Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 357

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

DISCUSSIONE GENERALE

7809 post
  • Zender • 5/02/21 16:36
    Capo scrivano - 47824 interventi
    Questo (MAN) è il secondo corto al giorno, e anche questo non si può fare. Solo due a settimana (e con questo oltretutto sarebbero tre), sta tutto scritto nelle regole. La prossima settimana non ne inserisci, Red.

    Brevissimo corto in cui il nostro riaffronta il rapporto uomo natura, questa volta sotto la "luce" della quarantena dovuta al lockdown.  L'uomo rinchiuso in casa genera una rinascita della flora e nuovo vigore nella fauna. "Purtroppo" la quarantena sarà fin troppo breve e la rincorsa alla distruzione partirà fin da subito. Tratto perfettamente identico al precedente ed ancora una volta messaggio più importante dell'estetica della matita. Homo homini lupus espanso alla massima potenza.
  • Redeyes • 5/02/21 22:56
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Questo (MAN) è il secondo corto al giorno, e anche questo non si può fare. Solo due a settimana (e con questo oltretutto sarebbero tre), sta tutto scritto nelle regole. La prossima settimana non ne inserisci, Red.

    Brevissimo corto in cui il nostro riaffronta il rapporto uomo natura, questa volta sotto la "luce" della quarantena dovuta al lockdown.  L'uomo rinchiuso in casa genera una rinascita della flora e nuovo vigore nella fauna. "Purtroppo" la quarantena sarà fin troppo breve e la rincorsa alla distruzione partirà fin da subito. Tratto perfettamente identico al precedente ed ancora una volta messaggio più importante dell'estetica della matita. Homo homini lupus espanso alla massima potenza.

    giusto x mera curiosità.... quale sarebbero gli altri 2?
    al massimo, e sottolineo al massimo saranno 2, ma se trovi pubblicato il 3o....tanto di cappello... perché mi risulta che uno lo abbia cassato in quanto clip ( per quanto gemello di altro già presente). Sul secondo giornaliero non posso che darti ragione. (anche se sarei curioso di sapere perché hai scelto Uova e non man 2020, peraltro inserito temporalmente per primo) Trovo un po'  infantile la chiusura, ma.. comunque non te ne inserisco per un po' di mia sponte, così non servono punizioni che poi magari vengono pure accettate malamente o non comprese. nb chiedo comunque sinceramente e non ironicamente scusa per l'errore del dp inserimento giornaliero. 

  • Zender • 6/02/21 08:23
    Capo scrivano - 47824 interventi
    Come sarebbe "al massimo" saranno due? Ne hai inseriti due in un giorno, più chiaro di così... Il terzo mi riferivo a quello di Moby che ho cancellato per altro errore perché è una vita che ripeto che non si possono mettere i videoclip (se ne è stato inserito uno è un errore). Troverai infantile la chiusura perché non sai il tempo che mi ci vuole per verificare, mettere le farloccandine, controllare che non siano video per non rischiare errori come quello che hai visto ecc. ecc.

    Errori possono capitare e non c'è da scusarsi, io non volevo certo metterla sul tragico, quelle che tu chiami "punizioni" non le vedo come tali, servono semplicemente per portare a mettere più attenzione la volta successiva. Non far mettere una location o un corto non posso considerarla una "punizione"... Poi la si può chiamare come vuole, ovviamente.
  • Fauno • 6/02/21 10:43
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Non sapevo che Marcel Davinotti fosse dell'Illuminismo, ma quando nel Forum ho visto Comunicazioni di Servizio, aveva fra parentesi l'anno di edizione. Ebbene, era il 1812. Magari 3 anni dopo era a Waterloo e si è vissuto tutto il Risorgimento Italiano e le due Guerre Mondiali. Resterà storica questa data per questa scoperta che ha del grandioso, ma anche dello sconvolgente ;-) ;-)
  • Zender • 6/02/21 17:23
    Capo scrivano - 47824 interventi
    E' sempre stato il 1912 nel forum per le comunicazioni di servizio, lo istituì nonno Bum Bum. Il servizio è iniziato allora e si tramanda fino a oggi.
  • Fauno • 7/02/21 09:30
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    C'era scritto 1812, quindi andiamo un po' più indietro coi bisavoli.
  • Zender • 7/02/21 10:10
    Capo scrivano - 47824 interventi
    Hai ragione, nonno Bum Bum le istituzionalizzò solo cento anni dopo, prima erano comunicazioni di servizio complicate dai mezzi di diffusione (erano consegnate a domicilio su carta).
  • Redeyes • 8/02/21 09:09
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Speciali su Serie tv.

    Mi chiedevo, se fosse possibile, anche per un discorso di completezza, inserire le locandine delle singole stagioni parallelamente al commento delle stesse.
    Per agevolare il lavoro, forse inserendole noi utenti, come già facciamo per le foto delle location.
    Aggiornandolo via via, su segnalazione magari, non intendo massivamente.
    Si può fare?

    Saluti
  • Zender • 8/02/21 09:27
    Capo scrivano - 47824 interventi
    No, troppo complesso Red. Già non la mettiamo per la serie intera, non possiamo farlo addirittura per le singole stagioni. Ci riempiremmo di cartelle diverse con immagini, per come è strutturato ora il database.
  • Redeyes • 8/02/21 09:33
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Zender ebbe a dire:
    No, troppo complesso Red. Già non la mettiamo per la serie intera, non possiamo farlo addirittura per le singole stagioni. Ci riempiremmo di cartelle diverse con immagini, per come è strutturato ora il database.

    ok!
  • Capannelle • 9/02/21 00:39
    Scrivano - 3529 interventi
    La riporto anche qui perchè secondo me sul Davibook la vedono pochi.
    A RadioRai hanno parlato del sito e intervistato Zender se volete ascoltare è al minuto 21:30

    https://www.raiplayradio.it/audio/2021/01/HOLLYWOOD-PARTY--AGIS-sul-futuro-delle-sale--i-Cinema-Muti-e-Palma-DOro-1413b8ca-6c72-4bfb-bdf0-ab9b85de9cdf.html
  • B. Legnani • 9/02/21 00:51
    Pianificazione e progetti - 14972 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    La riporto anche qui perchè secondo me sul Davibook la vedono pochi.
    A RadioRai hanno parlato del sito e intervistato Zender se volete ascoltare è al minuto 21:30

    https://www.raiplayradio.it/audio/2021/01/HOLLYWOOD-PARTY--AGIS-sul-futuro-delle-sale--i-Cinema-Muti-e-Palma-DOro-1413b8ca-6c72-4bfb-bdf0-ab9b85de9cdf.html

    WOW!
  • Daniela • 9/02/21 00:53
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    x Capannelle
    grazie dell'indicazione ma al link non ho trovato il servizio in questione :o/
  • B. Legnani • 9/02/21 01:07
    Pianificazione e progetti - 14972 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    x Capannelle
    grazie dell'indicazione ma al link non ho trovato il servizio in questione :o/

    Appare in basso una barra blu. Devi cliccare sul cerchio al centro, sul solito triangolo bianco che indica start.
    Ultima modifica: 9/02/21 01:07 da B. Legnani
  • Zender • 9/02/21 08:36
    Capo scrivano - 47824 interventi
    Era già stato scritto qui e spostato su davibook e Xamini l'aveva pure messo sulla pagina Facebook nostra.
    Ultima modifica: 9/02/21 08:36 da Zender
  • Capannelle • 9/02/21 09:08
    Scrivano - 3529 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Era già stato scritto qui e spostato su davibook e Xamini l'aveva pure messo sulla pagina Facebook nostra.
    Ieri l'ho cercata su FB andando a ritroso ma era estenuante perchè è dietro a decine di altri post, adesso l'ho trovata con la lente. :-).
    Comunque immagino che per diversi utenti il sito sia la fonte d'informazione/interazione primaria.
  • Daniela • 9/02/21 12:16
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Comunque immagino che per diversi utenti il sito sia la fonte d'informazione/interazione primaria.
    Vero, soprattutto per chi ha una certa allergia a facebook e dintorni. Grazie ancora Capanelle. 

  • Zender • 9/02/21 14:11
    Capo scrivano - 47824 interventi
    Potete avere l'allergia a Facebook (ce l'ho pure io), ma per il davibook basta schiacciare un pulsante e per le comunicazioni di questo tipo esiste appunto quello e null'altro. A meno che non sia qualcosa di eclatante (e non è questo il caso).
  • Gestarsh99 • 9/02/21 19:41
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    La riporto anche qui perchè secondo me sul Davibook la vedono pochi.
    A RadioRai hanno parlato del sito e intervistato Zender se volete ascoltare è al minuto 21:30

    https://www.raiplayradio.it/audio/2021/01/HOLLYWOOD-PARTY--AGIS-sul-futuro-delle-sale--i-Cinema-Muti-e-Palma-DOro-1413b8ca-6c72-4bfb-bdf0-ab9b85de9cdf.html

    Grazie per il link!  
    Corro ad ascoltare (finalmente sentirò la voce di Zender!).
  • Siska80 • 13/02/21 17:05
    Comunicazione esterna - 675 interventi
    E' vero, ci sono dei veri geni in questo sito: da un albero sfocato risalgono a una strada...Complimenti a tutti!