Morrison - Film (2021)

Morrison

Dove guardare Morrison in streaming

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Morrison

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/05/21 DAL BENEMERITO REEVES
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Reeves 22/05/21 08:59 - 3088 commenti

I gusti di Reeves

Il Morrison è un locale sul Tevere in cui suonano le band di musicisti esordienti e dove un giovane rocker incrocia il suo destino con un cantante già di successo. Zampaglione abbandona il thriller per raccontare un mondo che conosce bene e questo è l'aspetto più interessante del film. Dove invece la vicenda difetta è nei dialoghi, mai credibili, e nello scontro generazionale, un po' tirato via.

Markus 26/09/21 11:58 - 3774 commenti

I gusti di Markus

Forse autobiografico dello stesso Zampaglione, sicuramente tratto da un suo romanzo; sta di fatto che la vicenda - di genere giovanilistico - racconta la non troppo entusiasmante aspirazione di un ventenne cantante "indie" di aver successo. Le dinamiche rappresentate e le musiche appaiono decisamente anacronistiche, tanto da chiedersi se il film rappresenti gli Anni '90. Se non è voluto, e così pare, è sconcertante. Il protagonista Zurzolo fallisce in empatia; molto meglio Calcagno, che regala al suo squallido personaggio una certa autenticità, così come la Antonelli e la Marra.

Nando 26/10/21 13:27 - 3913 commenti

I gusti di Nando

Pellicola giovanilistica in cui Zampaglione narra un mondo a lui congeniale in maniera non del tutto convincente. Le situazioni non entusiasmano e i colpi di scena latitano, tutto appare troppo lineare e termina dov'era "quasi" cominciato. Bene Calcagno nel ruolo dell'artista in decadenza, fiacco Zurzolo che appare spaesato. D'altronde, vista la debolezza dello sviluppo narrativo, forse questo è il risultato massimo che si poteva raggiungere.

Enzus79 4/09/24 20:42 - 3315 commenti

I gusti di Enzus79

Tratto da un romanzo. Film che, come molte canzoni dei Tiromancino, risulta tutt'altro che coinvolgente. Storia già vista in altre salse. Personaggi non convincenti o troppo stereotipati, come tuttavia le dinamiche. Parte finale veramente deprimente. La colonna sonora è decisamente deludente. Federico Zampaglione evidentemente dà il meglio di sé in altri generi.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I delitti del cuocoSpazio vuotoLocandina Purple rainSpazio vuotoLocandina The roseSpazio vuotoLocandina Live Aid
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.