Discussioni su Trauma - Film (1993)

DISCUSSIONE GENERALE

84 post
  • Lucius • 20/01/19 20:10
    Scrivano - 9051 interventi
    Undying ebbe a dire:
    Ok.
    Ma Trauma resta un bel film... no?


    Of course!
  • Siska80 • 20/07/20 21:23
    Comunicazione esterna - 672 interventi
    L'altro giorno, postando una curiosità su quello che avrebbe dovuto essere il vero inizio del film, ho capito dopo 26 anni il senso della scena con la ghigliottina accompagnata dalla "Marsigliese"...Argento avrebbe fatto meglio a non cambiare idea, così non si capisce affatto il nesso col resto del film. Cioè, io non lo avevo compreso (ammesso che l'intento del regista con la scena della Rivoluzione francese fosse sempre lo stesso). Forse il Nostro non voleva proporre qualcosa di simile a Profondo rosso.
  • Lucius • 3/04/23 19:16
    Scrivano - 9051 interventi
    Fiore Argento ha smentito di essere nel cast di Trauma. Avevo inserito la curiosità con il condizionale, perché non ci ho mai creduto. Trattasi di un errore di IMDB riportato poi su altri siti. Gliel'ho fatto chiedere da un suo stretto amico che è anche amico mio. Se vuoi ti  passo privatamente la conversazione di costui. Personalmente ne avevo sempre dubitato, poi da quando Trauma è stato distribuito in bluray, al cosa è diventata lampante. Da fonte starsicura. Non ha mai messo piede alla Clinica Faraday. Questa l'attrice per cui è stata scambiata:

    Ultima modifica: 4/04/23 14:41 da Zender
  • Zender • 4/04/23 14:29
    Capo scrivano - 47780 interventi
    Ok, grazie. Lasciamo comunque qui il fotogramma come prova.