Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 355

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

DISCUSSIONE GENERALE

7809 post
  • Gestarsh99 • 25/12/20 14:55
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Auguri di Buon Natale a tutti i davinottiani presenti e anche a quelli (purtroppo) assenti!

    Per rispondere a Il Dandi:

    * I bambini ci guardano (capolavoro a prescindere);
    * Edward mani di forbice (cult burtoniano poetico-surreal-cinefilo);
    * Un biglietto in due (must natalizio tenero e intramontabile);
    * The pig fucking movie (non è un capo d'opera e nemmeno un film natalizio, ma erano 10 anni che non lo rivedevo e volevo chiudere la rassegna rimettendo i piedi nella melma di questo "bellissimo" 2020).
  • Cotola • 25/12/20 19:03
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Auguri a tutte-i.

    Io quest'anno non ho visto nulla né ieri né oggi. Vediamo se recupero domani. 
  • Pessoa • 25/12/20 19:49
    Formatore stagisti - 416 interventi
    Il Dandi ebbe a dire:
    Buon Natale a tutti, ragazzi.

    La mia playlist della notte di vigilia quest'anno è:
    - Il Piccolo Lord
    - Les Aristochats
    - Borsalino

    E le vostre? 
    Ciao Dandi e auguri a tutti, Davinottiani e non.

    Io vado sulle spy-story anni '60, preferibilmente europee. In qualche modo è come se mi facessi un regalo perché adoro i film di genere...

  • Zender • 27/12/20 14:26
    Capo scrivano - 47821 interventi
    Galbo, i corti come da regole mai nel weekend (e qualsiasi genere sotto i 60 minuti è sempre un corto, anche animazione come in questo caso). Te lo riporto qui.

    LA TANA
    *** I tentativi di una coniglietta di costruire una tana tutta per sé. Cortometraggio Pixar realizzato con tecnica di animazione tradizionale, che veicola il messaggio della solidarietà e della comunità, facilmente comprensibile anche ai bambini ai quali è principalmente diretto. Molto colorato, ricchissimo di personaggi e magnificamente animato, è l'ennesima prova della creatività dello studio e dei suoi giovani artisti.
    Ultima modifica: 27/12/20 14:34 da Zender
  • Galbo • 27/12/20 15:32
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Galbo, i corti come da regole mai nel weekend (e qualsiasi genere sotto i 60 minuti è sempre un corto, anche animazione come in questo caso). Te lo riporto qui.

    LA TANA
    *** I tentativi di una coniglietta di costruire una tana tutta per sé. Cortometraggio Pixar realizzato con tecnica di animazione tradizionale, che veicola il messaggio della solidarietà e della comunità, facilmente comprensibile anche ai bambini ai quali è principalmente diretto. Molto colorato, ricchissimo di personaggi e magnificamente animato, è l'ennesima prova della creatività dello studio e dei suoi giovani artisti.

    Lo avevo dimenticato, posso inserirlo domani ?
  • Schramm • 27/12/20 17:43
    Scrivano - 7694 interventi
    Il Dandi ebbe a dire:
    Buon Natale a tutti, ragazzi. 

    La mia playlist della notte di vigilia quest'anno è:
    - Il Piccolo Lord
    - Les Aristochats
    - Borsalino

    E le vostre? 

    visioni pagane tra il 24 e il 25:
    psychos in love
    the ambulance
    the bunny game
    the lobster
    the void

    il primo e più ancora l'ultimo tanta gioia nell'anima.

    visionario 2021 a tutti!


  • Zender • 27/12/20 18:00
    Capo scrivano - 47821 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Galbo, i corti come da regole mai nel weekend (e qualsiasi genere sotto i 60 minuti è sempre un corto, anche animazione come in questo caso). Te lo riporto qui.

    LA TANA
    *** I tentativi di una coniglietta di costruire una tana tutta per sé. Cortometraggio Pixar realizzato con tecnica di animazione tradizionale, che veicola il messaggio della solidarietà e della comunità, facilmente comprensibile anche ai bambini ai quali è principalmente diretto. Molto colorato, ricchissimo di personaggi e magnificamente animato, è l'ennesima prova della creatività dello studio e dei suoi giovani artisti.

    Lo avevo dimenticato, posso inserirlo domani ?
    Certo, domani è lunedì, lo stop vale solo per sabato e domenica.

  • Schramm • 27/12/20 18:29
    Scrivano - 7694 interventi
    Gestarsh99 ebbe a dire:

    * The pig fucking movie (non è un capo d'opera e nemmeno un film natalizio, ma erano 10 anni che non lo rivedevo e volevo chiudere la rassegna rimettendo i piedi nella melma di questo "bellissimo" 2020).
    ...è natale e a natale puoi dare di più uh uhhh...





  • Galbo • 28/12/20 06:13
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    @ Zender
    capisco che non sia facile trovare i criteri giusti ma a mio parere la home page andrebbe un po’ “svecchiata” con titoli più recenti. Soul ad esempio è uscito il 25 ed è un film talmente bello che meriterebbe la prima pagina...
  • Zender • 28/12/20 08:16
    Capo scrivano - 47821 interventi
    Hai ragione Galbo, ma al di là del bello o del brutto come si fa a indicare al cinema film che al cinema non ci vanno? E nel caso, come riconoscere quelli da inserire, visto che certo il criterio di bellezza è ovviamente soggettivo?
  • Galbo • 28/12/20 08:33
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Hai ragione Galbo, ma al di là del bello o del brutto come si fa a indicare al cinema film che al cinema non ci vanno? E nel caso, come riconoscere quelli da inserire, visto che certo il criterio di bellezza è ovviamente soggettivo?
    si potrebbe adottare il criterio delle ultime uscite in streaming, oltre a Soul ad esempio il film di Clooney (The midnight Sky) o l'ultimo di Veronesi sui moschettieri....

  • Zender • 28/12/20 09:47
    Capo scrivano - 47821 interventi
    Sì, ma chi è in grado di seguirle? e come si differenziano dalle uscite Netflix per capirsi?
  • Galbo • 28/12/20 10:17
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sì, ma chi è in grado di seguirle? e come si differenziano dalle uscite Netflix per capirsi?
    bisogna seguire un pò i siti di streaming, certo esce un sacco di roba per cui bisogna fare una cernita. Sul sito di chili per esempio sono ben evidenziate le prime visioni, quei film che dovevano uscire al cinema ma per ovvi motivi non hanno avuto questa distribuzione ...
  • Zender • 29/12/20 08:27
    Capo scrivano - 47821 interventi
    Per questo dico, non è facile seguire i siti di streaming, bisognerebbe mettersi ogni giorno tipo a seguirli, non mi pare una cosa facile.
  • Capannelle • 29/12/20 11:23
    Scrivano - 3529 interventi
    Però ha ragione anche Galbo, vedere per mesi il faccione di Trump in home page mette tristezza.
    Capisco che il criterio di cernita sarà sempre criticabile ma almeno si avrà l'impressione di movimento.
    Se qualche titolo o piattaforma rimanesse fuori pazienza, nessuno è perfetto.
  • Zender • 29/12/20 11:28
    Capo scrivano - 47821 interventi
    Sì, ma sono d'accordo eh. Stavo solo cercando di capire come fare per non penalizzare alcuni film piuttosto che altri. Esiste un modo per individuarli, i film che escono in streaming a pagamento? e Netflix ci rientrerebbe? E' da capire un po' il metodo in pratica.
  • Capannelle • 29/12/20 11:43
    Scrivano - 3529 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sì, ma sono d'accordo eh. Stavo solo cercando di capire come fare per non penalizzare alcuni film piuttosto che altri. Esiste un modo per individuarli, i film che escono in streaming a pagamento? e Netflix ci rientrerebbe? E' da capire un po' il metodo in pratica.
    Non sono esperto e l'altro giorno girando per vedere cosa usciva - poca roba - ho avuto lo sconforto.
    Forse galbo o altri ci daranno un parere ma immagino che qualcosa penalizzerai sempre... fregatene.e avrai comunque il mio incondizionato appoggio.

  • Didda23 • 29/12/20 12:09
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Esiste justwatch...
    Per Netflix metterei:
    L'incredibile storia dell'isola delle rose
    The Midnight Sky
    Mank

    Disney+:
    Soul

    Amazon prime:
    Sono la tua donna
    10 giorni con babbo natale

    Sky:
    Tutto per 1- 1 per tutti
  • Galbo • 29/12/20 12:47
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Esiste justwatch...
    Per Netflix metterei:
    L'incredibile storia dell'isola delle rose
    The Midnight Sky
    Mank

    Disney+:
    Soul

    Amazon prime:
    Sono la tua donna
    10 giorni con babbo natale

    Sky:
    Tutto per 1- 1 per tutti
    Mi sembra un’ottima base di partenza, sono sicuramente i titoli di punta dello streaming delle ultime settimane, poi concordo con chi mi ha preceduto, se rimane fuori qualcosa pazienza 

  • Blutarsky • 29/12/20 12:58
    Custode notturno - 338 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sì, ma sono d'accordo eh. Stavo solo cercando di capire come fare per non penalizzare alcuni film piuttosto che altri. Esiste un modo per individuarli, i film che escono in streaming a pagamento? e Netflix ci rientrerebbe? E' da capire un po' il metodo in pratica.

    Capisco le tue perplessità, ma non c'è la possibilità di integrare le informazioni nel form per "i nuovi film da inserire non presenti nel database"?.
    mi spiego meglio, sarebbe utile sia per te sia per il sito se ci fosse la possibilità di indicare nel form se la scheda che si sta inserendo e di "una nuova uscita al cinema" o "di una nuova uscita in streaming", in teoria così gran parte del lavoro sarebbe fatto.
    chiaramente bisognerebbe sempre avere fiducia nella correttezza delle informazioni inserite dall'utente, ma nel caso di errori penso che ci saranno utenti pronti a segnalarli.
    Ignorare le piattaforme streaming oggi e un errore, diventeranno un canale di distribuzione importante al pari del cinema (se già non lo sono..).
    Alcune piattaforme hanno contenuti originali (film e serie tv), come NETFLIX, DISNEY +, SKY, PRIME VIDEO, altre sono più un canale di distribuzione alternativo tipo CHILI; INFINITY; NOW TV:::