Schramm • 25/10/21 15:47
Scrivano - 7828 interventigrazie di ogni molecola cardiaca e ogni altro organo bontempi e non a voi tutti per l'affetto e la stima contraccambiati con gli interessi sugli interessi e che da soli bastano e spronano a una davipermanenza di altri 14 anni e mezzo. e il mio punto è proprio questo: il fattore tempo. di là della qualità vs quantità, dove quest'ultima esce sempre e comunque pesantemente sconfitta per importanza o evidenza, quasi tre lustri di fedele militanza qui dentro senza quasi mai un abbandono, un ritiro spirituale, un cedimento prolungato per le peggiori cause di forza maggiore o debolezza interiore (un davinottiano è per sempre), per eroici che possano essere o sembrare, significano anche che il rapporto permanenza-quantità non può che risultare negativamente sperequativo.
più prosaicamente detto: 2600 commenti lungo 14 anni e qualche mese sono al mio occhio davvero una misera manciata, specie in considerazione del fatto che il sito, per quanto privilegi i contenuti (e sottoscritto a parte non ne mancano certo di notevolissimi), volere o volare vive di chi lo rinfocola ed amplia di continuo e che alcuni valentissimi adepti venuti anni dopo chi scrive, hanno depositato il triplo o il quarto del mio totalino. se poi si considerano i film visti e mai davinottati per motivi tecnici, di sindrome dal foglio bianco o di mancanza di tempo o pigrizia, che avrebbero garantito almeno 1000 commenti extra, o più ancora che nelle sezioni tv o dei caratteristi (per tacere delle location) non ho mai messo del mio neanche allo 0,1%, capitemi quando mi autorimprovero sentendomi lo scolaro dotato ma che non si applica oltre la sufficienza piena e dico che un po' di vergogna ci scappa secca...
Ultima modifica: 25/10/21 15:51 da
Schramm