Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 353

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

DISCUSSIONE GENERALE

7809 post
  • Redeyes • 23/11/20 10:45
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Esatto Red, è un reality, etichettato chiaramente anche da Netflix come tale. Occhio anche per il futuro.
    Faccio tanto per creare discussione lo so, ma senza una reale accesa vis polemica-.
    imdb nostro vocabolario massimo lo etichetta come Documentary. (Quindi o imdb prevale sempre o diventa opinabile esso stesso)

    A stretto rigore non è per niente un reality, per quanto Netflix pare lo definisca così, ma realmente un documentario, che non a caso viene intervallato dal making of e da interviste a Rocco.


    Comunque fate voi!

    Ultima modifica: 23/11/20 10:47 da Redeyes
  • Zender • 23/11/20 14:11
    Capo scrivano - 47824 interventi
    No, un attimo, Imdb non prevale sul genere, non ha mai prevalso né mai prevarrà. Etichetta il Festival di Sanremo come serie tv, per dire... Imdb ci serve per altre cose. E' sempre e sarà opinabile, non scherziamo. Ce ne serviamo per altre cose e per comodità, non certo per il genere. Leggevo che anche Markus che l'ha visto quasi per intero lo definiva reality.
  • Redeyes • 23/11/20 15:30
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Zender ebbe a dire:
    No, un attimo, Imdb non prevale sul genere, non ha mai prevalso né mai prevarrà. Etichetta il Festival di Sanremo come serie tv, per dire... Imdb ci serve per altre cose. E' sempre e sarà opinabile, non scherziamo. Ce ne serviamo per altre cose e per comodità, non certo per il genere. Leggevo che anche Markus che l'ha visto quasi per intero lo definiva reality.

    Ok!
  • Reeves • 23/11/20 15:54
    Segretario - 704 interventi
    Parole e baci di Simona Izzo non va bene? Lo ha trasmesso cine 34 ieri mattina
  • Zender • 23/11/20 17:21
    Capo scrivano - 47824 interventi
    Sì, va bene, ma ti ho spedito una mail. Controlla prima la mail se vedi che qualcosa non ti torna.
  • Zender • 28/11/20 16:59
    Capo scrivano - 47824 interventi
    Giuan, ti copio qui il corto che avevi inserito, ne avevi già oinseriti due prima dello scadere dei sette giorni.

    Julius (insolitamente in versione "mutandato") e la "nouvelle Alice (Lois Hardwick che vediamo specchiarsi in un bel primo piano) sono impegnati in un numero di acrobazia all'interno di un pirotecnico spettacolo circense. Tra gli ultimi episodi "sopravvissuti" della serie, è caratterizzato da un ritmo decisamente più frenetico e da evidenti passi avanti nell'animazione, con Walt e i suoi fedeli sempre meno interessati al duo di protagonisti (relegati al finale) e attratti da gag e sperimentazioni (la risata del pagliaccio). La sequenza più divertente è quella del domatore di leoni.

    E' bene rinserire i due dal lunedì al venerdì, non nel weekend o si fan casini (è anche scritto nelle regole).
  • Giùan • 28/11/20 17:53
    Controllo di gestione - 241 interventi
    Scusa Zen: di solito coi corti son molto ligio e ne inserisco uno al sabato ed uno alla domenica per star tranquillo ma settimana scorsa devo essermi perso. A questo punto "rilancio" il lunedì ed il martedì così da evitar trappole. Grazie per lasciar postato il commento
  • Zender • 28/11/20 17:59
    Capo scrivano - 47824 interventi
    Ok, sì, meglio nella settimana per mille motivi, grazie.
  • Zender • 29/11/20 08:34
    Capo scrivano - 47824 interventi
    Rufus, anche per te, copio dalle regole:
    Corti/mediometraggi non presenti possono essere inseriti in numero massimo di uno al giorno e comunque non più di due alla settimana (e solo da lunedì al venerdì).

    Quindi a questo punto uno l'ho lasciato ma questo va inserito a questo punto da lunedì (e altri eventuali dal lunedì successivo, ne avevi inserito uno anche il 26).

    Guilt (Skuld)
    Nel passato di Andrea si nasconde una colpa terribile. Un corto ben costruito e interpretato (brava la Mikkelsen) e che si avvale di un apprezzabile crescendo di tensione. Gli effetti speciali risentono di soluzioni già viste (in particolar modo nel jap horror: le ombre nascoste nell'ombra, il viso deformato) e il finale pare sin troppo esplicito nella rivelazione: L'insieme però regge grazie alla plumbea ambientazione nordica (la Danimarca) e alla semplicità delle cause drammaturgiche (la morte del figlio) sempre efficaci nello stimolare l'attenzione dello spettatore.
    Ultima modifica: 29/11/20 08:35 da Zender
  • Zender • 1/12/20 08:07
    Capo scrivano - 47824 interventi
    Red, questo corommento al corto era praticamente solo trama. Almeno metà del commento dev'essere il tuo parere, come sempre.

    My happy end
    Un cane e il suo perpetuo roteare per acchiappare la tanto odiata-amata coda. Finché non accade il punto di svolta: acchiappa la coda. Questa diverrà la sua miglior amica, animandosi come una seconda testa e riempiendo di gioia il piccolo. Seguono rincorse e giochi ma nel correre finiscono per spezzarsi a metà e mentre tutti restiamo col fiato sospeso per la sorte del canide accade l'impensabile: entrambi riprendono forza e si rialzano. Diverranno le due metà della mela a tutti gli effetti. Animazione semplice ma gradevole.
  • Redeyes • 1/12/20 10:18
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Red, questo corommento al corto era praticamente solo trama. Almeno metà del commento dev'essere il tuo parere, come sempre.

    My happy end
    Un cane e il suo perpetuo roteare per acchiappare la tanto odiata-amata coda. Finché non accade il punto di svolta: acchiappa la coda. Questa diverrà la sua miglior amica, animandosi come una seconda testa e riempiendo di gioia il piccolo. Seguono rincorse e giochi ma nel correre finiscono per spezzarsi a metà e mentre tutti restiamo col fiato sospeso per la sorte del canide accade l'impensabile: entrambi riprendono forza e si rialzano. Diverranno le due metà della mela a tutti gli effetti. Animazione semplice ma gradevole.

    concordo.....dopo modifico e te lo attenziono!


    ciao
  • Redeyes • 1/12/20 11:47
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Redeyes ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Red, questo corommento al corto era praticamente solo trama. Almeno metà del commento dev'essere il tuo parere, come sempre.

    My happy end
    Un cane e il suo perpetuo roteare per acchiappare la tanto odiata-amata coda. Finché non accade il punto di svolta: acchiappa la coda. Questa diverrà la sua miglior amica, animandosi come una seconda testa e riempiendo di gioia il piccolo. Seguono rincorse e giochi ma nel correre finiscono per spezzarsi a metà e mentre tutti restiamo col fiato sospeso per la sorte del canide accade l'impensabile: entrambi riprendono forza e si rialzano. Diverranno le due metà della mela a tutti gli effetti. Animazione semplice ma gradevole.

    concordo.....dopo modifico e te lo attenziono!


    ciao
    My happy end
    Un cane e il suo perpetuo roteare per acchiappare la tanto odiata-amata coda. L'happy ending da cui il titolo sarà il divenire cane e coda due metà della mela a tutti gli effetti.  Da questo spunto banale nell'incipit ma non nel finale, parte la prima fatica di Vitanov. Animazione semplice, allineata con il moderno modo di fare cartoon e completamente in bianco nero.  Idea molto interessante che non conquista gli occhi con beltà dei tratti ma con un un lietofine decisamente carino per piccoli e non.

  • Zender • 1/12/20 14:02
    Capo scrivano - 47824 interventi
    Ov, ma devi reinserirlo, io non posso farlo a tuo nome.
  • Zender • 5/12/20 09:40
    Capo scrivano - 47824 interventi
    Pigro, come dicevo prima e come scritto nelle regole,
    Corti/mediometraggi non presenti possono essere inseriti in numero massimo di uno al giorno e comunque non più di due alla settimana (e solo da lunedì al venerdì). Ne lascio uno ora, però le regole quelle sono.

    Allah loves equality  
    **! Viaggio nelle difficoltà e peculiarità della vita di gay e transessuali in Pakistan. Come nel più approfondito Jihad for Love il film si addentra nel mondo lgbt in un paese musulmano, facendo conoscere una realtà spesso misconosciuta e superando pregiudizi. La cosa più interessante sono probabilmente le testimonianze sull’originale cultura trans delle ‘famiglie’. Un po’ piatta l’impostazione generale, che genera un’opera più da attivismo (per carità, importante) che non da documentarismo. Musica melensa troppo presente.
  • Pigro • 5/12/20 17:51
    Consigliere - 1661 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Pigro, come dicevo prima e come scritto nelle regole,
    Corti/mediometraggi non presenti possono essere inseriti in numero massimo di uno al giorno e comunque non più di due alla settimana (e solo da lunedì al venerdì). Ne lascio uno ora, però le regole quelle sono.

    Allah loves equality  
    **! Viaggio nelle difficoltà e peculiarità della vita di gay e transessuali in Pakistan. Come nel più approfondito Jihad for Love il film si addentra nel mondo lgbt in un paese musulmano, facendo conoscere una realtà spesso misconosciuta e superando pregiudizi. La cosa più interessante sono probabilmente le testimonianze sull’originale cultura trans delle ‘famiglie’. Un po’ piatta l’impostazione generale, che genera un’opera più da attivismo (per carità, importante) che non da documentarismo. Musica melensa troppo presente.

    Scusa, ricordavo il max 2 a settimana, ma non max 1 al giorno. Allora ok, questo lo inserisco lunedì.

    Ultima modifica: 5/12/20 17:52 da Pigro
  • Zender • 6/12/20 08:59
    Capo scrivano - 47824 interventi
    Sì, lunedì va bene grazie. Sempre tra lunedì e venerdì i corti, grazie, aiuta nei calcoli.
  • Reeves • 15/12/20 18:01
    Segretario - 704 interventi
    Oggi ho raggiunto quota 300, per me è davvero motivo di orgoglio. vi ho scoperto tardi, ma ho imparato tante cose e mi diverto molto. W W W Davinotti
  • Zender • 15/12/20 18:07
    Capo scrivano - 47824 interventi
    Complimenti, hai fatto bene a dirlo. Ti metterei la coccarda dell'Elite, ma dovresti dirmi i tuoi tre generi preferiti, perché con uno non mi lascia aprire il tuo account per mofidicarlo.
  • B. Legnani • 15/12/20 19:37
    Pianificazione e progetti - 14972 interventi
    Reeves ebbe a dire:
    Oggi ho raggiunto quota 300, per me è davvero motivo di orgoglio. vi ho scoperto tardi, ma ho imparato tante cose e mi diverto molto. W W W Davinotti

    Bene!
  • Caesars • 15/12/20 20:15
    Scrivano - 16812 interventi
    Reeves ebbe a dire:
    Oggi ho raggiunto quota 300, per me è davvero motivo di orgoglio. vi ho scoperto tardi, ma ho imparato tante cose e mi diverto molto. W W W Davinotti

    complimenti