LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/06/20 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 17/06/20 17:25 - 5693 commenti

I gusti di Herrkinski

Tra i tanti figli illegittimi di Cube e Saw, si allinea a uscite recenti quali Escape room o Haunt nel mettere in scena un gioco mortale trasmesso in streaming da un sadico genio della tecnologia; i protagonisti, star della tv e dei social in declino, sono ben resi da un cast di giovani talenti in una satira crudele sulla decadenza del mondo occidentale. Rispetto a prodotti analoghi si distingue per una cattiveria particolare (non priva di splatter) e per il cinismo di fondo, evidente anche nel finale pessimista; un saggio di sadismo che - déjà vu a parte - tiene incollati alla tv.

Daniela 15/01/21 21:37 - 10213 commenti

I gusti di Daniela

Una sorta di Grande Fratello trasmesso in diretta streaming, protagonisti otto ex vip della rete in ribasso di followers coinvolte in un gioco ad eliminazione che prevede l'eliminazione fisica cruenta degli esclusi... Durante la visione, sono tanti i link mentali ad altre pellicole più o meno famose ma il film si fa seguire senza annoiare compensando la mancanza di originalità del plot con la cura formale, la crudeltà di alcuni passaggi, la descrizione acida del voyerismo imperante, la discreta prova del cast. L'immancabile twist dell'epilogo risulta però forzato e contraddittorio.  

Lupus73 8/02/21 14:27 - 887 commenti

I gusti di Lupus73

Praticamenteun Grande fratello VIP in versione horror, con gli eliminati..."eliminati" veramente. La confezione è curatissima e trendy, con colori vividi, luci led e una casa moderna ed "accogliente"; la sceneggiatura intrattiene doverosamente con simpatiche trovate, il gore non manca, qualche nudo neanche, l'ironia c'è e nonostante alcuni spunti derivati da Saw ed Escape room ha una sua personalità che viene a galla soprattutto nel finale, con una "morale" (che spiega il perché di tutto ciò) fortemente critica e brutale nei confronti dei moderni miti del web. Piacevole.
MEMORABILE: Il paradossale ma significativo simbolo del panda; La sfida di lotta con personaggi tra il videogame e 31 (che fanno anche un po' "Tana delle tigri").

Hackett 13/04/21 08:57 - 1800 commenti

I gusti di Hackett

La declinazione horror dei reality show non è più cosa originalissima (basti pensare al già datato e convincente My little eye) eppure, nonostante le basse aspettative di partenza, questa nuova pellicola che ha come teatro il becero teatrino vouyeristico cui i media ci hanno ormai abituato da anni, riesce a ritagliarsi uno spazio tutto suo. Merito va alla fantasosa efferatezza delle sfide mortali proposte e alla caratterizzazione dei personaggi, vero specchio della vacuità social. Godibile.

Pumpkh75 19/04/21 14:28 - 1389 commenti

I gusti di Pumpkh75

Si barcamena sull’orlo della sufficienza per tutto il pendio: benino il look, idem il meccanismo di eliminazione dei concorrenti e relativa mattanza, condivisibile il pistolotto che permea tutto l’ambaradan (il vojeurismo estremo amplificato irrimediabilmente dai social), sebbene di grana grossa. Lee però cede alla moda del coup de théâtre finale e rovina tutto, sconfessando miserabilmente sia la logica sia la morale che, paladino dè noantri, ci aveva propinato fino a un minuto prima. La Benefield si svela come promesso, le scansioni di Saw si palesano come temuto. Furbo lui...

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Pumpkh75 • 19/01/21 16:19
    Addetto riparazione hardware - 409 interventi
    In arrivo a Marzo in BR/DVD:

    https://www.amazon.it/Funhouse-BD-Valter-Skarsg%C3%A5rd/dp/B08TC5NSTJ/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=funhouse&qid=1611069558&sr=8-3