Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 47

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

DISCUSSIONE GENERALE

7908 post
  • B. Legnani • 29/03/10 12:20
    Pianificazione e progetti - 15266 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    le idee espresse con quattro ciarabattole, almeno per me, erano molto più potenti anche di quelle di Kubrick. Quindi non sono nè parente di Fidani Nè di Amadio .FAUNO

Peccato. Ci sarebbe almeno stata una spiegazione.

Fauno ebbe a dire:
    Ciò che mi ha almeno in parte fatto divenire patriota è stato proprio il cinema italiano degli anni 70,proprio quella bellissima lista che ha fatto Legnani.

Aggiungo allora, quasi a coronamento di edificio, TORINO CENTRALE DEL VIZIO, cui dài 3,5.
    Ultima modifica: 29/03/10 12:20 da B. Legnani
  • Zender • 29/03/10 12:38
    Capo scrivano - 49281 interventi
    Infatti avevi già specificato bene nel tuo post l'ammirazione per Undying, Fauno, ma hai fatto bene a ribadirla. Quando ci sono decine e decine di post da leggere non è facile leggere tutto. Per me puoi farla anche lunga Fauno. Volevo capire se però hai compreso che il decalogo del Davinotti era riferito solo a lui e a chi volesse sentirsi in sintonia con lui. Non c'è nessuna pretesa che i commentatori lo seguano né mai c'è stata. Comunque anche il fatto che esistano diverse "interpretazioni" del commento rende gli stessi più vari.
  • Rebis • 29/03/10 13:26
    Compilatore d’emergenza - 4463 interventi
    Mi scuso per il ritardo con cui intervengo dopo aver sollecitato (e non poco) la conversazione richiedendo precisazioni da parte di Fauno (che ringrazio per i chiarimenti dati): leggo comunque che la querelle è stata risolta e, per altro, condivido le conclusioni generali cui siete pervenuti - caso mai la cosa interessasse a qualcuno... ;D

Buon davinotti a tutti :D
  • Il Dandi • 29/03/10 13:43
    Segretario - 1486 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    il fegato me lo sono roso abbastanza e non ho vergogna ad ammetterlo. (...)se c'è una cosa che a me invece ha sempre appassionato alla follia e che mi ha almeno in parte fatto divenire patriota è stato proprio il cinema italiano degli anni 70 (...) Il fegato me lo sono roso...

Fernet Branca: come piace a lei dotto', forte e vellutato!
  • Zender • 29/03/10 15:44
    Capo scrivano - 49281 interventi
    Dunque, devo andarmi a fare un'operazione alla vista e mi è stato detto che per 5 giorni non dovrei guardare il Pc. Io vedrò di ruscire a fare qualcosa ma non sono affatto certo di riuscirci. Quindi ho disabilitato la possibilità di inserire nuovi film, come d'abitudine in mia assenza, per questi 5 giorni. Si potrà comunque sempre commentare film presenti in database.
  • Greymouser • 29/03/10 15:49
    Call center Davinotti - 561 interventi
    Non resta che augurarti un grandissimo "in bocca al lupo". E, visto che anch'io sarò assente per alcuni giorni in vista delle festività scolastiche, aggiungo gli auguri di buona Pasqua (per tutti).
  • Galbo • 29/03/10 15:51
    Consigliere massimo - 4024 interventi
    In bocca al lupo Zender
  • Rebis • 29/03/10 15:54
    Compilatore d’emergenza - 4463 interventi
    in bocca al lupo anche da parte mia ;)
  • Caesars • 29/03/10 15:59
    Scrivano - 17020 interventi
    In culo alla balena Mauro. Non pensarci nemmeno di guardare il PC in questi 5 giorni: la salute prima di tutto. Ci leggerai la prossima settimana.
  • Fauno • 29/03/10 16:16
    Formatore stagisti - 2770 interventi
    Per Il Dandi.Grazie.Lo preferisco al Montenegro,che una volta era l'amaro dei medici veterinari,prima che la federazione nazionale si incavolasse per la pubblicità.FAUNO
  • Trivex • 29/03/10 16:32
    Portaborse - 1331 interventi
    Prima la salute,a presto Zender.
  • Il Dandi • 29/03/10 16:40
    Segretario - 1486 interventi
    In bocca al lupacchiotto anche da me Zender, de core, e naturalmente grazie mille per lo speciale sulla Vittima designata! Mi hai fatto un regalone di pasqua, riposati e approfittane per ascoltare tanta musica!
  • Daniela • 29/03/10 16:53
    Gran Burattinaio - 5955 interventi
    Auguri Zender, cercheremo di comportarci bene in tua assenza ... :o)
  • Tarabas • 29/03/10 16:54
    Segretario - 2069 interventi
    In bocca al lupo!
  • Pigro • 29/03/10 17:51
    Consigliere - 1715 interventi
    IN BOCCA AL LUPO!!!

...sia per l'operazione che per la valanga di roba che troverai nel sito al tuo ritorno... ;-)
  • Harrys • 29/03/10 17:51
    Fotocopista - 649 interventi
    In bocca al lupo anche da parte mia Zender! Lascialo stare 'sto pc e pensa alla salute.

Pigro ebbe a dire:
    Per i pallini prima di tutto mi attengo scrupolosamente al significato riportato nella "Legenda" nella colonna a destra, utilissimo. E poi mi sono trasformato i pallini in voti in decimi. Cioè: la sufficienza (6) sono i 2 pallini e mezzo (cioè "non male dopotutto", che io traduco come appena sufficiente). Dopodiché: 3 pallini = 7; 3 e mezzo = 8; 4 pallini = 9; 4 e mezzo = 10; mentre i 5 pallini, essendo "capolavoro assoluto, e ce ne sono pochi", sono un 10 e lode. Dai 2 pallini in giù si scende a cominciare dal 5 (1 e mezzo = 4; 1 pallino...vabbè, tutto il resto).
    Devo dire che quando mi sono chiarito questa cosa, riesco a pallinare molto meglio. Non so se a qualcuno può essere utile questo ragionamento...

Allora io sono un po' più di manica larga... le tre palle le concedo con più facilità, considerando il "buono" della legenda come "sufficienza piena". Però il pallinaggio massimo l'avrò concesso sì e no ad una diecina di pellicole eh...
    Ultima modifica: 29/03/10 17:51 da Harrys
  • Ruber • 29/03/10 17:55
    Formatore stagisti - 9484 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Dunque, devo andarmi a fare un'operazione alla vista e mi è stato detto che per 5 giorni non dovrei guardare il Pc. Io vedrò di ruscire a fare qualcosa ma non sono affatto certo di riuscirci. Quindi ho disabilitato la possibilità di inserire nuovi film, come d'abitudine in mia assenza, per questi 5 giorni. Si potrà comunque sempre commentare film presenti in database.

Auguri Zenderone nostro capitano coraggioso; vai e vinci, ciao e ancora tanti auguri.
  • Fauno • 29/03/10 18:02
    Formatore stagisti - 2770 interventi
    Auguri anche da parte mia.FAUNO
  • Blutarsky • 29/03/10 18:18
    Magazziniere - 339 interventi
    in culo alla balena Mauro(o alla colomba visto il periodo :-)), lascia perdere il pc e prenditela comoda!
  • PagniMauri • 29/03/10 18:26
    Galoppino - 143 interventi
    In bocca al lupo Mauro e riposati!