Live! - Ascolti record al primo colpo - Film (2007)

Live! - Ascolti record al primo colpo

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/03/09 DAL BENEMERITO BRAINIAC
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Brainiac 8/03/09 22:39 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Ecco l'ennesimo, inutile film che vuole essere un'amara riflessione sulla deriva sensazionalistica dei media. Superato in crudeltà da Contenders, dove i partecipanti al reality si massacravano allegramente tra di loro (altro che roulette russa). Ma ben prima c'erano stati l'adrenalinico L'implacabile, Stephen King, il tronfio Truman show, La morte in diretta, il trascurabile EdTv. Sull'argomento è già stato detto tutto, quindi, e nel pre-finale tocca sorbirsi pure le lacrime di coccodrillo dell'arrivista Mendes. Regia di Bill Guttentag. Gute Nacht, Bill.

Cotola 19/03/09 12:16 - 9052 commenti

I gusti di Cotola

Una delle più grandi "bufale" della stagione in corso (e degli ultimi anni). Partendo da un'idea vecchia come il cucco (la morte in diretta... sai che novità) il regista e gli sceneggiatori tirano per le lunghe un soggetto stiracchiatissimo che al massimo poteva dare vita ad un telefilm. Risultato? Nei primi 70 minuti (su poco più di 90 di pellicola) non succede quasi nulla e tutte le emozioni (si fa per dire) sono concentrate negli ultimi venti minuti che raggiungono livelli di grottesco assoluto nel ridicolo finale. Evitatelo!

Mascherato 27/03/09 15:40 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Il mockumentary è ormai risaputo, sulla televisione poi! Sulla producer di una rete televisiva che tocca il fondo pensando ad un reality che poi è uno snuff manco a parlarne! Brutto forte Live! Almeno fino alla diretta. Che è disturbante perché, almeno chi scrive, si è reso conto che potrebbe succedere, che trattasi di un gioco terribilmente plausibile. L'epilogo, però, sputtana di nuovo tutto.

Elsup 24/07/09 13:42 - 140 commenti

I gusti di Elsup

Il tema trattato in questa pellicola è di un'attualità sconcertante, fa vedere come la gente oramai ha venduto l'anima al potere mediatico, qui sottoforma di reality show. Il problema è che il film è strutturato male, con una prima parte (quella della preparazione del format) troppo lenta e una seconda parte troppo rapida e superficiale. Da ritenere interessante il tipo di regia, quasi fosse un documentario. Riuscito a metà.

Rickblaine 19/03/10 17:12 - 635 commenti

I gusti di Rickblaine

Il proposito è buono, ma è trasposto con una tale lentezza e con sequenze piene di dialoghi ripetitivi da portare lo spettatore a sbadigliare più di una volta. Eva Mendes non convince, così come il finale piuttosto sorprendente (in negativo). Meglio The contenders.

Puppigallo 18/03/10 22:40 - 5279 commenti

I gusti di Puppigallo

Ed ecco a voi il reality estremo...OOOHHH...ma vaff! Penosa pellicola con una protagonista così grossolana e sopra le righe da far quasi compassione. La sceneggiatura non esiste, o se c'è, è talmente annacquata da sproloqui e castronerie video-verbali da scomparire come per magia. In un film come questo ci si aspetterebbe almeno un minimo di approfondimento, di analisi; e invece viene solo proposta una carrellata di teleidioti smaniosi di puntarsi una pistola alla tempia. Quasi tutti gli attori meriterebbero quella pallottola, compreso il regista. Finale ultratelefonato (chi la fa...). Inutile
MEMORABILE: L'avvilente sparata in diretta dell'ex modella (purtroppo verbale e non con la pistola); Il finale, in linea con questa boiata di rara pochezza.

Enzus79 19/03/10 09:36 - 2901 commenti

I gusti di Enzus79

Film che ci spiega come l'uomo è disposto a tutto pur di partecipare ad un ipotetico (per fortuna) reality. La parte migliore è assolutamente la seconda, con una brava Eva Mendes. Non siamo ai livelli del sottovalutato The Contenders, ma qualcosa (poco) di interessante c'è.

Magnetti 30/03/10 14:57 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Giudizio diviso in due. Il film è girato bene in modo serrato quasi fosse un telegiornale scandalistico alla SKY TG24. L'idea è anche buona e ci si incurosisce su dove si possa arrivare con il finale dopo il lungo e prolisso prologo. Gli ultimi 10 minuti dovrebbero essere il punto forte ma si calca troppo la mano su una situazione assurda, non credibile e con incongruenze logiche (il comportamento del pubblico in sala ad esempio). E' alla fine un film che si prende troppo sul serio: qualche spruzzo di ironia non avrebbe guastato. Eva Mendes è molto bella, certo, ma inadatta alla parte.

Giacomovie 22/04/10 09:33 - 1398 commenti

I gusti di Giacomovie

Il mondo dei reality, tra grandi fratelli, fattorie e isole dei più o meno famosi, non poteva che partorire un film che estremizza il tema. Ed è un film che pur chiacchierando molto non si perde in chiacchiere e va subito caparbiamente al punto, con la stessa caparbietà con cui Eva Mendes recita e il medesimo coraggio che lei ha avuto nel produrlo. A parte l'irritazione ideologica che può suscitare, è un lavoro di un certo impegno recitativo, con la parte del gioco-show del reality molto tesa ed un colpo (di scena) finale ben assestato. ***

Cangaceiro 22/04/10 21:48 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

Se l'intento era mettere alla berlina il mondo televisivo attuale tutto casi umani, arrivismo e lacrime, il film non può che esser un'opera meritoria. L'occhio del regista però sembra fin troppo compiaciuto nel mostrarci tutto ciò e la pellicola assume le sembianze di vero e proprio manifesto dell'orrore catodico. La struttura da para-documentario a "spettatore interno" vorrebbe essere sensazionalistica ma risulta soltanto fuori luogo. Sgradevole oltre ogni misura il personaggio della Mendes, che si rivela leggerina come protagonista assoluta.

Katie Cassidy HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Chiamata da uno sconosciutoSpazio vuotoLocandina Black christmas - Un Natale rosso sangueSpazio vuotoLocandina Io vi troveròSpazio vuotoLocandina Harper's island

Didda23 7/09/11 16:06 - 2426 commenti

I gusti di Didda23

Vorrebbe essere un film di denuncia sulla deriva dell'essere umano e di un certo tipo di televisione, ma in fin dei conti è solo una vaccata di cosmiche proporzioni. Ci si interroga se davvero esista una sceneggiatura alla base dell'opera! Non si salva niente: la regia è ridicola e l'interpretazione del cast patetica. Osceno il finale. Tremendo.

Il ferrini 2/05/16 01:34 - 2360 commenti

I gusti di Il ferrini

Il film riesce là dove voleva e di questi tempi già non è poco. Eva Mendes è volutamente odiosa (e le viene assai bene) nell'interpretare il suo ruolo di arrivista senza scrupoli, imperturbabile anche di fronte alla morte, che (tristemente vero) ha sempre rappresentato uno spettacolo: dai gladiatori del Colosseo alla ghigliottina francese. La confezione del film è quella del mockumentary e funziona bene, la tensione c'è e il ritmo pure, il resto del cast invece è piuttosto scarsino, così come il finale a cui manca un po' di coraggio.

Anthonyvm 7/03/21 02:07 - 5702 commenti

I gusti di Anthonyvm

L'idea satirica di fondo non è malvagia, la conduzione è approssimativa. Le sequenze più riuscite sono quelle montate come se provenissero effettivamente da un programma televisivo (le video-presentazioni dei partecipanti, tutti bellocci e ben curati), mentre la sezione propriamente narrativa, inutilmente girata a mo' di mockumentary, oltre a essere noiosa è pure risibile nel suo perseguire una certa plausibilità. Il terzo atto, per quanto onestamente teso, anche all'interno dell'universo distopico e paradossale dell'opera è totalmente incredibile. Meglio The Contenders - Serie 7.
MEMORABILE: La famiglia di fattori; Il capezzolo in mostra che va assolutamente tagliato; La prima TV di "Live!", fra lacrime e impreviste minacce al conduttore.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Zender • 10/03/09 07:50
    Capo scrivano - 47800 interventi
    Ciao Brainiac, mi servirebbe sapere come mai hai inserito questo film com e INTV/ALTRO e non AL CINEMA. Una tua dimenticanza o hai trovato delle difficoltà a farlo?
  • Discussione Brainiac • 10/03/09 17:38
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ciao Brainiac, mi servirebbe sapere come mai hai inserito questo film com e INTV/ALTRO e non AL CINEMA. Una tua dimenticanza o hai trovato delle difficoltà a farlo?

    Lo ammetto,sono un Dimenticante!
    (sembra il titolo di un racconto di King,I Dimenticanti!).
  • Discussione Cotola • 10/03/09 17:53
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Attento poichè l'occhio del maestro ti osserva.
    Presto riceverai una dura e meritata punizione

    :-))))
  • Discussione G.Godardi • 13/03/09 22:00
    Fotocopista - 663 interventi
    Durante una recente puntata di Quelli che il calcio,in cui vi era ospite la Mendez,la prode Simona Ventura molto maldestramente (e con garnde menefreghismo) ha rivelato a tutti il finale del film...con visibile imbarazzo e disappunto dell'attrice protagonista intervistata.Nessuno ha mai spiegato alla conduttrice tv che non si rivela mai il finale di un film???
  • Discussione Zender • 14/03/09 09:29
    Capo scrivano - 47800 interventi
    Ahaha, grande Simona! Ma forse nemmeno sapeva che quello era il finale...
  • Discussione G.Godardi • 14/03/09 14:24
    Fotocopista - 663 interventi
    No no lo sapeva....lo ha proprio detto chiaramente...evidentemente era più presa ai paragoni che hanno fatto su di lei in rapporto al personaggio del film interpretato dalla Mendes che al film stesso...non faceva che ripetere"in molti hanno detto che il tuo personaggio ricorda me..."
  • Discussione Zender • 15/03/09 08:24
    Capo scrivano - 47800 interventi
    Ammazza... patetico! Chissà la Mendes che avrà pensato: "ma chi è sta buzzicona?"
  • Discussione G.Godardi • 15/03/09 14:37
    Fotocopista - 663 interventi
    Mah guarda aveva una faccia incredula...probabilmente si stava domandando chi me l'ha fatto fare....e stava maledicendo il suo agente di averla mandata lì.....