Tarabas • 26/03/10 15:11
Segretario - 2069 interventi Rebis ebbe a dire:
Potrebbe cambiare il fine.
Non credo stiamo qua a scrivere il miglior commento possibile, o il più utile... anche perché se poi non si sa da chi è stato considerato utile un commento la cosa perde ancor più di significato...
A mio parere, invece, ne acquista proprio perchè la valutazione è anonima e solo positiva ("utile" e non "inutile").
"utile" vuol dire, per me, "mi ha aiutato a farmi un'idea del film". Su Anobii si leggono commenti come "mi è piaciuto" o "bellobrutto". Tipicamente inutili.
Zender ebbe a dire:
Per Tarabas: capisco bene il discorso di Daniela; c'è chi potrebbe prenderla non troppo bene, chi non ama la competitività a tutti i costi e può sentirsi togliere il piacere di scrivere senza dover guardare a niente.
Mah, io vedo solo due casi.
1) scrivo per me stesso --> di quel che pensano gli altri non mi importa
2) scrivo (anche) per gli altri --> qualsiasi strumento che mi aiuti a fare meglio, anche indirettamente, è utile
Se poi uno prende tanto sul serio quel che accade in un forum, il commento giusto è sempre quello: "get a life".
Il che non implica che gestire, offrire e usufruire di un sito come questo non sia una cosa molto seria, beninteso. Solo, la mia vita non cambia se i miei commenti ai film non sono universalmente apprezzati.
Ultima modifica: 26/03/10 15:16 da
Tarabas