TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/10/20 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 27/10/20 14:36 - 5275 commenti

Film che conferma lo stato di ottima salute del cinema horror spagnolo, nonostante una trama non certo originale; siamo in territorio di infestazioni demoniache in un vecchio appartamento sulla scia lunga di L'evocazione e Verónica, tra spiriti vendicativi e una famiglia in pericolo. Ottima la ricostruzione ambientale della Madrid anni '70, buono il cast; ci sono momenti di tensione ideali e il film risulta sinistro nonostante tanti jump-scare già visti. Un lavoro che non offre nulla di nuovo ma che per il sottogenere è realizzato con mestiere e una certa cura per i dettagli.