TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/07/19 DAL BENEMERITO PUMPKH75

Pumpkh75 23/07/19 13:44 - 1313 commenti

I gusti di Pumpkh75

Vorrebbe vestirsi da Saw ma non riesce a infilarsene neanche un calzino rammendato: di claustrofobia e oppressione non c’è un alito, per il sangue si deve aspettare il trentesimo sbadiglio, l’antipatia profonda (e l’incapacità...) del cast è lacerante. La casualità e la facilità con la quale i protagonisti risolvono gli enigmi senza il minimo valido indizio è lo spernacchiamento massimo dello spettatore, acme di uno script pessimo e pure ruffiano (si veda la Hower che, chissà perché, recita nuda). Immobiliare e immobile. Scappate voi che potete.

Gabigol 5/08/19 11:04 - 413 commenti

I gusti di Gabigol

L'esperienza in una escape room ben si presta a un film horror; il problema è che Saw e Cube hanno anticipato i tempi di molto e tale pellicola nasce già vecchia. Se la curiosità verso gli enigmi regge vagamente la baracca, il cast scadente e la velocità stellare con la quale vengono risolte le stanze sprofondano l'intero film in una sequela di scaramucce trascurabili. Splatter quasi assente e finale completamente delirante. Visione altamente sconsigliata.
MEMORABILE: "Vi ho visto su Facebook da tanto tempo", ovvero come rendere supertrash la confessione del colpevole attraverso della filosofia spicciola.

Maxx g 7/08/19 23:10 - 492 commenti

I gusti di Maxx g

Film horror "claustrofobico" in stile Saw che, per nostra fortuna, dura solo un'ora e mezza. La tensione cresce, dopo il solito inizio convenzionale e per fortuna (almeno quello) il film si riesce a seguire. Mancano però le idee, che sono rabberciate e piuttosto frettolose, innestate in un un tessuto narrativo piuttosto prevedibile. Merita una visione, ma giusto per curiosità. Si può perdere.
MEMORABILE: La ragazza chiusa nella gabbia.

Anthonyvm 19/09/19 14:40 - 1909 commenti

Un film quasi sorprendente per quanto è mal fatto. Tutto è sbagliato, sin dal setup che mette in scena un branco di amici snob e ipocriti per cui è impossibile fare il tifo. Si prosegue con un'ora di vuoto totale in cui i protagonisti risolvono enigmi (senza il minimo accenno di tensione, esattamente come guardare un tizio che gioca al cellulare). Soltanto nell'ultima mezz'ora si capisce che siamo in un horror, ma le uccisioni sono pure anemiche e sbrigative. Insomma: un fallimento completo. Finale sconclusionato se non inesistente.
MEMORABILE: La protagonista nuda (in maniera totalmente insensata e gratuita) in gabbia; Gli amanti disciolti nell'acido, unica sequenza gore; La bocca dell'orso.

Fedeerra 15/11/19 06:32 - 422 commenti

I gusti di Fedeerra

Primo film di una trilogia (riuscitissima) che si distingue per la cura maniacale dei dettagli scenografici. Non ci sono forzature nella regia di Will Wernick e la cattiveria è cinica e gustosa al punto giusto (a un certo punto il motto è: ognuno per sè Dio per tutti). Cast interessante (anche se non sono tutti all’altezza) affossato purtroppo da un doppiaggio approssimativo. Bellissimo il finale (finto liberatorio) che vede protagonista una delle pochissime scene in esterna. Gustoso!

Pinhead80 8/01/20 18:26 - 3942 commenti

Una premurosa fidanzata decide di fare un regalo speciale al suo fidanzato per il giorno del compleanno: invitare lui e i suoi amici in un'emozionante escape room. Film trappola che parte un po' in sordina per poi tirar fuori il meglio di sé nella seconda parte, decisamente più avvincente e sanguinolenta. Peccato che i protagonisti vengano rappresentati come dei debosciati senza speranza quasi meritevoli del destino che li attende. Molti dialoghi sono deprimenti, mentre gli effetti speciali non deludono. Appena al di sotto della sufficienza.