Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 51

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

DISCUSSIONE GENERALE

7908 post
  • B. Legnani • 3/04/10 14:55
    Pianificazione e progetti - 15265 interventi
    Zender ebbe a dire:
    I numeri sono sicuramente più chiari e univoci delle parole. Altrimenti anche "guardabile" o "discreto" possono lasciare spazio a mille interpretazioni (lo abbiamo già visto in passato) e a quel punto (che per me è la cosa migliore) lasciamo le cose come stanno.

Piuttosto che i numeri, viva lo status quo !
  • Pigro • 3/04/10 19:04
    Consigliere - 1714 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:

Concordo.
    Zender, bentornato. E non ti affaticare a leggere i nostri sproloqui.... ;-)
  • Cotola • 4/04/10 12:12
    Consigliere avanzato - 3922 interventi
    Salve ragazze/i,
    manco dal Davinotti qualche giorno e mi trovo
    a dover leggere pagine e pagine di post. Sob :-(....Scherzo eh eh eh .....)

In primis due cose davvero importanti:
    con colpevolissimo ritardo, auguri di pronta guarigione al nostro Signore e Padrone Zender e, stavolta giusto in tempo, Buona Pasqua a tutti voi davinottiani.

Circa la querelle che è nata sulle recensioni
    con troppa trama, vorrei rinnovare, per quel
    che conta, la mia stima ad Undying che è grande e fine conoscitore di cinema a 360 gradi. Se qualche volta ha scritto un rigo di trama in più gli sarà capitato e nulla toglie alla sua notevole competenza.
    Vorrei anche dire che personalmente leggo, ovviamente nell'ambito delle mie possibilità,
    tutti i commenti: da quelli degli utenti con
    cui ho tanta affinità davinottica, a quelli
    di cui invece non condivido i gusti.
    Credo che il confronto tra opinioni diverse,
    anche quando queste sono molto differenti, sia sempre positivo e stimolante e qualche volta può anche portare a mettere in discussione le proprie opinioni o a rivedere
    le proprie posizioni.
    Nel caso specifico del Davinotti magari può nascere l'interesse per nuovi generi o tipologie di film di cui poi si può diventare
    appassionati e fini esegeti.

Concludo il mio piccolo post citando un altro
    nostro (cattivo ???? ...ah ah ah ) maestro.
    Come dice il nostro amato Pittore: la vita è troppo breve per bere cattivo vino e litigare

Un saluto a tutti.
  • Zender • 4/04/10 17:28
    Capo scrivano - 49281 interventi
    Ma sì, la questione si era già chiusa in anticipo. Grazie anche a te, Cotola. Quel "nostro Signore e Padrone Zender" grida naturalmente vendetta... Adesso chiedo a Zeus di fulminare tutti quelli che useranno ancora questi termini :)
  • Funesto • 4/04/10 21:25
    Fotocopista - 1414 interventi
    Scusa se cado dalle nuvole Zender, ma che hai fatto agli occhi? Cataratta? Auguri di buona guarigione allora! Non preoccuparti, se è quella me la sono operata anch'io... anche se adesso continuo ad avere una vista meno che da talpa, praticamente senza gli occhiali sbatto contro un palo e dico scusi signore e ti giuro che mi è accaduto tipo una ventina di volte da 13 anni a questa parte...
  • Undying • 4/04/10 21:46
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    OT

Purtroppo, a seguito di crash PC, sono dovuto assentarmi dal sito qualche giorno...
    Ma con Windows 7 le cose vanno maluccio, ad esempio non riesco a visualizzare i file video tipo Youtube pur avendo installato Adobe flash player e i codec relativi.

Qualcuno può darmi una mano?

FINE OT

P.s.: chiedo scusa per il fuori tema... e faccio gli auguri a Zender per una pronta guarigione...

Per la questione del pallinaggio direi di lasciare stare tutto com'è: mi sembra piuttosto chiaro...
    Ultima modifica: 4/04/10 22:00 da Undying
  • Funesto • 4/04/10 23:03
    Povero Mr. Spalm comunque XD. Ehi, Mauro, non gli si potrebbe dare una seconda possibilità :-) ?
    Figurati, niente di personale... ma quando è stato bannato? Fino a pochissimo tempo fa era ancora nel sito... Giuro di averlo visto non più di un mesetto fa qui...
    Ultima modifica: 4/04/10 23:05 da Funesto
  • Zender • 5/04/10 08:32
    Dunque, per Funesto:
    mi dispiace davvero per te. Ma non sei giovanissimo? Da 13 anni ti accade di sbattere? Cioè hai cominciato a 2 anni o giù di lì???
    No, la mia è una più semplice operazione per correggere la miopia, visto che ho avuto l'occasione per farla per una serie di fortunate coincidenze. Gli auguri te li faccio io, Funesto: spero tu li possa prima o poi risolvere, i tuoi problemi, ben più seri dei miei purtroppo.
    Non si può dare una seconda possibilità a Spam. Sapeva bene che non avrebbe più dovuto copiare e l'ha rifatto. E se c'è la malafede allora non va proprio bene. Non so che intendi con "giuro di averlo visto non più di un mesetto fa qui..."

Per Undying: mi spiace, purtroppo le ie conoscenze in campo PC son limitate. Io uso ancora Xp proprio perché temo di andare incontro ai classici problemi Microsoft, che si risolvono solo dopo molte nuove versioni del sistema, di solito. Grazie degli auguri, sto "guarendo", anche se molto lentamente come previsto.
  • Trivex • 5/04/10 11:16
    Portaborse - 1331 interventi
    Undying ebbe a dire:
    OT

Purtroppo, a seguito di crash PC, sono dovuto assentarmi dal sito qualche giorno...
    Ma con Windows 7 le cose vanno maluccio, ad esempio non riesco a visualizzare i file video tipo Youtube pur avendo installato Adobe flash player e i codec relativi.

Qualcuno può darmi una mano?

FINE OT

P.s.: chiedo scusa per il fuori tema... e faccio gli auguri a Zender per una pronta guarigione...

Per la questione del pallinaggio direi di lasciare stare tutto com'è: mi sembra piuttosto chiaro...

Uso W-VISTA,nonostante sia lento e mangi molte risorse non da problemi di gestione(almeno al sottoscritto).
    Prova con qualche forum specializzato,molte volte mi sono stati d'aiuto..
  • Funesto • 5/04/10 12:18
    Zender ebbe a dire:
    Non so che intendi con "giuro di averlo visto non più di un mesetto fa qui..."

Lo vidi pubblicare un commento su un film sentimentale... spero di sbagliarmi... a meno che non era Mr.geko!

mi dispiace davvero per te. Ma non sei giovanissimo? Da 13 anni ti accade di sbattere? Cioè hai cominciato a 2 anni o giù di lì???

Sì, è da quando avevo due anni che porto gli occhiali e senza occhiali ho bisogno di una persona vicino che stia attento a dove metta i piedi! Comunque non preoccuparti, talpa o falco dal Davinotti non mi scollo!
    Grazie degli auguri, ma non credo sia risolvibile... e che me ne frega, basta un paio di occhiali e passa la paura! La cosa che rompe è che devo cambiare la gradazione delle lenti tipo una volta la mese perchè mi cala tipo di 0,25 ogni 30/40 giorni...
    Scusami, mi dilungo sempre troppissimo con cavolate, non voglio drammatizzarla troppo (infatti non è il caso). Buona guarigione ancora!
  • Zender • 5/04/10 12:49
    No, non sono affatto cavolate, Funesto. Mi dispiace davvero. Comunque magari non è risolvibile ora, ma in futuro... La scienza oculistica sta facendo passi da gigante, credimi. Apprezzo molto il tuo atteggiamento positivo ad ogni modo, è così che va presa la cosa!
  • Funesto • 5/04/10 21:22
    Beh, volente o nolente devo accettare le cose così come stanno. Cioè, non che frignare serva a molto, bene o male in casa mia, conoscendola, senza occhiali riesco anche a stare solo ma altrove proprio no...
    Vabbè, dai, non compatirmi troppo, Zender, ok? :-)
    Tu, piuttosto! Tu che puoi rimettiti presto o ti usurperanno il ruolo di Capo Scrivano Moderatore!
    O intanto che guarisci, se riesci a vedere senza provare fastidio gli schermi luminosi vediti The Others con Nicole Kidman! Due personaggi di quel film sono fotosensibili come te (e rischiano addirittura di squagliarsi se vengono lasciati alla luce!), magari ti fanno compagnia, o come si dice, malcomune mezzo gaudio...
  • Zender • 6/04/10 09:09
    il mio posto èvero è da archivista. the Others l'ho visto è mi è pure molto piaciuto!
  • Capannelle • 6/04/10 09:23
    Scrivano - 4000 interventi
    Pigro ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:

Concordo.
    Zender, bentornato. E non ti affaticare a leggere i nostri sproloqui.... ;-)

Concordo. Il pallinaggio equivale già a un numero.

Bentornato Zender, spero tu abbia avuto vissuto esperienze particolari da utilizzare per il tuo prossimo film genere visionario
  • Zender • 6/04/10 10:02
    Grazie, ma le sto ancora vivendo...
  • Fauno • 6/04/10 16:01
    Formatore stagisti - 2767 interventi
    Allora,buongiorno a tutti,ho ancora qualche chiarimento da fare.
    Per REBIS,scusa per il qualcuno,ma il tempo era poco e non potevo cercarti,ma non è certo con te che ce l'ho.
    Per IL DANDI.Con te ho voluto concludere il mio discorso in una maniera poetica e convincente allo stesso tempo.Spero che ti sia chiaro quanto per me sia stato difficile prendere la decisione di dire quello che non mi era piaciuto e che tuttora non mi piace anche se l'ho accettato.Neanche con te me la sono mai presa e anzi,ti ringrazio ancora per la discussione sui modelli argentiani,molto interessante.
    Per RENATO invece un paio di cose da dire le avrei.Se tu a un film hai dato un pallino e hai dato un giudizio pessimo,con le tue motivazioni,e io allo stesso film ne ho dati cinque con motivazioni altrettanto valide,mi sono mai permesso di venirti a chiedere MA 'CHE,QUEL REGISTA HA FORSE OFFESO TUA MADRE O TI HA DATO UNA GINOCCHIATA NEL BASSO VENTRE?Sono affari tuoi,al massimo se le tue motivazioni non mi convincono,ti chiedo altri chiarimenti.All'inizio l'avevo presa in ridere la storia della parentela con Fidani e Amadio,ma quando mi è stata fatta rimbalzare addosso per una cosa molto più seria che non c'entrava niente,allora sì che non ci ho visto più.Se hai dei dubbi chiedi,e ti verrà risposto,e rispetta,se vuoi essere rispettato.Quanto al fatto che io me ne voglia andare o meno,lo so da solo, e la risposta è no...accetto tutte le conseguenze della mia uscita con Undying,non condivido le decisioni ma le accetto,e allora fatela finita di tirar fuori i miei pallinaggi,che non c'entrano nulla.
    Per quanto riguarda GUGLY,per me no,il Davinotti è tutt'altro che un gioco,per certi versi è come l'aria che respiro,ti basta?No,I don't take it easy,I take it very seriously.
    E per te BUONO aspetta a scriverne ancora,perchè non ho ancora detto niente di nuovo,ma non ho finito.Comunque fin d'ora LEGGI CON PIU' ATTENZIONE E RICORDA QUELLO CHE DICI E QUELLO CHE GLI ALTRI DICONO,anche se capisco che talvolta non sia facile.FAUNO
    Ultima modifica: 6/04/10 16:16 da Fauno
  • Gugly • 6/04/10 16:20
    Archivista in seconda - 4713 interventi
    Il Davinotti è importante come l'aria come che respiri, Fauno? Va bene, ma non per tutti è così.
  • Capannelle • 6/04/10 16:24
    Scrivano - 4000 interventi
    Sei il Balotelli della cinematografia.

Non sono granchè d'accordo con quello che dici ma sono contento tu rimanga nel gruppo, almeno non ci si annoia.

PS Sto per scrivere uno speciale sulle Malizie di Venere.. non perderlo!
    Ultima modifica: 6/04/10 16:26 da Capannelle
  • Funesto • 6/04/10 16:57
    Fauno ebbe a dire:

per me il Davinotti è tutt'altro che un gioco,per certi versi è come l'aria che respiro,ti basta?No,I don't take it easy,I take it very seriously.

Condivido, non so stare un solo giorno senza il Davinotti.

fatela finita di tirar fuori i miei pallinaggi.

Beh, dai, lasciateli in pace coloro che non mettono i vostri pallinaggi... se le motivazioni per dare un tot di pallinaggio ad un film vi vengono fornite, come Fauno infatti fa, non mi pare il caso di contraddirlo. Anche io mi faccio risate vedendo qualcuno che da un 4 pallini a La Croce delle Sette Pietre o a Olè, però se la pensassero tutti alla stessa maniera sai che noia qui...
    Ultima modifica: 6/04/10 17:06 da Funesto
  • Gugly • 6/04/10 17:13
    Archivista in seconda - 4713 interventi
    Io sto lontana dal Davinotti perchè devo vedere i film.

Funesto, sei un po' in contraddizione.

Per il resto il mondo è vario, fate un po' come volete, ma ricordatevi che il mondo circostante non sarà MAI interamente d'accordo con le idee di ciascuno.