Prepotenti più di prima - Film (1959)

Prepotenti più di prima

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/05/17 DAL BENEMERITO MARKUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Markus 9/05/17 10:31 - 3687 commenti

I gusti di Markus

Seguito del film I prepotenti, uscito l'anno prima. L'opera di Mario Mattoli - con mero pretesto commerciale - riunisce in parte il cast e persevera nel mostrarci le spassose vicende rocambolesche di due famiglie "capitanate" da Nino Taranto e Aldo Fabrizi. Un turbine di scenette rese comiche dall'innata verve dei protagonisti che suppliscono, in parte, alla povertà del soggetto e delle ambientazioni.

Siska80 9/07/20 16:57 - 3794 commenti

I gusti di Siska80

Addirittura migliore del primo, il film da un lato strappa risate per i continui, assurdi dispetti che i consuoceri continuano a farsi portando all'esasperazione le rispettive famiglie; dall'altro fa riflettere su quanto male possa fare a una coppia l'invadenza dei genitori. La collaudata coppia Taranto/Fabrizi offre il meglio di sé; buono il resto del cast, equo anche se un po' amaro il finale.
MEMORABILE: Il ballo di Cesare e Clelia.

Pessoa 23/08/20 18:54 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Copione scritto sulla falsariga del capitolo precedente, mostra qualche trovata più originale e si concentra maggiormente sulla coppia protagonista, togliendo spazio ai comprimari fra i quali riesce comunque a lasciare il segno una Ninchi strepitosa. I battibecchi fra Taranto e Fabrizi tendono però a diventare ripetitivi mentre giova al risultato finale l'inserimento di qualche personaggio esterno (la sora Lella, Pisacane) e lo spazio maggiore dato al bravo Sorrentino. Regia più curata rispetto al primo episodio. Tutto sommato buono, con tanta nostalgia.
MEMORABILE: Il rapimento del bambino sbagliato; Le gag di Sorrentino con Riva e con la Ninchi.

Reeves 11/04/22 14:34 - 2216 commenti

I gusti di Reeves

Scatenato centone della comicità italiana anni Cinquanta, spassoso e divertente ma al tempo stesso interpretabile come il canto del cigno di un'Italia che di lì a poco sarebbe cambiata completamente, non solo per quanto riguarda la concezione della comicità. Menzione speciale per Ave Ninchi, sempre brava e qui fantastica, mentre Fabrizi è nella norma (e quindi bravissimo). C'è anche Luca Ronconi.

Rambo90 5/04/23 03:48 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Il titolo dice tutto: Fabrizi e Taranto tornano a scontrarsi in una serie di vicende orchestrate dal buon ritmo della regia di Mattoli ma soprattutto tenute in piedi dalla loro verve inesauribile. Sanguigni e particolarmente bellicosi, i due danno vita a bei momenti e sono coadiuvati da ottimi caratteristi tra cui Riva e la Ninchi (moglie di Fabrizi storica). Buono.

Paulaster 26/07/23 18:24 - 4419 commenti

I gusti di Paulaster

Suoceri litigiosi vorrebbero avere più vicino il nipotino a casa loro. Prima parte riassuntiva dell'episodio precedente e qualche gag che risulta schematica (in carcere, le telefonate). La seconda è decisamente più scorrevole per l'aiuto dei comprimari (Ninchi e sora Lella) e per i toni che si abbassano. Taranto è meglio come ruolo, Fabrizi ha poche variazioni e i battibecchi con Riva alla lunga tediano.
MEMORABILE: La gara di ballo; L'incontro con il portiere milanese; Gli spaghetti al nipotino.

Virgilio Riento HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il signor MaxSpazio vuotoLocandina Il vento m'ha cantato una canzoneSpazio vuotoLocandina È arrivato l'accordatoreSpazio vuotoLocandina È l'amor che mi rovina
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.