Tyler Rake

Media utenti
Titolo originale: Extraction
Anno: 2020
Genere: action (colore)
Note: Adattamento cinematografico della graphic novel "Ciudad" scritta da Ande Parks, Fernando Leon Gonzalez, Eric Skillman, Anthony Russo e Joe Russo.
Numero commenti presenti: 7

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/04/20 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 24/04/20 23:00 - 9111 commenti

I gusti di Daniela

Un mercenario viene assoldato per "recuperare" il figlio sedicenne di uno boss della droga fatto rapire da un concorrente... Fra India e Bangladesh, un action con pochi attimi di tregua con ex Thor che torna a fare il serio dopo le ultime escursioni in chiave autoironica: il suo Tyler Rake mena, spacca, ammazza quanti si pongono sul suo cammino senza sorridere neppure per sbaglio. Cinema muscolare che non racconta nulla di nuovo, ma girato con gran senso dei luoghi e degli spazi, montato con grinta, interpretato con convinzione, per cui chi ama il genere apprezzerà, gli altri meno.
MEMORABILE: La lunghissima sequenza della fuga in un condominio popolare tra appartamenti, scale e corridoi

Galbo 25/04/20 07:50 - 11315 commenti

I gusti di Galbo

Tyler Rake è un mercenario che deve salvare il figlio di un signore della droga rapito in India e portato in Bangladesh. Scritto e prodotto dai fratelli Russo, registi degli Avengers, un action abbastanza routinario e banale dal punto di vista narrativo e basico nella caratterizzazione dei personaggi. Funzionano l’ambientazione esotica, le scene d’azione e la prova degli attori. Hemsworth e il giovane co protagonista dimostrano un buon feeling reciproco. Consigliato agli amanti del genere.

Kinodrop 26/04/20 19:05 - 1429 commenti

I gusti di Kinodrop

Il rapimento del giovane figlio di un malavitoso indiano e il tentativo di recuperarlo dalle mani di un altrettanto feroce personaggio da parte di un impavido mercenario, genererà una specie di mattanza "esponenziale". L'ascendenza fumettistica si coglie a ogni fotogramma e rende ragione dell'iper cinetico susseguirsi di azioni e reazioni estreme fino al fantastico, arricchito dal virtuosismo del montaggio e di alcune scene in piano sequenza. Fascinosa l'ambientazione esotica tra i quartieri miserevoli dalle strade polverose e brulicanti.

Rambo90 27/04/20 02:03 - 6278 commenti

I gusti di Rambo90

Action ben fatto che unisce un intrattenimento solido (con ottime sequenze action) a personaggi adeguatamente sviluppati e dall'animo drammatico quanto basta per entrare in empatia con loro. Il plot è semplice e già visto ma funzionale, la regia di Hargrave mette bene insieme il tutto e il risultato è sinceramente notevole. Hemsworth ormai è maturato come attore e qui offre una buona prova.

Viccrowley 11/05/20 15:46 - 803 commenti

I gusti di Viccrowley

Hargrave dirige un action che è il più vicino epigono in salsa USA dello straordinario dittico di The Raid. Script asciutto e senza divagazioni, tratto dalla graphic novel di Parks, un ottimo cast e azione non stop elegantissima e geometrica nel suo furore. Hemsworth crede nel progetto e si vede regalando la prova più intensa della carriera, mentre la regia di Hargrave non lo perde mai di vista volando tra scontri a fuoco e all'arma bianca, inseguimenti e sangue. Il tutto tenendo il ritmo altissimo e non sbagliando praticamente nulla.
MEMORABILE: Il magnifico piano sequenza che parte dall'inseguimento in auto e si conclude con lo scontro con la polizia nel palazzo.

Enzus79 23/05/20 15:05 - 1736 commenti

I gusti di Enzus79

Action targato Netflix che si fa particolarmente apprezzare per la parte tecnica: girato egregiamente, può contare su scene che definire mozzafiato è poco. Per quanto riguarda la trama c'è poco di originale, sembra tutto già visto, perdipiù con un finale (seppur aperto) che lascia decisamente con l'amaro in bocca. Chris Hemsworth si dimostra un buon attore.

Taxius 24/05/20 20:27 - 1643 commenti

I gusti di Taxius

Un mercenario americano deve salvare il figlio di un signore della droga rapito dalla concorrenza, ma a lavoro compiuto non vengono rispettati tutti gli accordi e questo scaturirà una feroce caccia all'uomo. Action di buon livello ambientato tra l'India e il Bangladesh, ricco di scene spettacolari con inseguimenti, esplosioni e via dicendo. Nel suo genere non è nulla di nuovo ma l'ambientazione insolita, l'ottima regia e la bravura di Hemsworth fanno si che questo Tyler Rake si riveli essere uno dei migliori action-Netflix del 2019/20.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.