Dove guardare Colpi d'amore in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Amazon Video | Apple TV

Location LE LOCATIONLE LOCATION

La nostra recensione di Colpi d'amore

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

LOVE HURTS: l'amore fa soffrire, come noto; ma nel senso più ampio del termine, ci dice Jonathan Eusebio. Fa male davvero perché qui volano calci e pugni come nel più classico degli action moderni. Con un po' più di fantasia, d'accordo, e un senso dello spettacolo non comune, ma seguendo un cliché persino più abusato di quelli che imperversano a San Valentino; perché c'entra pure lui, il Santo di tutti gli innamorati, visto che un brillante agente immobiliare, Marvin Gable (Quan), riceve il 14 febbraio una strana busta rossa con sopra scritto "I love you". Dentro, un meno rassicurante "I'm back": sono tornata. Al...Leggi tutto femminile in italiano, perché è una donna; e che donna! Rose Carlisle (DeBose) quando la incontri non te ne dimentichi, come avrà modo di dire qualcuno nel corso del film. Nemmeno bellissima in senso stretto, ma charmante da morire, espressiva e beffarda quanto basta per fare la parte della femme fatale da action movie, di quelle cioè che menano di santa ragione, sparano e... dulcis in fundo, usano il taser come arma prediletta.

Ma intanto non è solo lei a cercare il buon Marvin, perché proprio nell'agenzia del poveretto si palesa un gigantesco nero che chiamano "Il Corvo" (Shakir) e che ingaggia subito con lui un furioso corpo a corpo. In quell'ufficio, col resto dei colleghi all'oscuro, si scatena il finimondo e Marvin capisce che è il suo intero passato, a rifare capolino. E' infatti evidente che lo strano omino non ce la sta raccontando giusta e non passa molto che altri tipi loschissimi cominciano a dargli la caccia, ingaggiando in casa sua una nuova furiosa lotta che mette a soqquadro l'appartamento mentre tutti insieme volano per aria, nel frigorifero, nel microonde, saltando dappertutto come cavallette impazzite. Coreografie di lusso, macchina da presa che segue l'azione con grande qualità: non c'è dubbio che il tutto funzioni a dovere. Un po' meno lui, Ke Huy Quan, sorta di Jackie Chan invecchiato privo però del medesimo carisma e di quell'aria buffonesca che impediva all'originale di esser preso sul serio.

Finché gli scontri esplosivi imperversano c'è sicuramente qualcosa da guardare, ma quando languono il film lascia intravedere tutti i limiti di una sceneggiatura anonima che infila a fatica qualche trovata qua e là (alcune proprio forzate, come quella della collega del protagonista che s'innamora del Corvo leggendone le poesie). Azzeccati un paio di buoni personaggi (tra cui il mentore di Gable, interpretato dal un ottimo Sean Astin, e il fratello di Gable cui presta il volto Daniel Wu, gangster con la passione per il bubble tea), efficace qualche idea nella resa delle zuffe (centrata l'ultima, con "You're The First, The Last, My Everyhting" di Barry White a corredo), ma si capisce bene quanto il restare sotto l'ora e mezza di durata, per un film così, sia stata scelta oculata e necessaria. Acrobatico, a tratti buffo, non molto di più... E anche San Valentino alla fine c'entra un po' come i cavoli a merenda...

Chiudi

Tutti i commenti e le recensioni di Colpi d'amore

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/05/25 DAL BENEMERITO SCHRAMM POI DAVINOTTATO IL GIORNO 8/07/25
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 18/05/25 17:22 - 4059 commenti

I gusti di Schramm

Quando uno stunt coordinator coniuga Jackie Chan e Tarantino, johnwickerismo e Ritchie, roundhousekick-movie e romcom, la meraviglia risultante è un balletto all’ultimo trauma tra Baci Perugina e Interflora, il massacro nel giorno di San Valentino come solo Bhat ha finora osato fantasmagorizzare, dove un Cupido ninja imbraccia il lanciarazzi e lo punta sui più coreograficamente spiritati Evans/Tjajhanto. Ipercinesi serotoninca in campi di battaglia open house al bacio (anche di Giuda). L’amore fa male, ma il cinema, quando è così, fa benissimo. Oscar subito! Viva viva Sant’Eusebio!

Daniela 17/06/25 19:23 - 13384 commenti

I gusti di Daniela

Agente immobilare dall'aspetto dimesso è in realtà un killer letale che ha rotto col passato per amore di quella che avrebbe dovuto essere una sua vittima. Il passato - sotto forma del fratello, un boss criminale rancoroso - non ha però chiuso i conti con lui e questo lo costringe a tornare in campo... Commedia action che si lascia vedere senza problemi ma anche senza entusiasmi: gli scontri sono ben coreografati ma lo spunto è molto poco originale, la parte comica piuttosto fiacca, Ke Huy Quan assomiglia a Jackie Chan ma non ne possiede le dosi acrobatiche e la naturale simpatia.

Ariana DeBose HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The promSpazio vuotoLocandina HamiltonSpazio vuotoLocandina West side storySpazio vuotoLocandina Argylle - La super spia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.