LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/09/09 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 6/09/09 22:11 - 4998 commenti

I gusti di B. Legnani

Musicarello militare che, più che un film, pare una pubblicità neppure troppo occulta della Marina Italiana. La trama è, come al solito, pretestuosa per dare ampi spazi alle canzoni di Little Tony che, dei cantanti finiti sullo schermo, non era certo il peggiore. Qualche sorrisetto lo strappano Flauto e Amendola, ma il migliore è, ovviamente, Tino Scotti. Già dimenticate le banalissime fanciulle. Con molta generosità arriva a *½.

Belfagor 1/08/12 11:51 - 2643 commenti

I gusti di Belfagor

Musicarello militare, questa volta ambientato nel mondo della Marina Italiana, dalla natura evidentemente "marchettara". Nulla che non si sia già visto: trama labilissima volta unicamente a creare situazioni adatte alle canzoni di Little Tony, un paio di siparietti affidati a Flauto, Amendola e Scotti, qualche bella figliuola e nient'altro. Innocuo, insipido.

Homesick 1/09/12 17:43 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Musicarello di bassa amministrazione che abbina le insignificanti canzonette di un Little Tony lazzarone e ribelle alle solite storie d’amore travagliate ma dal matrimonio facile. Modesti gli apporti comici, se non quando sono di scena i padre e figlio “cummenda” Scotti e Flauto; presenti parodie di nomi celebri (“Teddy Rodano”, “Rita Pavese”, “Festival di Castrobello”) e La Nuova Cricca, il terzetto del fratello di Little Tony, Enrico Ciacci.

Il Dandi 19/08/13 15:53 - 1917 commenti

I gusti di Il Dandi

Anche per Little Tony (dopo Elvis e Gianni Morandi) arriva la chiamata al servizio di leva, che sarà ovviamente un'esperienza divertente durante la quale incontrerà tutto ciò che ci si aspetta: maturazione personale, nuove amicizie, successo musicale, e l'amore. Musicarello minore trainato da canzoni minori, che tuttavia si lascia guardare con la curiosità di un carosello: da salvare il personaggio di Tino Scotti e la presenza (rara in carne ed ossa) di Ferruccio Amendola (spalla fissa di Little Tony in quegli anni).
MEMORABILE: L'inseguimento iniziale sulla via della pineta di Castelporziano.

Bruno Corbucci HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Musiche Samuel1979 • 7/08/13 14:20
    Call center Davinotti - 3305 interventi
    E' presente il brano, in stile Rockabilly, " Too Much", eseguito ovviamente da Little Tony.