Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Fabio, parli di "cast di star alla moda" ma this is Hollywood. Se le star alla moda sono Connelly, Barrymore e Affleck ben vengano...conosco la tua avversione per Scarlett ma non si può dire che non sia in un ruolo a lei azzeccato...che poi secondo me il cast è ben ponderato, insomma ci sono anche volti meno conosciuti in primis quelli dei protagonisti che vengono portati avanti rispetto alle "star". Per me questo è un buon esempio di commedia americana mainstream odierna...niente da dirgli...poi si sa che io amo la pop culture ma definire irritante a priori perché ci sono volti conosciuti mi sembra un po' sbrigativo...
Nessun ragionamento a priori (altrimenti non avrei scritto il commento e nemmeno mi sarei guardato il film). La cosa che mi ha infastidito degli attori di questo film non è il loro essere alla moda (altrimenti dovrei sputare su tutta Hollywood) ma la loro recitazione monoespressiva da pilota automatico, con una regia e un montaggio che sembrano fare di tutto per renderli ancora più irritanti.
Riguardo all'amata Scarlett, trovo che la protagonista (quella alle prese col cinico _ della quale non ricordo il nome, e forse nemmeno lo voglio sapere) e la Aniston riescano a risultare ancora più sgradevoli. Il resto l'ho scritto nel commento.
Riguardo alle commedie hollywoodiane contemporanee, un Notting Hill qualsiasi mi pare un capolavoro rispetto a questo. De gustibus...
La protagonista si chiama Ginnifer Goodwin. La regia e il montaggio a me son sembrati totalmente irrilevanti, cioé, non di certo estetizzanti o particolarmente percepibili da poter rendere gli attori irritanti. Poi non dico che non ci siano commedie migliori, quella che citi tu è un buonissimo esempio, mi aveva solo dato qualche dubbio il tuo commento che trovavo un po' pregiudiziale... Ma poi vabbé, sul de gustibus non ci si sbaglia mai.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 5/07/10
Rambo90
Nancy, Parsifal68, Domino86
Galbo, Giacomovie, Vstringer, Motorship, Marcel M.J. Davinotti jr.
Qed, Didda23, Cangaceiro, Lou, Il ferrini, Xamini
Homesick, Stefania, Daniela, Deepred89, Faggi