Visite: 17974 Punteggio: 818 Commenti: 525 Affinità con il Davinotti: 78% Iscritto da: 18/09/09 15:29 Ultima volta online: 1/05/22 22:10 Generi preferiti: Animazione - Horror - Thriller Film inseriti in database dal benemerito utente: 10
Ho paura a sbilanciarmi ma credo che i primi 45 minuti di film, a livello registico, di inquadrature, di sposalizio musica-immagini e di fotografia, siano tra i momenti a livello tecnico più alti che mi siano capitati di vedere negli ultimi due-tre anni.
Devo metabolizzarlo ancora il film, due ore
http://www.rtp.pt/cinemax/?t=O-Barao-um-filme-raro-no-cinema-portugues.rtp&article=4769&visual=2&layout=7&tm=14
"O Barão, ispirato all’opera di Branquinho da Fonseca, è un remake neuro-gotico, espressionista, di un film fantasma. Durante la Seconda Guerra Mondiale una compagnia
Il problema è appunto che si sentono tutte campane differenti su questo film. Indago meglio e faccio sapere, è appunto per questo dubbio che ho che ho scritto qui in DISC. GEN..
Non vorrei dire una fesseria ma mi pare di ricordare che questo film sia stato girato nel '43 e Salazar ne ordinò la distruzione per qualche delirante motivo. Nel 2005 vennero ritrovate due copie sopravvissute e restaurate, e il film uscì nel 2011. Quindi in realtà il film è del '43. Ammetto comunque
Carissimo, mi fa molto piacere che apprezzi la cosa, ma ti dico, senza addentrarmi in particolari, che ci è voluta una sbornia micidiale per farmi tornare a scrivere dopo quattro anni, ieri diciamo che non ero molto in me mentre ho scritto il commento, fatto la scheda (doppione) al film e segnalato
In generale una delle cose più divertenti di questo sito è leggere i commenti di Legnani (che è indubbiamente uno dei davinottiani più severi e dal palato fine) quando scrive di un film che giudica impresentabile. Vedere come resta raccapricciato e sconvolto cercando di trasmettere tutto il suo essere
DUE CAMIONISTI DELINQUENTI, UNO PEGGIO DELL'ALTRO
Lo vidi che ero piccolissimo, avevo quattro o cinque anni (1999-2000, molto probabilmente quindi era un film degli anni '80). Ricordo che ci sono due uomini di mezz'età che si spostano in camion, raccontandosi con tranquillità vicende terribili delle
Guarda Ciavazzaro, ho tratto esattamente le tue stesse considerazioni dalla visione (reiterata) del film. Non fa vivere l'orrore, e quando lo porta in scena lo fa in modo fiacco, troppo freddo, senza mai essere davvero disturbante. Evita le spettacolarizzazioni eccessive (al contrario ad esempio de L'Anticristo
Esattamente per quello dico che è peggio! La ginecologa della notizia con le migliori intenzioni di salvare una situazione critica, l'ha fatta precipitare nel modo più atroce possibile.
La realtà che è ancora più cruda della finzione di Trauma.
https://www.ilmessaggero.it/primopiano/esteri/gb_scelta_sbagliata_ginecologa_evitare_cesareo_decapita_accidentalmente_neonato-3723026.html
Zender ebbe a dire nella sezione Curiosità:
Ehi Zender, sapresti mica dirmi magari il numero della pagina di Danse Macabre in cui si afferma ciò su questo film? Così ho la fonte completa e posso scriverla nelle note della tesi.
Fauno, il problema di questo film non è che derida gli italiani, sarebbe fesso monopallinare un film solo perché ci si sente chiamati in causa ed offesi come popolo. Non è la derisione il problema, derisione che probabilmente non era nemmeno nella testa del regista, ma che a causa dello stereotipo
Ariciao a tutti :D sì, immaginavo che forse il Davibook era meglio, ma non ho mai avuto dimestichezza nell'usarlo :s per cui...
Per il resto, vedrò se tornerò a commentare e se lo farò sempre con questa identità. Dovessi cambiarla, sarebbe un cambio puramente simbolico perché ci terrei che si
Buon pomeriggio, buona domenica, buon tutto.
Non so neanche che formula di saluto usare, tale è l'imbarazzo misto al piacere di rifarmi vivo dopo tutto questo tempo in un sito che mi ha dato così tanto e che mi continua a dare ancora moltissimo tutt'oggi pur rimanendo, io, nell'ombra. Son passati
Eccomi, Schramm! Ti chiedo scusa se non ho risposto in tempo e colgo l'occasione per salutare tutti i davinottiani, che è parecchio che non risento perchè è appunto parecchio che non riaccedo al forum, perchè purtroppo l'ultimo anno, il 2013, è stato un anno che definire di m3RD@ è poco.
Non c'è
Finita o quasi la scuola, ari-benvenuto Davinotti :D
Ho cessato definitivamente interrogazioni e compiti in classe e me ne torno qui a rompere le scatole coi miei vaneggiamenti ;)
Spero di non esservi mancato sul forum così mi riaccoglierete con torce e forconi come piace a me ^_^
Un bacione a todos
Mmm, premetto di ricordare poco bene questo film dato che l'ho visto una volta sola, ma l'ho paragonato a Solange perchè c'è il tema dello sfruttamento minorile a scopo sessuale, l'aborto, le ragazze di famiglie medio-alte che scompaiono e vengono ritrovate morte... alcuni risvolti della trama sono
Ehm, mi lincia qualcuno se la mia intenzione sarebbe (è) quella di mettere un uguale e deporre il film dal titolo guinnes di 'più giufrecciato'? Tanto credo che ci rimanga Nero Criminale...
-.-' A me invece non càpita mai, mi schiaffano sempre in sale o colme di gente o con poche persone ma tutte quante nella mia fila! E puntualmente, ogni volta mi ritrovo random o il tizio che si stiracchia durante la proiezione sbattendomi i suoi arti davanti alla visuale, o il bimbetto che trotterella
Zender, prima del "simile per concezione" nel my commento c'andava davvero la virgola, in quanto il "simile" è riferito proprio a Tosar, che assomiglia al killer di Los Ojos de Julia. Quindi col punto e virgola come sta adesso pare un po' ambiguo! Corregeresti ripiazzandoci la virgola?
Mio Dio... che dire, buono a sapersi!
Il titolo di questo film mi rammenta il gruppo che curò l'ottima colonna sonora de Il Gatto dagli Occhi di Giada...
Ma cos'hanno di talmente inguardabile i film del suddetto regista O.o? Premetto di non conoscerlo nemmeno...
Comunque se Mereghetti dice "regia pedestre" (parole sue) io alzo veramente le mani... sfido a far girare ad un registucolo scene come l'uccisione appunto di Margot Kidder o il prefinale con la lotta fra la Hussey e l'aggressore... sono scene di una classe non facilmente riscontrabile in giro...
@Zender, curioso poi notare come di spargimenti di sangue (figurati poi copiosi) nel film non ve ne sono! Tanti omicidi ma si riesce a vedere qualche goccia di sangue solo quando uccidono la Kidder!
Mereghetti stava fatto... xD
Non per nulla sarebbe persino ascrivibile (in modo molto tirato per i capelli ma comunque innegabile) ai film sui disagi vissuti in appartamento, su cui Polanski ha detto molto!
STEFANIA COMMENTA:
Un altro dei tuoi illuminantissimi commenti, una perfetta e precisissima chiave di lettura per l film. Mi hai praticamente levato le parole dalla tastiera per ciò che volevo scrivere nel commento, ora va a finire che quando commento faccio una parafrasi del tuo, chette pòss
@Gestarsch e aggiungo, così da finire il post che avresti voluto scrivere tu (xD), che anche l'assassino qui è manichino, come si vede soprattutto dalla maschera senza volto, rosa carne ma senza lineamenti come la faccia di un manichino. Ed è un manichino, un 'pupazzo' più dispregiativamente parlando,
Importante sì ma non a livello di voto. Se un film è storicamente importante spesso lo è perchè è originale nella trama, e allora sì che ciò aggiunge punti al film, ma non vuol dire che qualsiasi film originale sia stato seminale per altri e quindi storicamente importante.
Vedi, sono dei particolari così ricorrenti nei film di Bava che lo fanno davvero pensare. Ma non che lo fanno pensare come giustificazione, ma come proprio parte dello stile baviano! Ci sono film in cui l'estremizzazione stilistica porta al fastidio (5 Bambole avrebbe dovuto essere radicalmente
Infatti con quel post ce l'ho con Didda23, che avevo chiamato, che si è stupito del fatto che i personaggi qui sono anonimi sia recitativamente che caratterialmente. Con "la questione è un po' diversa" mi riferivo proprio al fatto che se ha notato che i personaggi sono insignificanti è proprio
La questione è un po' diversa. I personaggi non sono caratterizzati perchè sono tutti carne da macello, tutti manichini come quelli dell'atelier, non troppo dissimili da loro nemmeno per costituzione fisica, tanto che nei titoli di testa pare quasi difficile distinguere quei manichini semimobili dagli
Del resto, Lucius, se non lo si può criticare prima del tempo (giustissimo) non si può nemmeno dire di apprezzarlo ancor prima di vederlo. E poi nessuno lo ha criticato: è stato solo detto che dal trailer non fa sperare bene.
2006: [2.06] Masters of Horror 2: Istinto animale (Pelts)
2018: Halloween (Halloween)
1974: Non si deve profanare il sonno dei morti (No profanar el sueño de los muertos)
2012: Chernobyl diaries - La mutazione (Chernobyl Diaries)
1986: Stand by me - Ricordo di un'estate (Stand by me)
2004: R È già ieri
2012: The bay (The Bay)
2013: L'evocazione - The conjuring (The Conjuring)
2011: Paranormal Xperience 3D (Paranormal Xperience 3D)
2012: Paranormal activity 4 (Paranormal Activity 4)