Un poliziotto, in pensione per problemi di salute, viene ingaggiato da un suo vecchio amico per fare da guardia del corpo alla figlia. Finalmente un personaggio sfaccettato per Steven Seagal: non è il solito eroe invincibile visto negli ultimi film per i dvd (era dal 2006 che non lo si vedeva così in forma) e anche la regia di Waxman riesce a dare un ritmo notevole ad un film gradevole e con qualche bel momento action.
Forte di un incarnato brunito à la Carlo Conti e di qualche bar in meno (cosa che lo rende meno simile ad uno Zeppelin), il redivivo Steven regala, finalmente, a tutti i suoi adepti una buona pellicola d'azione. Lontani sono i tempi delle trappole in alto mare o delle ferite mortali, ma quantomeno stavolta la storia barcolla (ma non molla), le scene d'azione sono girate in maniera decente e ci scappa anche qualche risata. Il tempo però è passato: quando non delega a controfigure, Seagal sembra un luogotenente dell'esercito di Xìan tanto è rigido!
MEMORABILE: Steven che ride come un bambino in un paio di scene.
E questa volta, finalmente, Steven non ha toppato! Dopo una miriade di film inguardabili eccone finalmente uno discreto, con una trama banale (ex poliziotto ora bodyguard di una fanciulla...) ma vincente e soprattutto con un Seagal grasso ma non patetico. Buone le scene d'azione e l'ironia del protagonista, così come non deludono neppure montaggio e regia. Un action senza infamia e senza lode che però paragonato ai recenti film (?) di Seagal è oro colato.
MEMORABILE: SS che spacca ossa a destra e a manca; il primo incontro con i due messicani.
Nulla di nuovo sul fronte Seagal, ex poliziotto e ora guardia del corpo implacabile. Sviluppo narrativo trito e ritrito con lunghe sparatorie e i soliti colpi marziali del protagonista. Il ritmo è discreto e Seagal prova pure a fare qualche battuta, ma l'imbolsimento appare evidente con risultati risaputi.
Keoni Waxman HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
HomevideoGestarsh99 • 29/07/11 01:09 Vice capo scrivano - 21547 interventi
Disponibile in edizione Blu-Ray Disc dal 10/08/2011 per Mondo Home Entertainment:
DATI TECNICI
* Formato video 1,85:1 Anamorfico 1080p
* Formato audio 5.1 DTS HD: Italiano Inglese
* Sottotitoli Italiano NU