Gestarsh99 • 18/04/12 22:01
Scrivano - 21543 interventiIl film non l'ho ancora visto ma presto lo recupererò "more solito", l'unica cosa che non mi spiego è il motivo per cui qualcuno continua ad insistere sul fatto che questa pellicola non andrebbe vista, e mi riferisco chiaramente a Ruber.
Che sia un prodotto bello o brutto, obiettivo o fazioso non capisco cosa possa centrare col fatto di vederlo o non vederlo.
I film, mi pare di averlo già scritto e riscritto ad libitum in ogni circostanza (e continuerò a riscriverlo ad oltranza se necessario), andrebbero visti tutti, dal primo all'ultimo, senza patire ciechi snobismi o costruirsi attorno fastidiosi muri discriminatorii.
Anch'io non sopporto autori come Moretti, Virzì, Martinelli e la Comencini però questo non significa che mi sottragga alle visioni delle loro fatiche cinematografiche.
Altrimenti come avrei mai potuto maturare un giudizio così severo su di loro? [domanda pleonastica]
Al paesotto mio non ho mai sentito un critico che abbia detto in vita sua: "No, questo film non lo vedo perchè è fazioso" oppure "No, questo film non lo vedo perchè a priori non mi ispira" oppure ancora "No, questo film non lo vedo perchè il regista mi sta sui marùn".
Questo se vogliamo discutere seriamente, se poi vogliamo buttarla in bassa caciara allora è tutto un altro paio di maniche. A cui naturalmente il sottoscritto-gongolante non si sottrae.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 28/04/12
Fauno
Vito
Cloack 77, Xamini, Piero68, Furetto60
Markus, Cangaceiro, Magi94, Bubobubo
Mickes2, Ford, Massim8, Rebis, Nancy, Mutaforme, Il Dandi, Alex1988, Thedude94, Anthonyvm
Cotola, Puppigallo, Deepred89, Pumpkh75, Giùan, Marcel M.J. Davinotti jr.
Rullo, Nando, Pigro, Belfagor, Schramm, Gugly, Matalo!, Galbo, Redeyes, Luchi78, Ramino
Didda23, Stuntman22, Bizzu, Vitgar
Harrys