Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/11/12 DAL BENEMERITO GURU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Guru 1/11/12 03:43 - 348 commenti

I gusti di Guru

La traumatica caduta dentro il passato e il risveglio nell’antica Roma... e così comincia l’avventura. I nostri eroi sono attratti dalla bellezza femminile e finiranno in un mare di guai! Nonostante il cast d'eccezione, testi monotoni e banali quanto basta. Il ratto delle Blue Bells incornicia le bizzarre storie d’amore dell’imperatore Tiberio. E... per un altro Tiberio, ma questa volta Murgia, tessere le lodi non è mai una perdita di tempo!

Pessoa 12/10/21 20:42 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Commedia in costume che fa il verso ai peplum allora in voga. La storia è piuttosto esile e si regge essenzialmente sul nutrito cast formato da grandi attori del nostro cinema brillante, capaci di strappare un sorriso anche con le battute nella maggior parte dei casi decisamente insulse. Decorativa, sebbene di forte impatto visivo, la presenza della Lane ma in generale l'occhio dei maschietti non resta deluso dal formidabile gineceo di contorno. Un ritmo elevato depone a favore della pellicola che nonostante i limiti fisiologici si fa guardare con piacere, se vi piace il genere.

Reeves 21/12/22 08:07 - 2202 commenti

I gusti di Reeves

Scatenata parodia del cinema peplum di voga in quegli anni, fondata sulla coppia comica Walter Chiari/Ugo Tognazzi, su tante belle interpreti femminili e sull'irrisione costante di tutti i luoghi comuni del cinema sandalone. Tino Buazzelli è un Tiberio più donnaiolo che cattivo, Abbe Lane è sinuosa quanto serve e i doppi sensi che caratterizzano i dialoghi spesso fanno ridere.
MEMORABILE: Durante la sfilata di moda un modello è Troia di notte...

Giorgio Simonelli HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Due cuori fra le belveSpazio vuotoLocandina Accadde al commissariatoSpazio vuotoLocandina Noi siamo 2 evasiSpazio vuotoLocandina I magnifici tre
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Reeves • 21/12/22 08:02
    Segretario - 696 interventi
    Il film, secondo Nick Nostro, fu in gran parte girato da lui, che risulta come aiuto regista (fonte: Il grande libro di Ercole di Marco Giusti e Steve Della Casa)
  • Discussione Reeves • 25/02/23 19:24
    Segretario - 696 interventi
    Nel film Tiberio Murgia impedisce alla sorella di vedere un balletto sexy, chiara l'allusione a quanto faceva con la Cardinale in I soliti ignoti....