Mamma, ho riperso l'aereo - Mi sono smarrito a New York - Film (1992)

Mamma, ho riperso l'aereo - Mi sono smarrito a New York
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/02/08 DAL BENEMERITO LOVEJOY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lovejoy 15/02/08 17:32 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Il giovane Kevin è in partenza con la famiglia per Miami, a trascorrere le vacanze di Natale. Per errore però, finirà a New York. Qui, fatalmente, si imbatte in due vecchie conoscenze. Prevedibile, dal primo all'ultimo minuto, con un lieto fine scontato, banale. Dopo una prima parte in cui accade ben poco di rilevante, nella seconda, con l'apparizione degli scatenati Joe Pesci e Daniel Stern, ci si diverte. Divertente Tim Curry nel ruolo del direttore d'hotel.

Galbo 15/04/08 18:54 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Praticamente una fotocopia del film precedente. Il regista Columbus realizza una sorta di auto-remake del primo e fortunatissimo film, inserendo la variante metropolitana (anzichè la casa natale) e trasponendoci le stesse situazioni (protagonisti compresi); il risultato, mancando quel minimo di originalità presente nel primo capitolo è gioco forza ripetitivo e pertanto molto meno divertente.

Pigro 21/08/08 09:54 - 9624 commenti

I gusti di Pigro

Seconda puntata delle avventure del bambino che da solo riesce a sopravvivere e a castigare i due soliti ladri: questa volta non siamo più a casa, bensì a New York. Trama e trovate prevedibili, dopo aver visto il precedente film, ma non per questo Columbus fa annoiare. Anzi, il film è ben fatto, con ritmo e con un briciolo di sadismo in più nell’infierire sui due poveri malfattori. Insomma, vedibile e quasi godibile, anche se è caduta l’originalità e ogni aspettativa è sistematicamente confermata.

Cangaceiro 8/09/08 20:07 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

Sequel usa e getta con il solo scopo di battere cassa il più possibile dopo il boom di 2 anni prima. Si cambia solamente il luogo del "delitto" con il passaggio della storia in una fredda e natalizia New York mentre trama e situazioni varie sono una fotocopia sgualcita di quel che fu. Comunque sempre simpatici Culkin, Pesci e Stern. Superfluo.

Puppigallo 24/12/08 10:07 - 5252 commenti

I gusti di Puppigallo

È la stessa amalgama comico-demenziale da quattro soldi, con i soliti trabocchetti, i soliti due pirla sacchi da botte e il solito marmocchio genio delle trappole, che da solo potrebbe catturare Bin Laden in mezza giornata. Voi direte: "Ma cosa ti aspettavi?". Risposta: "Proprio questo, purtroppo". Che c'è di diverso? L'albergo, una villa in ristrutturazione e un negozio di giocattoli. Bastava il primo.
MEMORABILE: Il responsabile alla reception: un uomo rovinato da un bambino odioso e schiaffeggiato dalla madre del pargolo. È così che nascono i serial killer.

Bruce 18/02/09 17:55 - 1007 commenti

I gusti di Bruce

Tornano gli stessi interpreti per il seguito del primo film, diretto dallo stesso regista. E in effetti quasi nulla cambia rispetto al precedente. Manca quindi l'effetto sorpresa ma il risultato non è poi disprezzabile. Questa volta il piccolo Kevin se la spasserà per New York con la carta di credito del padre, prima di dover affrontare i due soliti maleintenzionati.

Ciavazzaro 3/04/09 16:23 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Non aggiunge nulla, praticamente il remake di Mamma, ho perso l'aereo e, alla luce di questo, totalmente inutile. Gli attori non cambiano e oramai non c'e più inventiva; questo film può essere tranquillamente evitato (possono vederlo giusto gli estimatori del primo capitolo).

Daniela 27/04/09 17:24 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Visto il successo del primo, gli autori si auto-riclicano in ambiente urbano. Perdutosi con un ridicolo preteso, Titti continua a torturare due poveri Gatti Silvestri, cui va ovviamente tutta la nostra solidale simpatia. Le (rare) occasioni di divertimento, legate alle apparizioni della coppia Pesci-Stern, purtroppo scompaiono di fronte al protagonismo dell'odioso bambinello biondo e alla melensaggine di alcuni personaggi di contorno. Comunque, chi si contenta gode e gli estimatori del Divin Marchese qualcosa di cui contentarsi troveranno.

Ale nkf 6/05/09 17:32 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Sequel che praticamente tutti hanno visto. È quasi uguale al precedente, cambia soltanto l'ambientazione. Kevin ha sempre a che fare con i ladri che vogliono rubare in un negozio di giocattoli. Divertente, ma da consigliare a bambini molto più che ad adulti.

Disorder 19/12/09 11:55 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Capita l'antifona, cioè che il successo del precedente era dovuto ai terribili "tiri" di Kevin ai due malcapitati ladri, si ripete il copione rincarando la dose. Cambia l'ambientazione, cambia l'aiutante del piccolo, il resto è tutto uguale. Comunque si ride ancora e gli scherzetti di Kevin sono ancora più pesanti che nel primo capitolo: più che discreto insomma.
MEMORABILE: Il povero Marv: si becca dei mattoni e una trave in testa, viene schiacciato da uno scaffale, cosparso di vernici e infine perfino fulminato.

Macaulay Culkin HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Io e zio BuckSpazio vuotoLocandina Allucinazione perversaSpazio vuotoLocandina L'innocenza del diavoloSpazio vuotoLocandina Mamma, ho perso l'aereo

Harrys 2/02/10 08:58 - 687 commenti

I gusti di Harrys

Ricetta che funziona non si cambia. Dato lo strepitoso successo del primo episodio, la Fox ha pensato immediatamente di mettere in cantiere questo sequel, confermando l'intero cast e l'intera crew. Funziona ancora, grazie alla maestria di Columbus, pur ricalcando fedelmente la struttura del predecessore. Il piccolo Kevin è cresciuto e con lui è cresciuta in maniera esponenziale anche la "cattiveria" degli scherzi giocati ai due scapestrati ladruncoli, feriti nell'orgoglio ed in cerca di vendetta. Di nuovo magistrali le musiche di Williams. ***

Belfagor 11/06/10 14:56 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Fotocopia dell'originale con il 30% di glucosio in più. Questa volta Kevin si ritrova a New York per una serie di coincidenze quanto mai pretestuose e anche stavolta non mancherà di sperimentare nuove variazioni Goldberg a suon di mattoni e barattoli di vernice per sventare i piani dei due manigoldi. Per le ambientazioni si è pensato in grande (un hotel di lusso e una casa in ristrutturazione), ma lo svolgimento rimane piccolo piccolo, meno divertente e più melenso. In compenso, Tim Curry gigioneggia con simpatia.
MEMORABILE: Lo staff dell'albergo che subisce lo scherzo della videocassetta.

Funesto 12/06/10 19:27 - 525 commenti

I gusti di Funesto

Per certi versi poco poco migliore del primo, nonostante stavolta il miele sia in eccedenza rispetto al dovuto e i pregi e i difetti siano i medesimi. La struttura del film è identica, solo che qui il marmocchio non è a casa sua ma in una città dove non conosce nulla; quindi, per sconfiggere la nota coppia di delinquenti, dovrà trovare un luogo congeniale: giocoforza lo troverà. Ci si annoia un po' nella prima parte, ma nella seconda s'acquista ritmo e ci si fanno le consuete risate. Molto godibile, a patto di non esigere originalità.
MEMORABILE: Lo scherzo ai lavoratori all'albergo con le parole di un film alla tv (c'era anche nel primo...) e, ovviamente, la seconda parte (meglio della prima).

Domino86 4/12/10 11:08 - 607 commenti

I gusti di Domino86

Dopo l'inaspettato successo del primo film, ovviamente non poteva mancare un sequel. Ecco che la famiglia McCallister, sempre nelle vacanze natalizie, riparte e questa volta il piccolo Kevin non rimane a casa: va altrove. Lo sfondo di una New York in atmosfera natalizia è molto piacevole come anche la pellicola stessa, le cui battute sono conosciute (quasi a memoria) da tanti.

Markus 31/08/11 23:26 - 3680 commenti

I gusti di Markus

Mero rifacimento del primo fortunato capitolo in cui vi si narravano innumerevoli peripezie di un bimbo (Culkin) rimasto accidentalmente a casa da solo alle prese con due ladri improvvisati e farseschi (Pesci-Stern). Medesima “situation-comedy”, ma stavolta il teatro d'azione è una pur sempre scintillante New York natalizia che, a dire il vero, è l'unico elemento d'interesse del film, se non altro per scongiurare il palpabile senso di deja-vu. Pellicola faticosamente vedibile per il soggetto davvero misero, ma beneficia di una solida regia.

Luchi78 4/06/12 14:43 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Film ormai diventato un classico, un po' per l'atmosfera natalizia, un po' per le ripetitive gag che vedono protagonista Macaulay Culkin e il duo Stern-Pesci. In fondo lo scopo del film è solo quello di mostrare le improbabili peripezie realizzate da un bambino prodigio in barba a due altrettanto improbabili ladri. Repetita iuvant, ma alla lunga scoccia un po'...

Rigoletto 3/11/13 16:46 - 1785 commenti

I gusti di Rigoletto

Se il primo film aveva rivelato Culkin (uno degli attori più meteorici della storia), qui si cerca di sfruttare l'onda di ritorno fabbricando un sequel identico (ma migliore). Si ha inoltre la piacevole sensazione che il regista abbia voluto umanizzare certi personaggi Disney: Pesci e Stern (grandiosi) così simili a Gaspare e Orazio (Carica dei 101), mentre la figura della "barbona" (Fricker) sembra quasi riprendere la vecchina dei piccioni in Mary Poppins; è un grande momento di intima poesia (anche prescindendo dalla morale): da Oscar. ***
MEMORABILE: La figura di Tim Curry, davvero azzeccata; Il parco, tutto innevato e in piena notte, sembra quasi provenire da una Gotham City ideale.

Dengus 14/04/14 09:51 - 361 commenti

I gusti di Dengus

Kevin viene nuovamente dimenticato dalla sua numerosa famiglia in partenza per le vacanze natalizie. La trama è pressoché identica a quella del film precedente, ma la location principale diventa un hotel di lusso di New York dove il ragazzino si diverte a fare il figlio di un ricco signore con la carta di credito del padre. Il film si mantiene ai livelli del primo, grazie anche all'ambientazione.
MEMORABILE: Il negozio di giocattoli Duncan; Il personale del Plaza che cerca di prendere Kevin.

124c 15/04/14 16:29 - 2911 commenti

I gusti di 124c

Squadra che vince non si cambia e quindi, un anno dopo, ecco l'inevitabile sequel, per la gioia di chi vuole vedere le nuove avventure del piccolo Kevin, anche stavolta dimenticato a casa dai suoi genitori. Ambientato in un grand hotel di New York, dove il protagonista va a vivere addirittura in una suite, al cast si aggiunge anche Tim Curry, nel ruolo del portiere dell'albergo. Che debbano svaligiare una casa o un negozio di giocattoli, Daniel Stern e Joe Pesci stancamente si ripetono. Un deja vu con divetto odioso che qui è ancora più odioso.

Zio bacco 15/01/15 18:28 - 240 commenti

I gusti di Zio bacco

Sequel immancabile, visto il successo del precedente. La schema narrativo è identico, anche se molto più debole: stavolta Kevin passa il Natale solo a New York, ove per caso rivede i soliti due ladri. Columbus incrudelisce il martirio inferto ai due malviventi, affiancando loro altri antagonisti (simpatico Tim Curry), ma non rinuncia all'aiuto dell'emarginato di turno, che è vuoto pretesto per i consueti insegnamenti di spirito natalizio. Pur ripetitivo, strappa mezzo punto in più perché, tutto sommato, riesce a soddisfare i piccoli spettatori.

Chris Columbus HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Mamma, ho perso l'aereoSpazio vuotoLocandina Harry Potter e la pietra filosofaleSpazio vuotoLocandina L'uomo bicentenarioSpazio vuotoLocandina Harry Potter e la camera dei segreti

Rambo90 14/07/15 23:05 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Trama solo in apparenza diversa dal precedente perché la struttura è la stessa. Il divertimento resta invariato grazie a un ritmo scatenato e a un "combattimento" finale ancor più lungo e cartoonesco. Culkin, odioso, è affiancato come sempre dagli ottimi Pesci e Stern, a cui si aggiunge un divertente Tim Curry e un Rob Schneider a inizio carriera. Simpatico.

Alex75 20/07/15 09:29 - 876 commenti

I gusti di Alex75

Inutile e prevedibile seguito del film che ha lanciato Macaulay Culkin, in cui la melassa natalizia (con evidenti citazioni disneyane) è resa più sopportabile dalla maggiore cattiveria degli scherzi ai danni del duo criminale Pesci-Stern (in verità l’unico motivo d’interesse del film). Un prodotto di routine, diretto e recitato con professionalità.
MEMORABILE: Lo scherzo della videocassetta (fa comunque ridere, anche se ripreso dal primo film).

Vito 3/12/15 00:16 - 695 commenti

I gusti di Vito

Secondo capitolo delle avventure di Kevin McCallister alle prese con la coppia di ladri più imbranata del mondo. Questa volta la location è New York, che permette tutta una nuova serie di equivoci e gag divertenti. Lo scontro finale con Pesci e Stern è ben rimpolpato: la trappole, le battute e le astuzie del piccolo monello si moltiplicano. Tuttavia il film risulta indigesto e non riesce ad arrivare alle vette del primo episodio.

Jurgen77 24/11/15 13:29 - 629 commenti

I gusti di Jurgen77

Simpatica commedia natalizia. La trama è abbastanza scontata, ma le gag divertenti. Più che il film in sé, ciò che allieta sono le splendide ambientazioni natalizie di una New York fiabesca. Consigliato ai bambini e come pellicola natalizia da gustarsi dopo un lauto pranzo con amici, bimbi e parenti.

Furetto60 23/11/15 09:20 - 1192 commenti

I gusti di Furetto60

Squadra che vince non si cambia, così il sequel del bimbo abbandonato dai genitori più distratti del mondo ripropone il canovaccio natalizio-narrativo del primo capitolo. L’idea, non brillando quindi per originalità, si rivela comunque vincente, complice anche la solita espressione imbronciata, birichina e un pochino snob di Culkin. La novità è rappresentata dalla figura della signora dei piccioni, una sorta di Fata Madrina versione clochard. Nel complesso un prodotto per pubblico infantile, come un'overdose di meringhe.

Ultimo 25/11/15 20:10 - 1652 commenti

I gusti di Ultimo

Il primo film può essere considerato a suo modo un cult, mentre questo sequel lo trovo davvero inutile. La trama è identica alla pellicola precedente col solo cambiamento di location e per questo priva di idee innovative. Si salva qualche battuta e la simpatia dei due ladruncoli, ma nel complesso risulta insufficiente.

Viccrowley 30/12/15 00:40 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

A poca distanza dal primo capitolo e visto l'enorme, inaspettato successo, torna il pestifero Kevin di nuovo alle prese con i due ladruncoli. La coppia Pesci/Stern supera se stessa ed è protagonista di un fuoco di fila di gag che non lasciano respiro; quello che non funziona è il resto, con un impianto che si limita a replicare il prototipo con poche novità. Si veda poi la sequenza nell'hotel che appesantisce una formula che funzionava proprio perché formata da pochi ma folgoranti elementi. Eccessiva anche la dose di melensaggine nel finale.
MEMORABILE: Il delirante confronto tra Kevin e i ladri nell'enorme abitazione dello zio.

Xtron 15/03/17 23:56 - 87 commenti

I gusti di Xtron

Dopo il grande successo del primo capitolo un sequel era inevitabile. Qui però ci troviamo di fronte a una fotocopia del precedente con solamente alcuni elementi diversi (la location ad esempio). Il risultato finale è divertente, ma manca tutta l'originalità del numero uno. Spassosi quanto improbabili i personaggi dell'albergo e i due ladri evasi. Ideale per una visione con la famiglia durante le feste natalizie.
MEMORABILE: La recita di Natale.

Redeyes 30/11/17 14:11 - 2442 commenti

I gusti di Redeyes

Format vincente non si cambia e quindi Columbus scopre New York e bagna ancora di più di Natale le disavventure del piccolo e odioso Kevin. Ai due disgraziati ladri si aggiunge un Curry in gran forma che dà subito lo spunto vincente alla pellicola prima ancora che "l'action" rocambolesca prenda il sopravvento. Insipiegabilmente, per quanto si possa considerare quasi più un remake di un sequel, questo secondo episodio fa ridere ancora.

Mutaforme 21/12/17 18:45 - 415 commenti

I gusti di Mutaforme

Seguito di un fortunatissimo film per famiglie, Mamma ho riperso l'aereo prova a riproporne la medesima storia con solo qualche piccola variante. Il risultato è prevedibilmente molto mediocre: tutto è già visto e scontato. Davvero difficile consigliarne la visione, se non in presenza di bambini piccoli che presumibilmente si accontentano di una trama tanto esile e ripetitiva. Da segnalare un cameo di Donald Trump nei panni di se stesso.
MEMORABILE: La vista delle torri gemelle.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina TifosiSpazio vuotoLocandina E allora mambo!Spazio vuotoLocandina Vacanze di Natale 2000Spazio vuotoLocandina La fame e la sete

Minitina80 23/07/18 09:37 - 2976 commenti

I gusti di Minitina80

Non muta di molto la formula, se non per qualche piccolo e inevitabile cambiamento di circostanza. Il piccolo Kevin si ritrova ad affrontare la medesima situazione contro gli stessi antagonisti, interpretati ancora una volta dalla coppia Pesci/Stern. Non avendo il film pretese di alcun tipo, se non quella di intrattenere, è superfluo cercare raffinatezze o nuovi linguaggi. La spensieratezza e il divertimento la fanno da padroni e Columbus si conferma un abile artigiano nel cesellare una commedia per famiglie con bimbi al seguito.

Taxius 21/02/19 20:14 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Sequel copia e incolla dell'originale, cambia solo l'ambientazione. Il film funziona e diverte ancora ma non riesce a raggiungere i livelli del primo in quanto viene a mancare un po' l'atmosfera natalizia e l'ambientazione newyorkese non riesce rendere come quella della piccola cittadina. Le varie gag e trappole sono invece ancora molto divertenti, soprattutto quella famosa del "...e anche con Cliff!". Nonostante tutto è sempre un piacere rivederlo.

Smoker85 21/12/19 12:37 - 487 commenti

I gusti di Smoker85

Assieme al prototipo ormai è divenuto anch'esso un classico della programmazione televisiva natalizia. La trama ripropone quasi integralmente il canovaccio dell'episodio precedente, arricchita (nelle intenzioni) dalla presenza di Curry e Schneider che però ha effetti molto modesti. Anche le gag meccaniche di cui sono vittime Pesci e Stern sembrano aver perso lo smalto dell'effetto "novità". Il giovane protagonista compie comunque bene il compito che gli viene affidato. Simpatico, senza troppe pretese.
MEMORABILE: Lo sketch del vecchio film in bianco e nero.

Leodol2002 30/12/20 00:35 - 39 commenti

I gusti di Leodol2002

Kevin McCullister viene perso un’altra volta dai suoi sbadati genitori ma questa volta, anziché vivere una serie di peripezie a Chicago, deve affrontarle da solo a New York. La trama del film, sebbene alcuni episodi sembrino ripresi dal primo film della saga, è simpatica e le trappole escogitate da Kevin sono molto ben studiate. Buoni gli apporti di Joe Pesci e Daniel Stern nei ruoli, rispettivamente, di Harry e Marv (i due ladri ingenui). La regia è buona, cosi come le musiche tipicamente natalizie che non possono non essere apprezzate. Più che discreti anche gli effetti speciali.
MEMORABILE: La scena al Plaza Hotel con tutto lo staff dall’albergo impaurito dalla voce registrata; Le trappole pianificate da Kevin a casa dello zio Rob.

Gordon 30/12/20 10:24 - 260 commenti

I gusti di Gordon

Non sempre è facile realizzare un sequel che non scada nello stantio e nel déjà vu. Questa commedia invece riesce a strappare comunque, in modo garbato e dimesso, qualche risata e a far dimenticare alcune incongruenze nella trama che anche lo spettatore più sbadato ravvisa. Per il resto, la regia riesce a mantenere un ritmo sostenuto lungo tutta la pellicola, le cui due ore di durata non si sentono affatto. Infine, buone le prove dei due ladri e le musiche, mentre il resto del cast non eccelle.

Caveman 9/12/21 19:55 - 523 commenti

I gusti di Caveman

Round 2 tra il pestifero Kevin e il dinamico duo Pesci/Stern; il terreno di gioco è il neutro di New York, dove per puro caso i nostri si scontreranno. Le dinamiche sono simili al primo film (e inevitabile era creare un sequel, visto il grande successo) ma basta quel tot per mischiare un po' le carte. Va a finire che, nonostante si perda l'effetto novità, il film tiene grazie agli ottimi comprimari. Da vedere assolutamente in double bill. Volenti o nolenti è ormai un classico di Natale e come tale va trattato.

Noodles 10/04/23 13:13 - 2196 commenti

I gusti di Noodles

Se il primo capitolo si portava appresso un'aria di novità, qui non c'è nulla di nuovo da vedere e il film si salva in corner solo per il ritmo sostenuto e per alcune parti divertenti che rendono la visione piacevole. Ma prima di arrivare al finale bisogna sopportare diverse scene ad altissimo tasso glicemico e un protagonista non propriamente simpatico (a distanza di anni è lecito chiedersi come sia stato possibile il fenomeno Culkin). La parte con la coppia Stern-Pesci è sempre la più divertente ma è poca cosa. Un'occhiata la si può dare, ma è un film che si dimenticherà presto.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Cangaceiro • 17/12/08 20:31
    Call center Davinotti - 739 interventi
    L'uomo che dà indicazioni al piccolo Kevin (Culkin) all'interno del Plaza Hotel è Donald Trump! Il magnate americano infatti s'è concesso alcune incursioni come attore comparendo anche nel film I fantasmi non lo possono fare di John Derek e nella famosa serie Willy il principe di Bel-Air, con Will Smith. Grazie a Kanon per il ftogramma.

  • Homevideo Gestarsh99 • 30/08/11 00:56
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc per 20th Century Fox:



    DATI TECNICI

    * Formato video 1,85:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio 5.1 Dolby Digital: Francese Portoghese Bulgaro Ungherese Russo Turco Tailandese Ceco
    5.1 DTS: Italiano Tedesco Spagnolo
    5.1 DTS HD: Inglese
    * Sottotitoli Italiano Inglese Francese Spagnolo Tedesco Portoghese Olandese Danese Svedese Norvegese Finlandese Croato Sloveno Ungherese Polacco Lituano Lettone Estone Turco Russo Ceco Bulgaro Tailandese Cantonese Mandarino Indonesiano Coreano
    * Extra Trailers
  • Discussione Raremirko • 16/01/21 21:21
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Non ci credo; c'è una petizione in America per togliere il cameo di Trump dal film!!!


    Che tolgano pure quello sempre fatto da lui de Il principe di Bel Air allora.