Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/04/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 29/04/07 22:50 - 3013 commenti

I gusti di Il Gobbo

Due sbandati dell'esercito sudista salvano un tizio dall'impiccagione e raggiungono una città dove fanno fortuna, ma i soldi saranno pomo della discordia. Bizzarro, diseguale western di coproduzione italo-americana con un cast di vecchie glorie; atmosfere picaresche all'inizio per poi virare verso un finale teso e drammaticissimo. Non del tutto calibrato, ma curioso e tutto sommato godibile. Le invadenti musiche sono tutt'altro che western, e pour cause: l'autore è Jon Lord dei Deep Purple! Titolo italiano da legge marziale.

Homesick 5/01/08 17:19 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Girato da noi ma prodotto dagli USA. Una sceneggiatura confusa, piattissima, forse ideata in stato d’incoscienza, si avvinghia ad un soggetto che non conduce da nessuna parte: né ai territori del western americano, né alla sua deviazione italiana e a ben poco servono volti storici come Elam, Strode e Hardin. Last but not least, l’assurda colonna sonora di brani di musica rock di cui è coautore Jon Lord dei Deep Purple. In USA lo considerano uno dei peggiori western in assoluto: lo credo bene.

Matalo! 1/08/19 11:23 - 1371 commenti

I gusti di Matalo!

Raramente capita di vedere un film così lasciato andare, con raccordi che la fanno da padrone, pochissimi attori dove dovrebbero esserci folle, musiche che non ci azzeccano proprio, storia scritta su un fazzoletto. La confezione non è affatto indecente (buona fotografia) e il cast è dignitoso (compreso l'ex footballer Natham). Ma tutto galleggia in un limbo sonnecchiante. A chi son destinati questi film? Che pubblico hanno avuto?

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.