Baywatch - Film (2017)

Baywatch

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/06/17 DAL BENEMERITO PINHEAD80

Piero68 21/03/18 09:12 - 2955 commenti

Al di là delle reali intenzioni nel trasporre l'ennesima serie TV di successo in un prodotto cinematografico, resta il fatto che il film è brutto e amorfo. Nel senso che non è una commedia, non è un action e non è un poliziesco. E' soltanto una serie di immagini girate in maniera estemporanea e montate alla meno peggio. Quasi come se il soggetto non fosse stato sviluppato. Senza contare le terribili prove attoriali dove Efron e Johnson fanno costantemente a gara per chi è il peggiore. Mezzo pallino in più solo perché non si prendono sul serio.

Pinhead80 4/06/17 13:45 - 4715 commenti

Il grande schermo decide di far rivivere una delle serie tv più longeve di sempre, che ha segnato molti degli adolescenti di allora che sognavano un giorno di essere salvati dalle bellissime bagnine del telefilm. Seth Gordon decide di affidarsi a una sceneggiatura frizzante che associa all'azione la commedia demenziale farcendola dei soliti cliché del genere. Spesso e volentieri si cade nella più becera demenzialità, ma in questo caso è un pregio perché il film dimostra di non prendersi mai troppo sul serio.

Markus 5/06/17 12:15 - 3680 commenti

Operazione nostalgia per un film che sin dal titolo vuol riprendere - in chiave attuale - le vicende trash dei bagnini più sexy del mondo che resero celebre l'omonima serie tv Anni '90. Dal telefilm prende lo spunto soprattutto nella prima parte con le classiche vicende da spiaggia e le gare per poter entrare nel team, mentre la seconda (lunga e fiacca) vira verso un improbabile spionistico con i nostri bagnini che s'improvvisano agenti di polizia... in costume da bagno. Una minor durata e una miglior scrittura avrebbe dato più slancio.

Puppigallo 16/06/17 10:48 - 5250 commenti

Pellicola che fa simpaticamente il verso alla famosa serie T.V., dove regnavano costumi attillati indimenticabili, muscoli di anabolizzati e rallenty. Purtroppo però, è troppo altalenante; e tende più alla sciocchezza, pur offrendo qua e là momenti simpatici (all'obitorio; nella camera della bambina). Qualche battuta divertente c'è, condita con assurdità verbali da muscoli senza cervello (anche se il protagonista si dimostra proprio "assurdamente" saggio). Ma il tutto finisce però in un mare di lega un po' troppo bassa, dovuta a una sceneggiatura scritta (si spera) in un batter d'occhio.
MEMORABILE: "E' una sorta di J Edgar Hoover". "Ah, quello degli aspirapolvere"; Il bocca a bocca subacqueo con sorpresa; "Io sono oceanico"; La foto sulla chiave

Ryo 21/06/17 00:53 - 2169 commenti

Si può parlare di operazione nostalgia se questo film mantiene solamente il nome e l'ambientazione, della serie tv? Onestamente la serie TV da ragazzino mi annoiava perché cercava di prendersi sul serio. Questo film fa l'opposto: cerca solamente di divertire e intrattenere, anche con una comicità esagerata. Spesso le gag sono di bassa lega e scadenti, ma non si può negare che non sia un'operazione onesta e senza pretese.
MEMORABILE: Il cameo di David Hasselhoff; La statuina di Mitch dentro l'acquario.

Galbo 16/04/19 05:44 - 12372 commenti

Con poco a che vedere con l’omonima serie televisiva, la versione “filmica” di Baywatch rimane sospesa tra poliziesco, pellicola parodistica e commedia demenziale. Disimpegnato all’ennesima potenza (e con una caratterizzazione dei personaggi meno che basica) un film da vedere rigorosamente a cervello spento in cui la trama poliziesca viene attaccata con lo sputo. La palpebra cade assai facilmente anche a causa della durata non indifferente. Evitabile.

Ultimo 17/02/21 14:35 - 1652 commenti

Action movie ispirato alla famosa serie televisiva. Nel complesso non è un prodotto sgradevole; è strutturato per attirare l'attenzione di un pubblico giovanile grazie anche a interpreti come Zac Efron e Dwayne Johnson. Nulla di eccelso e piuttosto scontato nello sviluppo, ma se si è alla ricerca del puro film d'azione può soddisfare. Meglio la prima parte. Discrete le location balneari e la colonna sonora.

Rambo90 30/04/22 23:49 - 7659 commenti

Sbilanciato sul fronte della commedia demenziale, questo omaggio alla famosa serie ne rinnega in parte lo spirito ma non riesce a trovare una sua dimensione. La doppia anima comicità-azione fallisce su entrambi i lati, con le battute da caserma che strappano pochi sorrisi e le scene action poco ispirate e generiche. The Rock ed Efron sembrano crederci ma insieme sono poco convincenti; meglio il reparto attrici con una Daddario radiosa. Durata eccessiva, plot "spionistico" del tutto irrilevante. Inutili i camei delle star originali.

Seth Gordon HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Tutti insieme inevitabilmenteSpazio vuotoLocandina The king of Kong: a fistful of quartersSpazio vuotoLocandina Come ammazzare il capo... e vivere feliciSpazio vuotoLocandina Io sono tu

• Homevideo Cristian74 • 27/05/18 02:38
    Preso e visto in blu-ray.
    Versione cinema e estesa (tutta doppiata).
    3 special e scene tagliate/estese per 50 minuti di extra.