TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/02/18 DAL BENEMERITO JANDILEIDA

Jandileida 12/02/18 21:59 - 1458 commenti

I gusti di Jandileida

Molto pubblicizzata e ambiziosa produzione fantascientifica di Netflix. A partire da un evidente modello di riferimento (Blade runner), la serie si snoda in un futuro lontano in cui esiste l'immortalità, ma solo per chi può permettersela: la storia principale è un noir ma si divaga molto. Ed è proprio questa brama di voler dir molto che finisce per appesantire il tutto con vicende parallele difficili da seguire e considerazioni moral-religiose un po' superficiali. Visivamente valida, recitata discretamente ma tendente all'elefantiaco.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

• Discussione Galbo • 14/02/18 17:13
    @Jandileida
    Sto seguendo la serie e il mio giudizio è sovrapponibile al tuo, le aspettative erano più alte....
    Ultima modifica: 14/02/18 20:03 da Galbo
  • Discussione Jandileida • 14/02/18 17:56
    Soprattutto avevo letto che sarebbe stata una specie di Blade Runner meets Battlestar Galactica: secondo me del primo gli mancano tutto il fascino di Dick e il carisma degli attori e della seconda i diversi piani di lettura e la profondità della storia.

Mi è sembrato anche che abbiano complicato talmente le cose già fin dall'inizio che poi si sono visti costretti ad inserire diversi "spiegoni" altrimenti non si sarebbe capito più niente. Poi le puntate da quasi un'ora reggono se sono snelle, qui invece continuavano ad inserire flash back come se non ci fosse un domani

A che punto sei? Così non ti spoilero niente, nemmeno per errore ;)
    Ultima modifica: 14/02/18 18:00 da Jandileida
  • Discussione Galbo • 14/02/18 20:05
    Jandileida ebbe a dire:

A che punto sei? Così non ti spoilero niente, nemmeno per errore ;)

per il momento ho visto tre episodi ma vado avanti assai a rilento....
  • Discussione Galbo • 25/02/20 10:02
    In uscita la seconda stagione, anno 2020
  • Discussione Galbo • 21/05/20 10:24
    Galbo ebbe a dire:
    In uscita la seconda stagione, anno 2020

Sono due stagioni
  • Discussione Zender • 21/05/20 13:53
    Esatto, Galbo. Cosa non ti torna? Sta scritto "Altered carbon (2 stagioni)". Mi sfugge qualcosa.
  • Discussione Galbo • 21/05/20 15:29

per qualche strano motivo, forse un browser non aggiornato, vedevo ancora il numero degli episodi, mistero informatico, scusami....
  • Discussione Zender • 21/05/20 17:55
    E' questione di cache. Conviene che pigi il tasto F5 se non ti torna qualcosa, anche dopo molto tempo.