Discussioni su Millennium mambo - Film (2001)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/08/11 DAL BENEMERITO MICKES2
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Mickes2
  • Davvero notevole!:
    Rebis, Daniela
  • Quello che si dice un buon film:
    Pigro, Paulaster, Modo
  • Non male, dopotutto:
    Saintgifts, Leandrino

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Mickes2 • 12/04/13 20:33
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    Rebis, mi hai messo una gran voglia di rituffarmi nel film :)
    Ultima modifica: 13/04/13 19:29 da Mickes2
  • Rebis • 12/04/13 20:46
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Grazie Mickes! Per me è la seconda visione: la prima mi aveva lasciato perplesso, non ne avevo colto il senso profondo, ma Three Times mi ha aiutato non poco ad entrare nella poetica di Hou, e di questo sono io a ringraziarti ;)
    Ultima modifica: 12/04/13 21:37 da Rebis
  • Mickes2 • 13/04/13 20:15
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    grazie Rebis :)
    a costo di essere ossessivo/pedante, segnalo altri due titoli di Hsiao-hsien che mi hanno profondamente colpito, Città dolente e A time to live, a time to die. da vedere prima o poi ;)
  • Daniela • 17/02/14 10:06
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Per Mickes2:
    mi sono (felicemente) mambizzata, ora vorrei vedere anche gli altri film che citi, non conoscevo questo regista: mi intriga soprattutto Città dolente, con Tony Leung che è uno dei miei attori preferiti.
    Nel fine settimana mi sono fatta un trittico asiatico: i sud-coreani Secret Sunshine (che ho visto avevi già commentato ed apprezzato) e Breathless (con sottotitoli in francese perché mi ero stufata di fare la posta a quelli in italiano), infine questo Millennium Mambo che, rispetto all'assoluta drammaticità dei primi due (veri pugni nello stomaco), è risultato una visione rilassante, oltre ad essere visivamente fascinoso.
  • Mickes2 • 17/02/14 10:51
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    contentissimo del tuo apprezzamento Daniela :)
    per continuare con Hou, farei la doppietta Goodbye south, goodbye e Three times. poi Città dolente che è opera ostica ma che sa ripagare moltissimo, fra l'altro Tony Leung recita sono con lo sguardo (prova intensa la sua) per ovviare al problema della lingua :)
  • Daniela • 17/02/14 11:07
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Prendo nota, grazie ;)