09 16:32
La mega villa del giudice Hardcastle (Brian Keith) in cui vive con McCormick (Daniel Hugh Kelly) è la Gulls Way Estate a Malibu, al 26800 Pacific Coast highway. Un'enorme villa che si affaccia praticamante sulla spiaggia. Anche gli interni sono stati tutti girati all'interno della stessa, che come set

Acqua e sapone (1983)

LV | 14 post | 28/05/23 13:00
Un'altra location interessante è il punto giusto del lungo Tevere doove viene girata la penultima scena del film, in cui Sandy (Natasha Hovey) lasciato Rolando (Carlo Verdone), aspetta sua mamma che la viene a prendere che la riporterà alla sua vita negli USA. L'ha trovata il solito grande ANDYGX:

Che ne sarà di noi (2004)

DG | 4 post | 9/03/10 00:04
si si assolutamente, Come te nessuno mai e' molto superiore, tutto regia, sceneggiatura.

Come te nessuno mai (1999)

CUR | 2 post | 10/11/09 17:10
In una scena del film compare in un cameo Giorgio Pasotti, nel ruolo di un amico di Alberto, un certo Matteo. Matteo è lo stesso nome del personaggio interpetato da Pasotti in Ecco fatto, sempre diretto da Muccino. Da uno stralcio del dialogo di Come te nessuno mai si può intuire che si tratta dello

Che ne sarà di noi (2004)

DG | 4 post | 9/03/10 00:04
puo considerarsi il sequel del primo film di Muccino e Muccino jr del 1999 Come te nessuno mai; anche qui ritroviamo oltre al fratello anche Giuseppe Sanfelice interpreta l'amico di Muccino, ruolo che aveva appunto interpretato in Come te nessuno mai, con il nome di Ponzi; anche Enrico Silvestrin che

Come te nessuno mai (1999)

CUR | 2 post | 10/11/09 17:10
Il liceo che frequenta Silvio e ispirato al piu famoso liceo classico di Roma il Mamiani soprannominato anche il: rosso di lusso, per ovvi motivi politici, e uno dei licei "piu caldi" della capitale, e' da dove sono partite tutte le lotte studentesche; lo stesso liceo era frequentato propio

Come te nessuno mai (1999)

LV | 4 post | 20/09/12 09:08
Qui siamo invece al museo civico di zoologia, dove Silvio (Silvio Muccino) e il suo amico Ponzi (Giuseppe Sanfelice), parlano. Diventa un po' il loro rifugio quando vogliono stare da soli; la stessa cosa avverrà in seguito ma con Claudia (Giulia Steigerwalt). Siamo in Via Ulisse Aldrovandi 18 a Roma.

Come te nessuno mai (1999)

LV | 4 post | 20/09/12 09:08
Il liceo classico che frequenta Silvio (Silvio Muccino) è in realtà l'Istituto tecnico commerciale Ceccherelli in via di Bravetta 383 angolo via Silvestri a Roma, all'interno del Complesso buon Pastore, che è un ex convento dei primi del '900. In seguito è stato anche un ospedale e un sanatorio militare,

Vado a vivere da solo (1982)

DG | 30 post | 19/10/23 14:28
ah ecco ha lasciato il cinema, beh vabbe ma il catterista e il ruolo piu precario che esista nel cinema, lo si fa piu come quasi un hobby o per arrotondare ma certo viverci diventa un po dura, poi al giono d'oggi non e' come negli anni 80, e molto cambiato, ho letto che l'autoffcina ce la in via

Vado a vivere da solo (1982)

DG | 30 post | 19/10/23 14:28
scusate ma Sergio di Pinto che fine ha fatto?? non lo piu visto in altri film, ma fa ancora il caratterista?

Un altro mondo (2010)

DG | 7 post | 28/12/10 10:52
Secondo film da regista per il giovane Muccino, che trae dal libro di Carla Evangelista, la storia per questo film, che narra le vicende di un padre che in punto di morte chiede al figlio che non vede da vent'anni di andare da lui in Kenya per salutarlo per l'ultima volta; con rabbia Andrea (Silvio Muccino)

Al bar dello sport (1983)

LV | 9 post | 22/12/12 09:33
Il finale, con i nostri che piangono di gioia per aver stravinto al Casinò, è con tutta evidenza (si vedano le immagini) girato davanti al Casinò di Sanremo. Quindi, anche analizzando campi e controcampi, il bar sport che i protagonisti vedono mentre Lino dice "Dal bar dello sport siamo partiti

Al bar dello sport (1983)

LV | 9 post | 22/12/12 09:33
Quando Parola (Jerry Calà), preso dalla follia di aver fatto 13, senza ancora avere i soldi in mano, comincia a spendere e spandere, facendo regali agli amici del bar, lui e i suoi 3 amiconi con relative amiche vanno a fare shopping all'interno della Galleria San Federico posta fra via Roma e Piazza

Al bar dello sport (1983)

LV | 9 post | 22/12/12 09:33
A Piazza della Repubblica, a Torino, c'è il famoso mercato di Porta Palazzo, il piu grande mercato coperto d'Europa. Ecco il punto esatto dove lavorano gli amici di Lino (almeno se si considera che lo zoom del regista punta in un luogo preciso). Lino invece lavora nella pescheria di Andronico,

Al bar dello sport (1983)

LV | 9 post | 22/12/12 09:33
Questa è stato un po' un rompicapo trovarla (la Mole nel film per effetto delle lenti sembra molto più vicina di quanto non sia in realtà). Lino e Parola (Jerry Calà) vanno a depositare la schedina vincente dal notaio Magalini, che sta in via Pietro Micca. I due percorrono i portici di Via Barbaroux

Al bar dello sport (1983)

LV | 9 post | 22/12/12 09:33
Qui siamo proprio all'inizio del film, quando Lino lavora al mercato di Porta Palazzo, e ha come amici altri tre simpaticoni che lavorano lì. Alla fine della giornata di lavoro, i quattro si incamminano per ritrovarsi al bar dello sport (che è stato scoperto nei post precedenti essere a Roma). Elemento

Bianco rosso e Verdone (1981)

LV | 14 post | 9/03/17 07:59
Il palazzo dove va a votare Furio (Verdone) con la moglie Magda (Irina Sanpiter) è, come ha scoperto Zender, Palazzo Pantanella in Via dei Cerchi, a Roma. Grazie a Fedemelis per il fotogramma.

I promessi sposi (serie tv) (1989)

DG | 27 post | 14/05/17 17:13
che bischero che sei buono:) per la Csa di Avati gia vita e' stravista, Avati e' uno dei miei registi preferiti, e i suoi film gli ho visti tutti o quasi.

Il vedovo (1959)

LV | 7 post | 30/01/16 08:09
La banca dove Sordi va a chiedere il prestito al direttore per pagare i suoi creditori che lo aspettano fuori, e che si vedrà accettato sì... ma solo con la firma di sua moglie Elvira (che non gli metterà alcuna firma) è la sede della Banca Commerciale, si trova in Piazza della Scala a Milano, quasi

I promessi sposi (serie tv) (1989)

DG | 27 post | 14/05/17 17:13
e ho capito pero qui si comincia a parlare in codice:), pero' scusa zender, ma io vedo B.Legnani che devo pensare che si chiama bruno o buono? mi viene piu facile dedurre che si chiama bruno, anche perche' buono direi che un nome non e'; ok caro Buono nome memorizzato!

I promessi sposi (serie tv) (1989)

DG | 27 post | 14/05/17 17:13
eh????? ma non e che hai sbagliato persona bruno??? io non so manco di che cosa state parlando, non ho capito il fatto che dorei documentarmi sul film le finestre che ridono, ma io non ho fatto alcun intervento in questo post.fammi capire.

Io e mia sorella (1987)

LV | 16 post | 14/01/18 07:41
Verdone e la Muti arrivano in aeroporto (e prendono il taxi che li porterà prima a fare una breve sosta alla farmacia davanti alla chiesa di S.Anna, poi di seguito all'orfanotrofio dove sta il bambino). Siamo al terminal n°2 dell'aeroporto di Budapest. Mentre questo è il ponte The Liberty

Io e mia sorella (1987)

LV | 16 post | 14/01/18 07:41
Qui siamo a Budapest, dove Verdone insieme alla Muti si reca per riprendere il bambino. La prima tappa: Carlo va in farmacia (lo vediamo uscirne) e ci sarà la mitica scena per comprare gli assorbenti a sua sorella, con conseguente scenetta col farmacista per farsi capire. Siamo di fronte ad una delle

Lo zio d'America (serie tv) (2002)

CUR | 1 post | 11/10/09 19:39
Nella seconda serie venne sostituita Ornella Muti con Lorella Cuccarini, ma il perche' non e' mai stato rivelato, si vociferava, di incompresioni tra la Izzo e la Muti.

Lo zio d'America (serie tv) (2002)

LV | 2 post | 1/09/12 12:56
Villa Ricciardi (principale location della serie), la dimora di proprietà dei fratelli Massimo (De Sica), Beatrice (Giorgi) e Mercedes Ricciardi (Banfi) e che i tre trasformeranno in un polo per esclusivi matrimoni e congressi è il noto Castello Chigi a Castel Fusano di cui QUI TROVATE LO SPECIALE:

Nati stanchi (2002)

LV | 15 post | 26/03/22 07:44
Il bar Passalacqua dove Salvo e Valentino (Ficarra & Picone) passano le giornate (è quello con la tenda) è in Piazza del Popolo a Palazzolo Acreide (SR): Proprio sopra. come fa notare Samuel1979, si trova la casa in cui abita Don Ciccio Milazzo (Burruano): E a fianco la chiesa

Grande grosso e... Verdone (2008)

LV | 15 post | 5/02/21 15:38
TERZO EPISODIO (MORENO) L'hotel dove Moreno Vecchiarutti (Verdone) e Enza Sessa (Gerini) vanno in vacanza assieme al loro figlio Steven (Propizio) è chiaramente, come si vede nel film e come viene piu volte detto dai personaggi, l'Hotel San Domenico in Piazza S. Domenico 5 a Taormina (ME),

Grande grosso e... Verdone (2008)

LV | 15 post | 5/02/21 15:38
SECONDO EPISODIO (CALLISTO) L'università dove insegna il professor Callisto Cagnato (Verdone) è la Sapienza di Roma in Piazzale Aldo Moro. Qui lo vediamo mentre invita a casa sua la ragazza a cui ha appena dato in aula magna un 30 e lode solo per farla incontrare con il figlio a suo modo imbranato

L'allenatore nel pallone (1984)

LV | 16 post | 11/07/21 12:51
L'albergo dove si svolge il calciomercato della Longobarda con Banfi, il presidente (Milli) e Roncato è a Roma (in realtà in quegli anni il calciomercato si svolgeva all'Hotel Gallia a Milano), all'Hotel Villa Pamphili in Via della Nocetta a Roma. Interno dell'hotel con piscina dove Canà

Io, loro e Lara (2009)

DG | 75 post | 17/05/13 19:17
L'arrivo nelle sale cinema e' previsto per 8 gennaio 2010, credo in modo tale da non scontrarsi in pieno con i vari cinepanettoni di De Sica & C;

Io, loro e Lara (2009)

DG | 75 post | 17/05/13 19:17
Nuovo film per Verdone, che vedremo in una veste come non lo abbiamo mai visto prima, lasciati da parte i suoi storici personaggi, questa volta Carlo, sara' don Carlo Mascolo un prete missionario in Africa, in profonda crisi di fede e motivazioni, decide cosi di rientrare in Italia per trovare conforto

Un sacco bello (1980)

DG | 41 post | Oggi 08:04
da quello che avevo letto su una recensione di sergio leone, su di un settimanale, la scena doveva essere diversa, la ragazza gli dava del comunista e lui per ripicca invece faceva il gesto romano, ma verdone (ma questo andando oltre le inclinazioni politiche di carlo, che lui stesso ha sempre

Perdiamoci di vista (1994)

CUR | 2 post | 9/06/12 18:24
Verdone quando va via con la sorella di Asia Argento in discoteca, quando sono a casa sua nel trevigiano, mentre si accinge a salire sulla Porsche della sorella, dice: "Bella questa, la Porsche me la volevo fare l'anno scorso, poi mi sono comprato la Lotus"... E in effetti Carlo Verdone, per

L'allenatore nel pallone (1984)

LV | 16 post | 11/07/21 12:51
L'ALBERGO DOVE LA SQUADRA VA IN RITIRO L'albergo dove per l'appunto l'intera Longobarda se ne va in ritiro è l'hotel La Locandina sito in via delle calcare 18 a Rocca di Papa (Roma), ma in quella via è tutto un cantiere... Per ritrovarlo con esattezza c'è voluto di nuovo ANDYGX. La struttura sembra

Io e mia sorella (1987)

MUS | 6 post | 13/05/23 14:49
La canzone che fa da colonna sonora al film è la bellissima "Loving you again" di Chris Rea.

Io e mia sorella (1987)

LV | 16 post | 14/01/18 07:41
La chiesa dove si celebra il funerale della mamma di Carlo Verdone, e dove sulla piazza con tutti i parenti aspettano di andare al cimitero per la tumulazione è in Piazza della Signoria a Spoleto ed è il Duomo.

Il macellaio (1998)

DG | 28 post | 19/09/21 19:25
quella ce stata, ma anche la parietti veniva sc.... nel retro della macellaria, hanno tagliato di brutto, e non capisco perche' era fuori dalla fascia protetta in piena notte, misteri di mediaset.....

Il macellaio (1998)

DG | 28 post | 19/09/21 19:25
ma sbaglio o ieri sera hanno tagliato alcune scene, perche' io mi ricordo, della parietti che si fa dara anche una ripassata nel retro della macellaria, e invece ieri seras non ho visto, forse ricordo male?

Io e mia sorella (1987)

LV | 16 post | 14/01/18 07:41
Il film è stato girato in gran parte a Spoleto (lo dice anche Verdone nel film, e sono anche presenti i ringraziamenti al comune nei titoli di coda). Il teatro dove Verdone lavora insieme alla moglie nell'orchestra e che si vede all'inizio del film è il Teatro Nuovo di Spoleto.

Rimini Rimini (1987)

DG | 76 post | 11/08/23 13:44
molto interessante l'alrticolo che hai trovato andygx, ora ho la conferma che via cassia 1818 er ala casa di moana o meglio l'ultima, poi conme dici anche tu, non si sa se prima del 1990, abbia abitato nel famoso attico di via lupatelli, cosa probabile, ma non certa, boh che dire wikipedia pottrebbe

Metronotte (2000)

LV | 5 post | 8/06/20 09:10
LA VILLA CON PISCINA DI UGO CONTI Ecco la villa con piscina dove vivono nel film Anna Safroncik e suo marito Ugo Conti, con annesso calzaturificio Tiziana (che è stato la chiave di tutto: sapevo che trovato quello avrei scoperto anche la villa, che era accanto allo stabilimento, perché si vedeva

La stazione (1990)

LV | 3 post | 8/06/14 08:15
La location praticamente unica di tutto il film è la piccola stazione dove Rubini fa il capostazione ed incontra nella notte la Buy e di conseguenza il compagno di lei (Fantastichini) con cui si scontra. La stazione è quella di San Marco in Lamis in provincia di Foggia, nella zona del Gargano, ed

L'insegnante (1975)

DG | 27 post | 14/06/21 19:58
infatti e quello che stavo pensando, ma allora stessa cosa potrebbe essere per la fioraia in E arrivato mio fratello?

L'insegnante (1975)

DG | 27 post | 14/06/21 19:58
no non mi sembra lei, tuttavia se qualcuno ha il dvd o riesc ea scaricarlo dai titoli si dovrebbe vedere o no?

È arrivato mio fratello (1985)

DG | 31 post | 4/06/20 21:41
anche qui per completezza inserisco video youtube e foto della caratterista, http://video.filestube.com/video,7d455346f49ff61803e9.html

L'insegnante (1975)

DG | 27 post | 14/06/21 19:58
per essere piu chiari inserisco il link del video su youtube http://www.youtube.com/watch?v=26NDUSGI1d0&hl=it