Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Christmas in august - Film (1998)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/08/12 DAL BENEMERITO MICKES2
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Grande esempio di cinema:
    Daniela
  • Davvero notevole!:
    Mickes2

DISCUSSIONE GENERALE

9 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Mickes2 • 11/02/14 15:31
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    un grandissimo recupero Daniela, complimenti! (superflui ma doverosi) :)
  • Daniela • 11/02/14 16:00
    Gran Burattinaio - 5940 interventi
    Oh Mickes2, che film dolcissimo... impossibile non innamorarsi del protagonista.

SPOILER
    Quando, tornato nel suo negozietto dopo il ricovero in ospedale, si mette in posa per la fotografia "commemorativa", mi è sembrato che qualcuno mi tirasse un pizzicotto al cuore.

FINE SPOILER

Se conosci altre pellicole orientali che meritano la visione, fammi un fischio, ok?
  • Mickes2 • 11/02/14 16:48
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    oddio, dovresti essere te a consigliarmene :) anche se ti leggo spesso e volentieri quindi provvedo appena posso. ma imperdibile e secondo me pienamente nelle tue corde è Millenium mambo di Hou Hsiao-hsien.
  • Daniela • 11/02/14 17:10
    nelle mie corde? allora provvedo a mambizzarmi appena possibile, thanks... :o)
  • Didda23 • 11/02/14 17:11
    Compilatore d’emergenza - 5796 interventi
    dovresti recuperarlo agilmente, visto che è uscito pure in dvd.
  • Daniela • 12/02/14 10:18
    Si, grazie, ho visto che è uno di quelli facilmente recuperabili.
    Ci sono invece film orientali a cui faccio la posta da un sacco di tempo, sperando che vengano editati i sub italiani. Per fortuna esiste asianworld...
  • Didda23 • 12/02/14 13:43
    Compilatore d’emergenza - 5796 interventi
    Bene. Io ho il dvd ma non ho ancora avuto lo schizzo di guardarlo.
  • Galbo • 22/07/16 09:34
    Consigliere massimo - 4019 interventi
    @ Daniela
    Mi accorgo adesso che il film coreano di cui ti parlavo e che ho inserito è dello stesso regista di questo film.....
  • Daniela • 22/07/16 09:51
    Galbo ebbe a dire:
    @ Daniela
    Mi accorgo adesso che il film coreano di cui ti parlavo e che ho inserito è dello stesso regista di questo film.....

Cerca di vedere anche questo. Mentre lo guardi sembra un film impalpabile, tanto è delicato e sommesso, però resta impresso in modo indelebile.