LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/05/21 DAL BENEMERITO REEVES
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Reeves 22/05/21 08:59 - 735 commenti

I gusti di Reeves

Il Morrison è un locale sul Tevere in cui suonano le band di musicisti esordienti e dove un giovane rocker incrocia il suo destino con un cantante già di successo. Zampaglione abbandona il thriller per raccontare un mondo che conosce bene e questo è l'aspetto più interessante del film. Dove invece la vicenda difetta è nei dialoghi, mai credibili, e nello scontro generazionale, un po' tirato via.

Markus 26/09/21 11:58 - 3441 commenti

I gusti di Markus

Forse autobiografico dello stesso Zampaglione, sicuramente tratto da un suo romanzo; sta di fatto che la vicenda - di genere giovanilistico - racconta la non troppo entusiasmante aspirazione di un ventenne cantante "indie" di aver successo. Le dinamiche rappresentate e le musiche appaiono decisamente anacronistiche, tanto da chiedersi se il film rappresenti gli Anni '90. Se non è voluto, e così pare, è sconcertante. Il protagonista Zurzolo fallisce in empatia; molto meglio Calcagno, che regala al suo squallido personaggio una certa autenticità, così come la Antonelli e la Marra.

Nando 26/10/21 13:27 - 3584 commenti

I gusti di Nando

Pellicola giovanilistica in cui Zampaglione narra un mondo a lui congeniale in maniera non del tutto convincente. Le situazioni non entusiasmano e i colpi di scena latitano, tutto appare troppo lineare e termina dov'era "quasi" cominciato. Bene Calcagno nel ruolo dell'artista in decadenza, fiacco Zurzolo che appare spaesato. D'altronde, vista la debolezza dello sviluppo narrativo, forse questo è il risultato massimo che si poteva raggiungere.

Carlotta Antonelli HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.