Discussioni su Comunicazioni di servizio - Film (1812) | Pagina 362

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

DISCUSSIONE GENERALE

7806 post
  • B. Legnani • 4/09/21 23:33
    Pianificazione e progetti - 14969 interventi
    Leandrino ebbe a dire:
    Ciao Zender, chiedo scusa non mi ricordavo! Peraltro non credo nemmeno sia un medio, la versione da me vista è 45 minuti ma su imdb lo da 58 min. Ditemi voi cos’è più corretto!

    E' in ogni caso un medio.
  • Zender • 5/09/21 08:58
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Esatto, sotto l'ora è sempre un medio, al massimo.
  • Zender • 20/09/21 16:24
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Questo è un TV episode Giùan, non si pul mettere:

    DAREDEVIL DROOPY
    Dura battaglia tra Spike e Droopy, chiamati a contendersi un posto da artista circense passando attraverso una dura selezione. Gemello dello sportivo The chump champ. Lo scenario del tendone da circo offre ovviamente la possibilità ad Avery e al suo sceneggiatore Rick Hogan di dar sfogo alla consueta vena sadica, condita tuttavia qui dalla evidente simpatia per entrambi i protagonisti: il cagnone inevitabilmente destinato alla sconfitta e l'impareggiabile "canequalunque". Da segnalare le  gag con le reti di caduta e i tentativi dinamitardi di Spike sul trapezio volante
  • Giùan • 20/09/21 20:26
    Controllo di gestione - 241 interventi
    Visto Zender: IMDb lo da come episodio di uno show televisivo di Droopy: non mi ero accorto mentre riprendevo i dati tecnici. Peccato perché era un corto divertente della serie. Domani rimedio con un altro corto di Avery in visione. Grazie
  • Reeves • 25/09/21 00:21
    Segretario - 701 interventi
    Succede una cosa che non capisco. Sono (quasi) certo di aver inserito tempo fa un film italiano, Incidente di percorso, con Tomas Arana. Oggi lo cercavo per aggiungere qualche nota sulla location (avendo parlato con il regista Alunni Pierucci) ma mi sono accorto che è scomparso. Me lo sono sognato o c'è stato qualche problema?
  • B. Legnani • 25/09/21 00:59
    Pianificazione e progetti - 14969 interventi
    Reeves ebbe a dire:
    Succede una cosa che non capisco. Sono (quasi) certo di aver inserito tempo fa un film italiano, Incidente di percorso, con Tomas Arana. Oggi lo cercavo per aggiungere qualche nota sulla location (avendo parlato con il regista Alunni Pierucci) ma mi sono accorto che è scomparso. Me lo sono sognato o c'è stato qualche problema?

    Come dice il medesimo titolo, c'è stato un Incidente di percorso.
  • Zender • 25/09/21 08:49
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Non è affatto scomparso, Reeves. Eccolo qui, avrai semplicemente digitato male il titolo. Digita meno parole e magari aggiungi il nome di un attore o del regista. Se scrivi per dire "inci pieruc", ma anche "inci perc", appare... Ma anche se digiti correttamente il titolo appare:

    https://www.davinotti.com/film/incidente-di-percorso/52286
    Ultima modifica: 25/09/21 08:49 da Zender
  • Reeves • 25/09/21 09:10
    Segretario - 701 interventi
    Grazie Zender. Come non nativo digitale, riesco s complicare le cose più semplici....
  • Mauro • 25/09/21 09:39
    Disoccupato - 11996 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Non è affatto scomparso, Reeves. Eccolo qui, avrai semplicemente digitato male il titolo. Digita meno parole e magari aggiungi il nome di un attore o del regista. Se scrivi per dire "inci pieruc", ma anche "inci perc", appare... Ma anche se digiti correttamente il titolo appare:

    https://www.davinotti.com/film/incidente-di-percorso/52286

    A dire il vero anche e me e tuttora se inserisco i termini incidente di percorso non compare nulla

    https://www.davinotti.com/film/cerca/incidente%20di%20percorso

    La stessa cosa capita inserendo solo incidente

     https://www.davinotti.com/film/cerca/incidente
    Ultima modifica: 25/09/21 09:42 da Mauro
  • Zender • 25/09/21 10:40
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Perché avrai ancora qualche vecchia ricerca in corso che non hai resettato. I link che mi hai passato restituiscono risultati perfetti: un solo film il primo, tutti i film con la parola incidente il secondo.
    Ultima modifica: 25/09/21 10:40 da Zender
  • Mauro • 25/09/21 10:49
    Disoccupato - 11996 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Perché avrai ancora qualche vecchia ricerca in corso che non hai resettato. I link che mi hai passato restituiscono risultati perfetti: un solo film il primo, tutti i film con la parola incidente il secondo.

    Ho provato a fare F5 ma continuo a non vedere nulla (nel secondo link li vedo tutti tranne "Incidenti di percorso"). Ho provato a cambiare browser e ne ho aperto uno che non mai usato per Davinotti e anche lì non vedo nulla
  • Zender • 25/09/21 10:55
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Ora ho capito, evidentemente era stato disattivato per errore e io lo vedevo essendo admin. Ora dovresti vederlo.

  • Mauro • 25/09/21 11:19
    Disoccupato - 11996 interventi
    esatto ora si vede

  • Schramm • 26/09/21 22:29
    Scrivano - 7694 interventi
    come accaduto a qualcun altro in precedenza, anche a me non permette l'accesso da smartphone. una volta effettuato il login, mi appare error 404. come si ovvia?
  • Zender • 27/09/21 08:33
    Capo scrivano - 47804 interventi
    L'accesso a cosa? al sito? Non ho mai sentito nessuno che dicesse che non si riuscisse ad accedere...
  • Zender • 3/10/21 13:36
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Pigro, ripasso qui.
    Sotto l'ora il genere è sempre, in qualsiasi caso, corto/mediometraggio (come infatti avevi scritto in disc gen) e nel weekend non può essere inserito.

    L’affascinante storia della prima casa di riposo per attori è l’occasione per riaprire le pagine dimenticate di una storia del teatro fatta di entusiasmo ma soprattutto di stenti. Il documentario racconta la bella idea nata a Bologna, concedendosi il gusto di ricreare microstorie e riesumare personaggi in scenette fiction gustose e tenere. Un film nato visibilmente dall’affetto, soffuso di malinconia e nostalgia, ma anche sostenuto da una serena simpatia che porta più di una volta al divertimento. Istruttivo e piacevole.
    Ultima modifica: 3/10/21 13:37 da Zender
  • Pigro • 4/10/21 15:00
    Consigliere - 1661 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Pigro, ripasso qui.
    Sotto l'ora il genere è sempre, in qualsiasi caso, corto/mediometraggio (come infatti avevi scritto in disc gen) e nel weekend non può essere inserito.

    Hai ragione. In automatico l'avevo registrato come documentario e quindi l'ho inserito normalmente, ma solo dopo mi sono reso conto che era un corto/medio, che giustamente non va aggiunto nel weekend. No problem, lo re-inserisco e chiedo scusa.
  • Zender • 4/10/21 15:12
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Ovviamente non serve scusarsi per cose del genere :)
    Purtroppo chi ci rimette sei solo tu che devi rifare la scheda, purtroppo...
  • Zender • 11/10/21 08:02
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Minitina, non si possono inserire corti nel weekend, come da regole. Ripasso qui:

    *** Le immagini parlano da sole e un banale smartphone al posto della tradizionale telecamera è sufficiente a far risplendere la beltà dei paesaggi islandesi. Nessun dialogo, nessuna spiegazione, se non qualche breve riga in sovraimpressione ad aprire e in chiusura. Geyser, ghiacciai e immense pianure vulcaniche sono le principali attrazioni di una terra unica al mondo. Se al termine della visione sale la voglia di andare a visitarla, allora il documentario, seppur semplice e minimale, può dirsi ben realizzato.
  • Minitina80 • 13/10/21 19:58
    Contratto a progetto - 4 interventi
    Va bene! Non lo sapevo, altrimenti non lo avrei mandato.