Come un uragano - Film (2008)

Come un uragano
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/08/09 DAL BENEMERITO GIAPO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 29/08/09 06:28 - 12537 commenti

I gusti di Galbo

Drammone sentimentale tratto da un romanzo del solito Nicholas Sparks (specialista in malinconiche storie d'amore), Come un uragano è realizzato rispettando tutti i canoni del genere: due persone si incontrano e si innamorano in un momento di grossa difficoltà personale. Tutto procede in maniera assolutamente prevedibile, senza alcun tocco personale, con una sceneggiatura ad alto tasso di lacrimosità e una regia totalmente banale e scontata. Appena sufficiente la prova del cast.

Giapo 24/08/09 10:07 - 246 commenti

I gusti di Giapo

Una storia banale sorretta da una sceneggiatura povera che punta esclusivamente sul sentimentalismo facile e sulla perenne espressione da tenero orsacchiotto di Richard Gere. I pochi ingredienti che avrebbero potuto dare un po’ di sostanza alla storia sono risolti in modo approssimativo e puerile. Regia piattissima, a parte qualche panoramica del bellissimo paesaggio. Da evitare.

Giacomovie 13/04/10 11:11 - 1405 commenti

I gusti di Giacomovie

Nonostante la prevedibilità del film (basta il titolo e la locandina per capire quasi tutta la trama), si riesce a condurlo in modo controllato tenendolo lontano dal fastidioso stile da fotoromanzo. Ne risulta una storia d'amore matura, integrata col vissuto precedente dei due, che è adatta a coppie dai 40 anni in su e che cerca di mettere in risalto la forza rigeneratrice dei sentimenti. Il difetto sta nell’approssimazione e nel modo leggermente affrettato di concludere la storia. La coppia Gere-Lane se la cava benino. **!

Rambo90 15/01/11 14:40 - 7843 commenti

I gusti di Rambo90

Sarà che sono facilmente "commuovibile" ed emozionabile ma questo film mi è piaciuto molto. Sicuramente più riuscito de I passi dell'amore (sono entrambi tratti da un libro di Sparks) grazie sia a una regia dignitosa che a un cast davvero ottimo, dove primeggia la coppia Gere-Lane (entrambi davvero in grande forma). Poi ci sono due camei di Scott Glenn e James Franco, bravi anche loro. Il finale è un po' affrettato e prevedibilmente triste, ma il film nel complesso l'ho trovato notevole.

Jcvd 18/05/11 19:20 - 258 commenti

I gusti di Jcvd

L'idea di un uomo e una donna con svariati problemi sentimentali chiusi in una casa per un uragano poteva dar vita a scenari molto interessanti. Purtroppo non è così e si vuol far piangere (?) a ogni costo. Non ci si riesce. In compenso si annoia abbastanza e si produce una pellicola da una palla e mezza. Finale volutamente triste.

Ale nkf 10/09/11 20:17 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Commedia sentimentale con protagonisti Richard Gere e Diane Lane davvero in buona forma che riescono a far fronte ad una sceneggiatura troppo superficiale, scontata e che cerca in ogni modo di dare alla commedia dei tratti tragici. La storia segue i canoni classici del genere, ma sarà forse per il finale triste o per il ritmo decisamente lento che non ho apprezzato più di tanto questo film. Si salva giusto il cast.

Gabrius79 16/11/14 16:07 - 1455 commenti

I gusti di Gabrius79

Film lacrimevole con la coppia Gere-Lane che non viene sfruttata al meglio a causa di una sceneggiatura superficiale e approssimativa. La storia è la solita sagra del già visto e nulla toglie o aggiunge alla bravura dei due attori. Bei paesaggi a completamento di tutto: quella casa che si affaccia sul mare che ha un suo perchè.

Saintgifts 17/11/14 12:26 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Serendipity, la rental house dove si svolge buona parte del film, non è più lì, è stata spostata più lontana dal mare perché rischiava di essere spazzata via dall'Oceano. E' la notizia più interessante che mi viene da dire, perché sul film c'è ben poco da commentare. Salverei Diane Lane, per il resto il piattume regna sovrano. Per riuscire a riempire lo spazio minimo del film si riprendono persiane che sbattono, problematiche con figli e mariti e incomprensibili incontri tra dottori responsabili e mariti di povere vittime sotto i ferri.
MEMORABILE: La location a Rodanthe.

George C. Wolfe HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Qualcosa di buonoSpazio vuotoLocandina La vita immortale di Henrietta LacksSpazio vuotoLocandina La madre del bluesSpazio vuotoLocandina Rustin
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.