Caesars ebbe a dire:Mi era proprio sfuggito il terzo Bava, che così batte Argento quanto a presenze. Per quanto riguarda Deodato e Pasolini, di cui pure ricordo di aver notato i relativi titoli scorrendo la lista per annotare i "mancanti", credo che l'averli omessi sia stato un lapsus freudiano. Cannibal Holocaust è l'unico dei quattro film che non ho ancora visto che non mi riprometto di vedere in un futuro molto prossimo (lo stomaco non mi reggerebbe) mentre l'inclusione di Salò mi è sembrata davvero troppo balzana, molto più che l'inclusione di alcuni film chiaramente appartenenti al genere fantascientifico anche se con elementi horror al loro interno.E' vero i Bava sono solo 2, chissà perché mi sembrava fossero 3 o 4.
Oltre ai film citati da Daniela ci sono anche Pasolini (Salò) e Deodato (Cannibal Holocaust).
Salò e Profondo rosso classificati come horror?
Caesars ebbe a dire:E' vero i Bava sono solo 2, chissà perché mi sembrava fossero 3 o 4.
Oltre ai film citati da Daniela ci sono anche Pasolini (Salò) e Deodato (Cannibal Holocaust).
Salò classificato come horror?
Avevo spostato in davibook ma essendo una classifica si può postare volendo anche qui:
Scriveva Daniela:
TIMEout ha pubblicato la lista aggiornata al 2020 dei 100 migliori film horror. Come sempre accade in queste occasioni, alcune inclusioni sono molto opinabili, ma, gusti personali a parte, trovo tali liste utili per scoprire qualche titolo che magari mi era finora sfuggito ed inserirlo nell'elenco dei film da vedere.
In questo caso il "raccolto" dei titoli mancanti è stato molto magro (solo 4 su 100), mentre mi ha fatto piacere trovare come nuove entrate due film usciti nel 2020 (L'uomo invisibile e Saint Maud).
Per chi volesse divertirsi a fare la "spunta", l'articolo si può leggere qui (in inglese).
Qui la lista in Imdb:
https://www.imdb.com/list/ls054200692/
augurando il meglio a tutti, curioso come ogni volta di sapere quali sono stati i vostri cinetrip natalizi, facendo un resumé delle pellicole viste tra la vigilia e oggi.Barcamenandomi tra impegni natalizi e non, sono abbastanza riuscito comunque a mantenere la mia media di visioni, pur un po' incostante, ma nulla di particolarmente memorabile da segnalare se non l'interessante Wolf, film d'autore sulla zoantropia piuttosto curioso e ben recitato. Ci riaggiorniamo per una classifica di fine anno sui migliori film usciti nel 2021 (o sarebbe meglio dire, sui preferiti).
Tradizionelmante per me le feste sono i momenti in cui vedo meno film in assoluto essendo fuori sede. Se riesco vado giusto al cinema stasera... Auguri, intanto.Io ero quasi certo di dovermi sottoporre a digiuno filmico fino al 20/01, sorprendentemente si è rovesciato tutto e procedo a overdosi quotidiane da 4-6 titoli l'una... è nato gesù filmino...
Zender ebbe a dire:Tradizionelmante per me le feste sono i momenti in cui vedo meno film in assoluto essendo fuori sede. Se riesco vado giusto al cinema stasera... Auguri, intanto.Io ero quasi certo di dovermi sottoporre a digiuno filmico fino al 20/01, sorprendentemente si è rovesciato tutto e procedo a overdosi quotidiane da 4-6 titoli l'una... è nato gesù filmino...
Schramm ebbe a dire:a me finora sta andando abbastanza di velluto se consideri che trai titoli non annoverati figurano anche spassi senza frontiere come horrible bosses (tra mezz'ora passo al sequel, sperandolo del medesimo livello) il notevole calibre, swallow, you're next, bomb city, antlers (non un gran chissà che, ma nemmen m'è spiaciuto, pensavo assai peggio) e ogroff (ludibrio!!!) e che stanotte ho in palinsesto 1917augurando il meglio a tutti, curioso come ogni volta di sapere quali sono stati i vostri cinetrip natalizi, facendo un resumé delle pellicole viste tra la vigilia e oggi.Barcamenandomi tra impegni natalizi e non, sono abbastanza riuscito comunque a mantenere la mia media di visioni, pur un po' incostante, ma nulla di particolarmente memorabile da segnalare se non l'interessante Wolf, film d'autore sulla zoantropia piuttosto curioso e ben recitato. Ci riaggiorniamo per una classifica di fine anno sui migliori film usciti nel 2021 (o sarebbe meglio dire, sui preferiti).
Schramm ebbe a dire:io estenderei l'invito a tutti i titoli della pagina precedente e della risposta soprastante a herr. a parte quelli sotto l'ala del proprio no, non uno che mi abbia fatto curvare verso il basso le labbra. benedetta tanta robetta, e detto da uno che non sempre fa i salti altre due metri per verhoeven, c'è da crederci.Zender ebbe a dire:Tradizionelmante per me le feste sono i momenti in cui vedo meno film in assoluto essendo fuori sede. Se riesco vado giusto al cinema stasera... Auguri, intanto.Io ero quasi certo di dovermi sottoporre a digiuno filmico fino al 20/01, sorprendentemente si è rovesciato tutto e procedo a overdosi quotidiane da 4-6 titoli l'una... è nato gesù filmino...
Auguri a tutti e felicitazioni per il tuo piacevole imprevisto, Schramm! Molto invitante il commento al nuovo di Verhoeven.
Qui non molto da segnalare, a parte l'aver finalmente completato la saga di Natale di sangue, cosa che mi ripromettevo da anni.
io estenderei l'invito a tutti i titoli della pagina precedente e della risposta soprastante a herr. a parte quelli sotto l'ala del proprio no, non uno che mi abbia fatto curvare verso il basso le labbra. benedetta tanta robetta, e detto da uno che non sempre fa i salti altre due metri per verhoeven, c'è da crederci.
Uscite preferite datate 2022:(....) Ci sarebbero poi dei recuperi di film datati 2021 che in certi casi sono stati resi disponibili nel 2022occhio, difatti la top ten riguarda i migliori 10 visti nel 2022, non necessariamente del 2022 ;) quindi puoi annoverare anche pellicole anni50, 80 o del 2005!!
Herrkinski ebbe a dire:Azz, lo temevo, ma l'operazione diventerebbe quasi impossibile dato che ho visto e recensito 925 film nel 2022 :°DUscite preferite datate 2022:(....) Ci sarebbero poi dei recuperi di film datati 2021 che in certi casi sono stati resi disponibili nel 2022occhio, difatti la top ten riguarda i migliori 10 visti nel 2022, non necessariamente del 2022 ;) quindi puoi annoverare anche pellicole anni50, 80 o del 2005!!
nessuna serie datata 2022)possono essere anche opere di dieci anni prima. la classifica riguarda tutto quanto si è visto lungo il 2022!
..ehm...podisticamente?!
Bigbug
Oggi sistemiamo tutto
Dio è in pausa pranzo
Luck
Purole hearts
13, il musical
La casa tra le onde
Tutto per mio figlio
Rosanero
Bros
Schramm ebbe a dire:prova almeno a ibridare le due classifiche altrimenti ti seguiranno tutti a ruota nel modus operandi e dovrò ogni volta ricordare la regola ;)Herrkinski ebbe a dire:Azz, lo temevo, ma l'operazione diventerebbe quasi impossibile dato che ho visto e recensito 925 film nel 2022 :°DUscite preferite datate 2022:(....) Ci sarebbero poi dei recuperi di film datati 2021 che in certi casi sono stati resi disponibili nel 2022occhio, difatti la top ten riguarda i migliori 10 visti nel 2022, non necessariamente del 2022 ;) quindi puoi annoverare anche pellicole anni50, 80 o del 2005!!