Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 364

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

DISCUSSIONE GENERALE

7806 post
  • Caesars • 25/10/21 16:52
    Scrivano - 16812 interventi
    Concordo con Zender, Schramm;
    Di vergognarsi non se ne deve parlare neanche per scherzo.
    Continuare a scrivere, come fai tu,  per quasi 3 lustri sul Davinotti, è impresa di pochissimi, e merita un grande plauso.

  • Neapolis • 2/11/21 06:18
    Call center Davinotti - 3087 interventi
    Fedemelis ti ho  scritto su Davibook
  • Ruber • 7/11/21 22:39
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Mi diamine si può quanto meno aumentare il limite di caratteri dei commenti? 590 sono veramente pochi almeno per me, non so per gli altri, ma io mi trovo a fare più che dei commenti, dei taglia e cuci tra una consonante e una vocale e un punto evirgola ;)
  • Zender • 8/11/21 08:27
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Si può scrivere tantissimo in 590 caratteri. Se vuoi scrivere di più c'è la discussione generale.
  • Ruber • 9/11/21 04:55
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Si può scrivere tantissimo in 590 caratteri. Se vuoi scrivere di più c'è la discussione generale.

    Si ma la discussione generale non è il commento… in 590 caratteri si può scrivere tantissimo? Boh non me ne sono mai accorto, faccio sempre fatica a dover rimanere nel limite.
  • Schramm • 9/11/21 07:31
    Scrivano - 7694 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Si può scrivere tantissimo in 590 caratteri. Se vuoi scrivere di più c'è la discussione generale.

    Si ma la discussione generale non è il commento… in 590 caratteri si può scrivere tantissimo? Boh non me ne sono mai accorto, faccio sempre fatica a dover rimanere nel limite.
    Sta qui tutto il bello:
    darci dentro di cesello!

  • Daniela • 18/11/21 21:21
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Si ma la discussione generale non è il commento… in 590 caratteri si può scrivere tantissimo? Boh non me ne sono mai accorto, faccio sempre fatica a dover rimanere nel limite.
    Anche io faccio una grande fatica - considera che nei temi scolastici raramente non scrivevo almeno dieci facciate, anche se piene di sciocchezze e strafalcioni - ed infatti generalmente sfrutto fino all'ultimo spazio ma... è proprio questo il bello del Davinotti, oltre alla particolarità che lo distingue da tutti gli altri "contenitori" di commenti cinematografici: costringe a limare e, soprattutto per i logorroici, è un esercizio prezioso e, se ci si prende gusto, pure divertente.

    Ultima modifica: 18/11/21 21:34 da Daniela
  • Daniela • 18/11/21 21:32
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Probabilmente lo conoscete già tutti, ma vorrei segnalarvi un servizio online utile per verificare se un dato film o una certa serie sono disponibili su una o più piattaforme come Netflix, Prime, Mubi, Chili ed altre ancora: si tratta di Just Watch e questo è il link per il sito, in italiano e ben organizzato.
    Oltre alla ricerca di titoli specifici, consente anche di tenere sotto controllo le ultime uscite oppure i titoli più richiesti.
     
  • B. Legnani • 18/11/21 21:36
    Pianificazione e progetti - 14968 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    Si ma la discussione generale non è il commento… in 590 caratteri si può scrivere tantissimo? Boh non me ne sono mai accorto, faccio sempre fatica a dover rimanere nel limite.
     è proprio questo il bello del Davinotti, oltre alla particolarità che lo distingue da tutti gli altri "contenitori" di commenti cinematografici: costringe a limare e, soprattutto per i logorroici, è un esercizio prezioso e, se ci si prende gusto, pure divertente.


    Concordo in toto.
  • Galbo • 19/11/21 05:58
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    Si ma la discussione generale non è il commento… in 590 caratteri si può scrivere tantissimo? Boh non me ne sono mai accorto, faccio sempre fatica a dover rimanere nel limite.
    Anche io faccio una grande fatica - considera che nei temi scolastici raramente non scrivevo almeno dieci facciate, anche se piene di sciocchezze e strafalcioni - ed infatti generalmente sfrutto fino all'ultimo spazio ma... è proprio questo il bello del Davinotti, oltre alla particolarità che lo distingue da tutti gli altri "contenitori" di commenti cinematografici: costringe a limare e, soprattutto per i logorroici, è un esercizio prezioso e, se ci si prende gusto, pure divertente.


    Concordo, io cerco qualche volta di essere ancora più stringato dei caratteri permessi, trovo che la ricerca della sintesi sia un ottimo esercizio 
  • Zender • 19/11/21 07:53
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Grazie Daniela, io lo conosco ma in effetti è molto utile per sapere dove trasmettono un determinato film.
  • Zender • 20/11/21 07:39
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Pessoa, come sempre corti, documentari e musicali non presenti Imdb non si possono mettere. Ricopio qui:

    Ancora un documentario sulla stagione di Mani Pulite, che rispetto ad altri prodotti simili ha il vantaggio di essere uscito ad anni di distanza dai fatti narrati e quindi con la possibilità di analizzarli a freddo. Le voci, tutte autorevoli, sono quelle dei protagonisti delle vicende che svelano anche qualche retroscena passato quasi inosservato sui media dell'epoca. La narrazione è cronologicamente lineare e super partes, con la scelta intelligente di alternare i risvolti politici e finanziari. Utile per capire cosa è davvero successo in un momento epocale della nostra storia.
  • Pessoa • 20/11/21 08:22
    Formatore stagisti - 416 interventi
    Grazie Zender, pensavo che comunque l'uscita in dvd e la produzione di una major fossero elementi sufficienti. Aspetterò che qualcuno lo inserisca su IMDb, prima o poi..
  • Zender • 20/11/21 08:26
    Capo scrivano - 47804 interventi
    L'unica differenza la fa il fatto che esca al cinema, in caso di assenza da Imdb. Se esce al cinema lo si può mettere. Se è una grossa produzione direi che c'è buona speranza che lo inseriscano, tu tieni via il commento (che comunque lasciamo anche qui).
  • Katullo • 20/11/21 09:53
    Magazziniere - 6 interventi
    Ciao a tutti volevo solo presentarmi, ringraziare per l'ospitalità e complimentarmi per il sito. Un salutone a tutti! Roberto/Katullo
  • Pessoa • 20/11/21 10:16
    Formatore stagisti - 416 interventi
    Zender ebbe a dire:
    L'unica differenza la fa il fatto che esca al cinema, in caso di assenza da Imdb. Se esce al cinema lo si può mettere. Se è una grossa produzione direi che c'è buona speranza che lo inseriscano, tu tieni via il commento (che comunque lasciamo anche qui).
    Al cinema, dato il genere, me la vedo dura :-)
    Comunque è uscito in DVD con il settimanale Panorama, è acquistabile online ed è disponibile in streaming sulla piattaforma Amazon Prime Video e credo anche che sia stato programmato nelle scuole, come si evince dal link sotto. In ogni caso è presente su tutti i maggiori portali di cinema italiano (film.it, comingsoon.it, mymovies.it, cinematografo.it, solo per citarne alcuni), basta fare una breve ricerca in rete.
    Sembra che manchi solo sul Davinotti e su IMDb...

    https://www.comingsoon.it/film/mani-pulite/33540/streaming/


    Ultima modifica: 20/11/21 14:23 da Pessoa
  • Zender • 20/11/21 11:32
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Ma sì, prima o poi lo metteranno anche lì, il film.

    Grazie Katullo, sei il benvenuto ma lo sei già da un po' :)
  • Katullo • 20/11/21 12:36
    Magazziniere - 6 interventi
    Sì è vero Zender ma solo ora ho preso coraggio scrivendo anche qui :-) Grazie ancora a te ;-)
  • Amarcord • 26/11/21 12:03
    Disoccupato - 86 interventi
    Ho visto che è stato rimosso o non pubblicato l'intervento che avevo postato nella Discussione Generale del film "Amore e Rabbia" (1969). Forse non era pertinente?
  • Zender • 26/11/21 14:07
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Non era quello che c'è in homevideo? Quale altro era?