Noioso peplum con scazzottate infinite e nient'altro di significativo da segnalare. Il cast comunque non è male, con Serato, Lorenzon, Lulli, Howard Ross ancora come Renato Rossini... ma se togliamo un paio di trovatine registiche (gli specchi che accecano ed il fuoco "sparato" sugli avversari) resta ben poco da ricordare.
Niente male questo ritmatissimo peplum ambientato in una Grecia in cui i cattivi sono vestiti come i romani. Il prezzo del biglietto lo merita l'uso dei caratteristi, con Lorenzon dalla parte dei buoni (e nel ruolo di un attore molto amante del vino, proprio come era nella realtà) e Grassili che è un cattivo perverso e crudele. Molti stuntmen nel cast, e infatti le scene d'azione sono ottime. Divertente.
Alberto De Martino HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
"Durante la lavorazione Massimo Serato fu arrestato per una storia di assegni a vuoto e si fece un mese di galera. Così si dovettero interrompere le riprese. Con Sandro Continenza cambiammo un po' il soggetto. Abbiamo girato con Serato l'inizio e la fine e con un attore con la maschera abbiamo girato il resto del film, che è venuto un po' maluccio". Fonte: Alberto De Martino in "Il grande libro di Ercole", di Steve Della Casa e Marco Giusti.