TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/11/12 DAL BENEMERITO GURU

Guru 1/11/12 03:43 - 348 commenti

I gusti di Guru

La traumatica caduta dentro il passato e il risveglio nell’antica Roma... e così comincia l’avventura. I nostri eroi sono attratti dalla bellezza femminile e finiranno in un mare di guai! Nonostante il cast d'eccezione, testi monotoni e banali quanto basta. Il ratto delle Blue Bells incornicia le bizzarre storie d’amore dell’imperatore Tiberio. E... per un altro Tiberio, ma questa volta Murgia, tessere le lodi non è mai una perdita di tempo!

Pessoa 12/10/21 20:42 - 2476 commenti

Commedia in costume che fa il verso ai peplum allora in voga. La storia è piuttosto esile e si regge essenzialmente sul nutrito cast formato da grandi attori del nostro cinema brillante, capaci di strappare un sorriso anche con le battute nella maggior parte dei casi decisamente insulse. Decorativa, sebbene di forte impatto visivo, la presenza della Lane ma in generale l'occhio dei maschietti non resta deluso dal formidabile gineceo di contorno. Un ritmo elevato depone a favore della pellicola che nonostante i limiti fisiologici si fa guardare con piacere, se vi piace il genere.

Reeves 21/12/22 08:07 - 2296 commenti

Scatenata parodia del cinema peplum di voga in quegli anni, fondata sulla coppia comica Walter Chiari/Ugo Tognazzi, su tante belle interpreti femminili e sull'irrisione costante di tutti i luoghi comuni del cinema sandalone. Tino Buazzelli è un Tiberio più donnaiolo che cattivo, Abbe Lane è sinuosa quanto serve e i doppi sensi che caratterizzano i dialoghi spesso fanno ridere.
MEMORABILE: Durante la sfilata di moda un modello è Troia di notte...

Walter Chiari HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Che tempi!Spazio vuotoLocandina Totò al Giro d'ItaliaSpazio vuotoLocandina O.k. NeroneSpazio vuotoLocandina È l'amor che mi rovina

• Discussione Reeves • 21/12/22 08:02
    Segretario - 708 interventi
    Il film, secondo Nick Nostro, fu in gran parte girato da lui, che risulta come aiuto regista (fonte: Il grande libro di Ercole di Marco Giusti e Steve Della Casa)
  • Discussione Reeves • 25/02/23 19:24
    Segretario - 708 interventi
    Nel film Tiberio Murgia impedisce alla sorella di vedere un balletto sexy, chiara l'allusione a quanto faceva con la Cardinale in I soliti ignoti....