Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 48

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

DISCUSSIONE GENERALE

7908 post
  • Cangaceiro • 29/03/10 18:40
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Mi associo anche io ai saluti a Mauro, sicuramente tornerai laborioso ed efficiente entro pochi giorni.
  • B. Legnani • 29/03/10 18:51
    Pianificazione e progetti - 15265 interventi
    Harrys ebbe a dire:
    considerando il "buono" della legenda come "sufficienza piena".

Càpperi!
  • Stefania • 29/03/10 18:55
    Addetto riparazione hardware - 601 interventi
    Anch'io ti ringrazio, Mauro, per lo speciale sulla "Vittima designata" che ho apprezzato tantissimo, auguri tanti per Pasqua e in bocca al lupo! Baci:)
  • Xamini • 29/03/10 19:33
    Call center Davinotti - 559 interventi
    Di ritorno dall'intervento, il buon Zender, folle come d'abitudine, ha tentato di scrutare i minuscoli caratteri da lui stesso voluti sul sito e si è istantaneamente pentito di non aver adottato un font 50 o maggiore.
    Vi comunica, quindi, per interposta persona, che tutto pare andato per via regolare (ovviamente ne avremo la prova solo tra qualche giorno).
    E, nel farlo, ringrazia abbondantemente tutto quanti!

Torno a pelar pomodori virtuali.
  • Puppigallo • 29/03/10 22:39
    Scrivano - 506 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Dunque, devo andarmi a fare un'operazione alla vista e mi è stato detto che per 5 giorni non dovrei guardare il Pc. Io vedrò di ruscire a fare qualcosa ma non sono affatto certo di riuscirci. Quindi ho disabilitato la possibilità di inserire nuovi film, come d'abitudine in mia assenza, per questi 5 giorni. Si potrà comunque sempre commentare film presenti in database.

Asta la vista Zender...e occhio...
    Ultima modifica: 29/03/10 22:40 da Puppigallo
  • Harrys • 29/03/10 23:57
    Fotocopista - 649 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Harrys ebbe a dire:

Càpperi!

Eh lo so... delle volte spulciando i tuoi "pallinamenti" (e paragonandoli ai miei) mi vien da pensare che non solo le scale di voto siano completamente diverse, ma che sia diversa persino l'unità di misura!
  • B. Legnani • 30/03/10 00:10
    Harrys ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Harrys ebbe a dire:

Càpperi!

Eh lo so... delle volte spulciando i tuoi "pallinamenti" (e paragonandoli ai miei) mi vien da pensare che non solo le scale di voto siano completamente diverse, ma che sia diversa persino l'unità di misura!

Harrys, il mio "càpperi" si riferisce al tuo buono=sufficienza piena. Perdonami, ma mi pare una forzatura mica da ridere...
  • Fauno • 30/03/10 12:10
    Formatore stagisti - 2770 interventi
    Ieri avevo poco tempo.Visto che la palla l'ho lanciata io e ne ho pagato lo scotto, credo di avere il diritto di dire l'ultima parola e di chiudere definitivamente la Querelle,come qualcuno l'ha chiamata.

L'ALBA-LEGNANI

Se io e te giochiamo a qualsiasi gioco,terminiamo in perfetta parità.Se io sono l'unico pirla a dare tanti pallini a certi film,allora tu sei un pecorone a darne altrettanti ad altri film che hanno fatto successo nelle sale, quali quelli di Kubrick o Profondo Rosso.
    E la tua scorrettezza a rispondere a una lista di film che chiedeva spiegazioni con un'altra lista che denigrava i miei gusti,mi ricorda il modo di far politica dei giorni nostri.Complimenti Buono,secondo Undying sarai grande,ma questa volta sei stato un gran cafone!

IL TRAMONTO-ZENDER

Chiaro che se si fosse messo in discussione il consigliere massimo,sarebbe stato un'autocastrazione anche per chi gli ha passato i commenti,comunque è vero che io sono entrato nel Davinotti molto dopo di lui,certe cose non le sapevo e quindi mi posso scusare.Ma tu di classe ne hai e quindi posso solo augurarti di cuore che tutto vada per il meglio in ciò che devi affrontare.

LA LUNA PIENA-IL DANDI

Non è mia intenzione tarpare le ali o rallentare la scalata del K2 a qualcuno.Non concepisco neanche questi termini.Il fegato me lo sono roso per il dubbio se affrontare o meno certe questioni.Voglio conoscere quello che mi piace,e ne ho diritto.
    Del Davinotti avevo un'idea meravigliosa e mi è parecchio scemata.Pazienza,siamo esseri umani.Se non avessi agito così come ho fatto la situazione si sarebbe incancrenita e appiattita inesorabilmente, nella vana attesa che qualcun altro aprisse gli occhi e lo facesse al posto mio.Ebbene,CHI VIVE ASPETTANDO MUORE...(c'è un gerundio un po' volgare che ha a che fare coi bisogni solidi).
    Io non ho aspettato,il fegato mi si è rigenerato alla grande e vado a testa alta.

Buona Pasqua a tutti.FAUNO

P.S.Undying,ci scambiamo le mail,vorrei parlare solo di film?Autorizzo Zender a darti la mia.Ciao
  • B. Legnani • 30/03/10 12:49
    Fauno ebbe a dire:

LEGNANI
    Se io e te giochiamo a qualsiasi gioco,terminiamo in perfetta parità.

Non ho capito cosa vuoi dire.

Fauno ebbe a dire:

Se io sono l'unico pirla a dare tanti pallini a certi film, allora tu sei un pecorone a darne altrettanti ad altri film che hanno fatto successo nelle sale, quali quelli di Kubrick.

Devo dedurne che tu ritieni che anche gli acclamati film di Kubrick non valgano AAA MASSAGGIATRICE di Fidani o TORINO CENTRALE di Vani?

Fauno ebbe a dire:

E la tua scorrettezza a rispondere a una lista di film che chiedeva spiegazioni con un'altra lista che denigrava i miei gusti,mi ricorda il modo di far politica dei giorni nostri.

È falso. Io ho risposto proprio iniziando a parlare della lista da te creata, composta dai film commentati da Undying.
    Se ancora non l'hai capito (e a 'sto punto credo davvero che tu non l'abbia capito, ma non dispero che in futuro tu possa capirlo), nessuno dice che AAA MASSAGGIATRICE non debba piacere. Fa però sghignazzare vederlo insignito del rango di Capolavoro Assoluto.
    Ultima modifica: 30/03/10 12:50 da B. Legnani
  • Capannelle • 30/03/10 13:07
    Scrivano - 4002 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    nessuno dice che AAA MASSAGGIATRICE non debba piacere. Fa però sghignazzare vederlo insignito del rango di Capolavoro Assoluto.

Beh, a questo punto devo scaricarlo. Sbrigliate il mulo..
  • Capannelle • 30/03/10 13:10
    Renato ebbe a dire:
    Vuoi fare campagna elettorale per la Liga Veneta a Caltanissetta?

Ho paura che sei sorpassato: ormai la Lega avanza dappertutto (sai contento il regista Martinelli). Mi dispiace solo per la Bonino...
  • Gugly • 30/03/10 14:00
    Archivista in seconda - 4713 interventi
    Condivido il pensiero di Renato: se si sostengono opinioni non condivise dalla maggioranza, bisogna valutare i pro e contro.

Per fortuna che nel Davinotti agiscono esseri umani come è prassi. Infatti discutiamo con molte teste diverse.
  • Il Dandi • 30/03/10 14:50
    Segretario - 1486 interventi
    Fauno, ma io che c'entro? :0
    te la sarai mica presa solo perché dopo la terza volta che hai detto che ti rodevi tanto il fegato non ho resistito alla battuta e mi sono permesso di offrirti un Fernet!?

Non puoi pensare che "l'ultima parola ti spetti di diritto", perché è chiaro che se ti rivolgi a me io ti rispondo. Nemmeno mi pare pensabile che una discussione che si vuole costruttiva inizi così in malafede ("non cambiate i vostri messaggi perché li ho trascritti tutti") e si concluda così minacciosamente ("spero di venirvi a guardare in faccia")!

Un'altra tua frase molto ricorrente è che cammini "a testa alta", ma certo e perché mai non dovresti? E non capisco, che scotto ti sarebbe toccato pagare? Stai sereno e buona pasqua anche a te!
    Ultima modifica: 30/03/10 14:52 da Il Dandi
  • Rebis • 30/03/10 15:34
    Compilatore d’emergenza - 4463 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    ... la Querelle,come qualcuno l'ha chiamata.

piacere, sono qualcuno.
  • Galbo • 30/03/10 15:35
    Consigliere massimo - 4024 interventi
    Credo che la serenità sia la cosa migliore da augurare a Fauno e a tutti noi, dopotutto il Davinotti è un gioco e non credo sia il caso di adoperare toni astiosi ed aggressivi come si è talvolta fatto ultimamente, come si dice take it easy ... :)
  • B. Legnani • 30/03/10 15:37
    Rebis ebbe a dire:
    Fauno ebbe a dire:

piacere, sono qualcuno.

https://www.davinotti.com/film/il-suo-nome-e-qualcuno/6304
  • Rebis • 30/03/10 15:39
    Compilatore d’emergenza - 4463 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Rebis ebbe a dire:
    Fauno ebbe a dire:

piacere, sono qualcuno.

https://www.davinotti.com/index.php?f=6304

:D
  • Harrys • 30/03/10 16:20
    Fotocopista - 649 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Harrys ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Harrys ebbe a dire:

Càpperi!

Harrys, il mio "càpperi" si riferisce al tuo buono=sufficienza piena. Perdonami, ma mi pare una forzatura mica da ridere...

Sì, l'avevo capito. Ho risposto con una battutina, non ritenendo la faccenda così "grave" e "seriosa". Difatti non reputo una forzatura il buono = sufficienza piena, soprattutto se il due e mezzo significa non male, dopotutto (ovvero dal cinque e mezzo ad un sei striminzito) e il tre e mezzo davvero notevole! (almeno un sette quindi). Poi oh, sbaglierò, per carità... però l'ho sempre intesa così la legenda.
    Ultima modifica: 30/03/10 16:21 da Harrys
  • Capannelle • 30/03/10 16:50
    Galbo ebbe a dire:
    Credo che la serenità sia la cosa migliore da augurare a Fauno e a tutti noi, dopotutto il Davinotti è un gioco e non credo sia il caso di adoperare toni astiosi ed aggressivi come si è talvolta fatto ultimamente, come si dice take it easy ... :)

Una querelle ogni tanto ci sta bene.. è divertente
    Ultima modifica: 30/03/10 16:52 da Capannelle
  • B. Legnani • 30/03/10 16:58
    Harrys ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Harrys ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Harrys ebbe a dire:

Càpperi!

Sì, l'avevo capito. Ho risposto con una battutina, non ritenendo la faccenda così "grave" e "seriosa". Difatti non reputo una forzatura il buono = sufficienza piena, soprattutto se il due e mezzo significa non male, dopotutto (ovvero dal cinque e mezzo ad un sei striminzito) e il tre e mezzo davvero notevole! (almeno un sette quindi). Poi oh, sbaglierò, per carità... però l'ho sempre intesa così la legenda.

Certo, non è cosa grave, ci mancherebbe altro!
    Dùbito però che il Davinotti intendesse indicare **½ = Non male, dopotutto!" = 5½ 6-.
    Da quanto leggo, mi pare che intenda sufficienza piena e pure un pocolino in più.
    Ciao, carissimo.