Visite: 14208 Punteggio: 789 Commenti: 774 Affinità con il Davinotti: 76% Iscritto da: 8/06/11 16:52 Ultima volta online: 3/08/20 19:39 Generi preferiti: Commedia - Drammatico - Thriller Film inseriti in database dal benemerito utente: 62
Non so se come modo di dire è molto italiano, ma "uscire dalla qualunque" = venire fuori dal nulla, cinematograficamente parlando senza un background in pianta abbastanza stabile...
Comunque per stessa ammissione del regista il film si rifà al suo filone anni 80... tipo Donne sull'orlo di una crisi di nervi...è vero che non c'è più quella necessità di dissacrare i valori di una società bigotta accecata dalla dittatura ma secondo me si tratta anche di carattere stesso un po'
Io non ho visto il film in questione ma sinceramente preferisco comunque un'ironia o una volgarità finalizzata a qualcosa... (a me al contrario di te certi passaggi mi han divertito!) poi ripeto quello che ho scritto nel commento, se sai girare come gira A. ci sta pure la volgarità, il suo cinema
Infatti ho voluto fare questa riflessione per cercare di risollevare un po' il suo giudizio quantomeno morale del film; anche io gli ho dato 2.5 che non è affatto un "voto" sensazionale, anche io ci ho ritrovato qualche difetto che cita Deepred89: qualche lentezza, qualche volgarità.
Ma
Io dico che è più ragionato di quanto sembra in apparenza.
In primo luogo, è chiaro, è eccessivo e volgare e quant'altro ma io un po' da Almodovar me l'aspettavo, il suo background se non tutti se lo ricordano è quello della Movida Madrilegna che ha emancipato gli omosessuali e generalmente i
Ottica, ti ringrazio per aver approfondito così tanto la Mia domanda :) dal mio punto di vista il film ottimo anche per quegli aspetti ma appunto volevo capire cosa ti aveva infastidito. Grazie ancora è un saluto
"Frainteso" nel senso che a priori verrà preso per una boiata, senza neanche sforzarsi di entrarci dentro, solo limitandosi alla constatazione di ciò che si vede nell'inquadratura (nella fattispecie: tette-droga-armi) senza arrivare alla quintessenza di ciò che veramente Korine voleva raccontare.
Io non leggo Nocturno però sento molta gente che ha degli enormi pregiudizi su questo film solo perché ci sono la Gomez e la Hudgens, che facevano/fanno certo cinema ridicolo e da ragazzini. Ma secondo me, hanno finalmente trovato un ruolo adatto a loro, dal trailer sembra buono,lo vedrò nei
@ Myvincent
My dear myvincent ma due palle e poi lo eviti accuratamente?
non voglio essere antipatica volevo solo capire perché sto film a me è sembrato uno dei più brutti visti da un bel po' di tempo a questa parte...
non so se si può fare ma segnalo questa canzone che secondo me è un capolavoro...
http://www.youtube.com/watch?v=CFFiaTOAWIc
se non potevo inserire link dal tubo rimuovete pure (:
l'ansia che suscita questo film.
stasera rivedendolo su iris con più attenzione dalla prima volta mi stava per venire un attacco di panico.
però ricordavo bene, è bello, bellissimo. presto commento ma avevo bisogno di frenare quantomeno la paura di morire...
In tutto ciò, metterci il "ricordo" mi sembra svilente, non se lo merita, però voglio segnalare che almeno nella prima parte ricorda Another Earth a manetta. Ovviamente in salsa tamarra...
Ma alla fine Hooper gioca tanto con la camera a mano, e specialmente fa il suo gioco coi primi piani, l'aveva già fatto nel Discorso del re e lo rifà qui anche se su scala più ampia...
la scenografia mi sapeva di ricostruito da due chilometri, meglio che me l'abbia fatta vedere poco, sincerament
@Deepred89
Belin anche te ce l'hai coi primi piani in questo film, non sei l'unico a cui ho sentito dire questa cosa ma non son d'accordo.
Volevo solo dire che secondo me ci stanno, intensificano la drammaticità della cosa, senza primi piani la Hathaway non avrebbe vinto l'oscar per me.
cosa ho
Gente, 14 candidature all'Oscar, ma seriamente?
Ho provato a guardarlo in stream, ma non ci sono riuscita, dopo una quarantina di minuti ho dovuto toglierlo, infatti non lo commento neanche...
Non sono una grande amante né cultrice di Spielberg ma il film m'è sembrato prolisso, noioso, eccessivo,
Ma che cos'è Anne Hathaway in questo film!!! Si vede praticamente per una mezzora e basta, e quando entra tutto si carica d'emozione. La scena in cui racconta la sua vita...lacrime
merita l'oscar
Su C.Waltz ho avuto la stessa identica impressione. Certo, è un attore della madonna, ma non si può ricandidare all'Oscar per un ruolo praticamente identico a quello per cui già l'aveva vinto per Bastardi senza gloria. Personalmente avrei preferito che candidassero una buona volta DiCaprio per
Non mi pare di essermi lamentata del fatto che il film ha toni più ironici o che la trilogia fosse eccessivamente drammatico, non intendevo riferirmi alla matrice letteraria (poiché parlo sempre da ignorante, avendo abbandonato Il Signore degli anelli dopo un centinaio di pagine e non avendo
Visto stasera. In alcune sequenze (il pasto dei troll ad esempio...) ci ho visto un po' del vecchio Jackson, nella sua parte demenziale... si prende molto meno sul serio dell'altra trilogia. Merito unicamente del libro (che non ho letto) o omaggio al passato?
Indubbiamente anche io!! Però che cavolo, e qui mi tocca spoilerare, ma non mi si può venire a dire dopo tutto quel casino che era tutto un trip mentale di Alice!! Allora, caro Condon-prestanome-Meyer...mi prendi per il didietro! :(
Dai, magari alla fine un po' di buon senso i produttori o chicchessia ce l'hanno, e coi soldi che fanno con ste boiate ci fanno qualche filmetto un po' più decente.
Oddio, forse in questo caso no, visto che è prodotto da Stephanie Meyer.
Guarda, io ci sono andata apposta per farmi due risate e per vedermi Pattison (mi sa che siamo su schieramenti opposti qua)!
Due risate te le fai per la monoespressività di Kristen Stewart e per una scena un po' ambigua tra il lupetto e il padre di Bella. Per il resto, noia, noia, noia!! Non me la
Grazie Didda per queste indiscrezioni sull'academy, non ne sapevo assolutamente niente!! E poi chi mi hai nominato, PTA!! Anche io aspetto The Master!!
@ Didda
Secondo me una visione la merita! Non so che rapporto hai con Non ti muovere ma questo secondo me gli è nettamente superiore, a livello di trama ma anche visivamente!
@ Galbo
Il libro mio malgrado non l'ho letto quindi non posso aiutarti. Però da roba che ho letto in giro non sembra
Sul primo punto ti do assolutamente ragione: la poetica del dolore è decisamente propria di Haneke e penso che se molti oggi lo taccino di meschinità anche in film più "soft" come questo, è per via di certe cose davvero cattive tipo Funny Games (io per esempio non sono riuscita a
Anche io la sto arrivando a pensare così, in realtà. In sala tutto questo però non ce l'ho visto. Anzi, ero abbastanza ammutolita, ma penso che sia una sorta di "cecità" data dalla bellezza algida di tutto il resto.
Non che Haneke se ne freghi molto del dolore umano, solitamente,
Se qualcuno è nelle vicinanze domani 3 novembre a Lucca al Cinema Centrale in occasione del Lucca Comics and Games ci sarà l'anteprima di Moonrise Kingdom, a ingresso libero fino a esaurimento posti.
Io ci sono già.
Sì, nella mia città, a Pisa, l'anno del PisaFilmForum è "dedicato" a Fuller e ogni settimana proiettano un film, per cui non saprei come aiutarti per reperirlo...
Sì, i Coen ci sono senza dubbio. Mi pare addirittura di aver letto un'intervista a Friedkin riguardo K.Joe nella quale afferma "Se non vi piacciono i Coen, non entrate in sala"...
Ho sentito Gest parlare di film "derivativo": sono d'accordo con te, in effetti, per quanto un bel film sia.
Io c'ho visto, in ogni scena in cui c'è McConaughey, veramente un sacco di derivazione Lynchiana, di Velluto Blu.
Non che sia un male, solo è un peccato veder sempre qualcosa che
(avevo già scritto questo post, ma non so perché non l'ha pubblicato)
Allora, per chi ha già visto/vedrà il film, vorrei porre una questione che è stata fonte di una discussione accesa e che mi ha stimolato abbastanza, e vorrei sapere che ne pensate...
(possibile spoiler)
Indubbiamente il
La protagonista si chiama Ginnifer Goodwin. La regia e il montaggio a me son sembrati totalmente irrilevanti, cioé, non di certo estetizzanti o particolarmente percepibili da poter rendere gli attori irritanti. Poi non dico che non ci siano commedie migliori, quella che citi tu è un buonissimo esempio,
Fabio, parli di "cast di star alla moda" ma this is Hollywood. Se le star alla moda sono Connelly, Barrymore e Affleck ben vengano...conosco la tua avversione per Scarlett ma non si può dire che non sia in un ruolo a lei azzeccato...che poi secondo me il cast è ben ponderato, insomma ci sono
2020: Favolacce
1977: Berlinguer ti voglio bene
1974: L'enigma di Kaspar Hauser (Jeder fur sich und Gott gegen alle)
2019: La dea fortuna
2019: Joker (Joker)
2019: C'era una volta a... Hollywood (Once Upon a Time... in Hollywood)
1976: Io sono un autarchico
2004: Non ti muovere
2019: Il traditore
2019: Dolor y gloria (Dolor y gloria)