Visite: 4002 Punteggio: 258 Commenti: 0 Affinità con il Davinotti: 0% Registrato da: 9/03/10 11:26 Ultima volta online: Oggi 15:35 Generi preferiti: commedia - giallo - sentimentale Film inseriti in database dal benemerito utente: 0
Rebecca Reder fu oggetto di discussione anni fa in altro forum ora scomparso. Si ipotizzava che potesse essere Monica Monet con altro nome. La somiglianza è notevole. Poi sono entrambi nomi (pseudonimi) allitteranti e i crediti di una si interrompono quando cominciano quelli dell'altra (1975).
Ruber, da quel che vedo in entrambe le scene lo stacco in realtà c'è, e come diceva già qualcuno sopra, potrebbe essere anche un falso controcampo. Però... ho notato che la facciata in questione si vede anche in Piedone lo sbirro, prima della ristrutturazione, e in Il
L'aeroporto dove si svolge l'esercitazione militare dei cadetti a cui assistono le collegiali è l'Aeroporto di Roma-Urbe in Via Salaria 825 a Roma. Grazie a Panza per fotogramma e descrizione. Qui sotto il confronto con un fotogramma dal film Tre tigri contro tre tigri (1977),
Il luogo a Baia in cui un banditore avvisa la popolazione del fatto che nella città si nascondono tre pericolosi individui è al lato della discesa che porta alla seconda spiaggia di Sperlonga (LT). Baia (ovvero Sperlonga, in realtà) è definita nel film covo di lussuria e perdizione,
L'albergo di Roma dove vengono rubati i gioielli è l'Hotel Torre Sant'Angelo in Via Quintilio Varo a Tivoli (RM), che ritroveremo in Bianco rosso e Verdone. Grazie a Dusso per fotogramma e descrizione.
Al clamoroso speciale di Andy e Zender aggiungerei la sequenza (un paio di minuti a partire da 23.40) in cui Vinella sogna ad occhi aperti di uscire con Maria la brutalona. A occhio è la Garbatella.
L'agenzia di viaggio (A) che gli inseguitori dell'ispettore Colt (Coccioletti) raggiungono per comunicare a un loro contatto di essere stati seminati era in Via di San Nicola da Tolentino a Roma ed era già presente come salone di bellezza in Il vento m'ha cantato una canzone.
A proposito del libro della Righetti, sospetto che il nome SGRA Editore non sia casuale. Per dire: SGRA letto al contrario è ARGS, cioè ARG(ento) S(alvatore), padre di Dario e produttore del film.
Il rancho di Don César Echague (Casanova) è il Palacio de la Flamenca, situato in Calle Pavia ad Aranjuez (Spagna). Ecco il confronto con La ragazza con gli stivali rossi (1974), film al quale rimandiamo per la dimostrazione.
Nel cast: Bruno Minniti (Luigi Mezzanotte), Anni fa c'era un po' di confusione in rete sui due, ma sono attori diversi, come si può vedere anche dalle foto. In questo film risulta solo Mezzanotte.
Il luna park dove ha luogo il movimentato inseguimento tra Franco e Ciccio e il dr. Goldfoot (Price) è, come segnalava Legnani, il Luneur in Via delle Tre Fontane a Roma. Confrontiamo la ruota panoramica con un'immagine da D'amore si muore (1972), film a cui rimandiamo per
Analisi convincente, Huck. Tra l'altro è probabile che quanto riportato sulla Soavi si basi su documenti di lavorazione o comunque fonti di prima mano.
La casa in cui sono gli appartamenti del gruppo familiare di Grazia (Merlini) e di Tullio (Viarisio), oltre che l'ambulatorio dentistico di quest'utimo, è in Via Giuseppe Mangili a Roma. Grazie a Legnani per fotogramma e descrizione.
Il Grand Hotel di Roma dove i protagonisti tentano una truffa è il Grand Hotel Hermitage in Via Eugenio Vajna 12 a Roma. Grazie a Dusso per fotogramma e descrizione. Oggi è molto diverso, ma gli edifici vicini e il muretto consentono l'identificazione:
E' scomparsa Tamara Baroni. https://www.gazzettadiparma.it/parma/2022/12/30/news/e-morta-in-brasile-tamara-baroni-aveva-75-anni-e-stata-una-controversa-icona-della-bellezza-parmigiana-685771/
La sede del commissariato dove lavora l'ispettore Giacomo Amaldi (Lo Cascio) è il Palazzo di Giustizia di Sofia (Bulgaria) in Boulevard Vitosha. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
Il parco del castello in cui Isidora (Argento) si trova davanti a una figura spettrale, avvertendo un forte pericolo per la figlia, è il parco del Relais Villa Lina, in Via Magenta a Ronciglione (VT). Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
Il piccolo edificio dove Cinzia (Cameriere) sogna di sposarsi col divo Sebastiano Somma (sé stesso) è la Casina di Caccia nel giardino di Palazzo Brancaccio in Viale del Monte Oppio a Roma:
Il misterioso condominio con la ex pensione Rosetta dove abita Elena Valover (Lawrence) è in Lungotevere Ripa a Roma. Grazie a Dusso per fotogramma e descrizione.
La casa a Roma dove abita Stefano (Flaherty) in cui si trova il computer che contiene le ricerche di Norberto Sinisgalli è in Via Brenta 14 a Roma. Grazie a Dusso per fotogramma e descrizione.
L'american college dove Martino (Caprio) frequenta la prima media è il complesso del Centro Multimediale di Terni, in Piazzale Antonio Bosco. Ecco l'entrata su Via di Porta Spoletina:
L'abitazione dell'investigatore Paradisi. Qui vediamo la compagna (Liné) uscire dal portone e dirigersi a dx quindi stacco altro stacco con attraversamento del parco (del Retiro?) e poi la scena confluisce nella prima verificata con alternanza di Roma e Madrid.
Il camino pare quello di Casal Lumbroso da come lo hai descritto, quindi possibile abbiano usato anche gli interni. Ma le immagini in alto non ricordo di averle mai viste.
Il bar dove Teo (Foschi) si reca per rivedere Mavi (Smutniak) è in Via dei Sabelli a Roma (è quello al cui esterno sta l'attore). Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione. Il controcampo conferma:
Forse è possibile un confronto. Il bar non è a bordo piscina, ma nel cortile interno situato a 40.74128959747192, 13.943490354714871 I quattro lati sembrano uguali, ma tenendo conto che la disposizione delle fioriere/aiuole è simmetrica a due a due e al fatto che il bordo dx è
Il condominio dove Checco vorrebbe entrare per proporre agli inquilini gli aspirapolveri della Fata Gaia, ma si trova l'accesso sbarrato, si trova in Via del Vescovado 51 a Padova. Grazie a Mauro per fotogrammi e descrizione Zalone all’esterno del cancello della palazzina:
Cè questo edificio che si vede dal vialetto, ma è poca cosa temo... https://www.google.com/maps/@41.7786299,12.6401873,52a,35y,180h,39.48t/data=!3m1!1e3
Sì, purtroppo gli alberi la coprono per gran parte. Per la prima si intravedono gli archi frontali (quelli a sx non si capisce se ci sono ancora) L'ultima secondo me è lo stesso lato, cioè continuando a dx fuori campo si vedrebbe il tratto di villa dell'altro fotogramma.
La villa dove i sei giovani si introducono tornando dalla gita fuori porta è l'odierna Casa di Riposo "Tommaso Maria Fusco" in via Romana 29 a Ciampino (RM), vista anche in L'unica legge in cui credo (1976). 41.78123925182999,12.64060597529202 benché ristrutturata è
La chiesa che Luisa (Sastri) fa visitare alle sue allieve di storia dell'arte è la Chiesa di S. Maria Madre Del Redentore in Viale Duilio Cambellotti, zona Tor Bella Monaca, a Roma. Grazie a Ruber per fotogramma e descrizione.
L'ultima verificata non mi sembra la casa di Carlino, piuttosto una location di solo passaggio (scena a 16'33). La casa del ragazzo è quella di cui si vede il cortile a 22'05. https://www.youtube.com/watch?v=xfXJONMt6qY Ruber, hai visto una versione più lunga dove si vedono
L'edificio davanti al quale Andrea (Oliva) si ferma a parlare con degli amici, osservato da Giulia (Treccani) che scende le scale, è la Facoltà di Architettura dell’Università della Sapienza in Via Gramsci 53 a Roma. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
La villa disabitata della famiglia Pierboni dove avvengono tre delitti è Villa Mansi in Via delle Selvette 242 a Capannori (LU). Grazie a Dusso per fotogramma e descrizione.