LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/01/20 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 14/01/20 22:29 - 6424 commenti

I gusti di Rambo90

Un poliziesco affatto male. Soprattutto perché girato bene e con un ottimo senso della "spettacolarità realistica" tra sparatorie ritmate ma non eccessive e un teso inseguimento finale. La trama può sapere di già visto, ma la sceneggiatura propone bene le proprie carte, avvalendosi anche di un cast bel scelto in cui Boseman risulta molto più credibile che nella sua tutina di Black Panther. Bene anche Simmons. Non male la fotografia notturna, da vedere.

Daniela 6/02/20 21:03 - 9625 commenti

I gusti di Daniela

Poliziotto con la fama di essere uno dalla pistola facile viene messo a capo di un'operazione per catturare preferibilmente morti due rapinatori assassini intrappolati a Manhattan dopo la decisione di chiudere tutti i passaggi che collegano l'isola al resto della città... Si apre con una strage, prosegue con un lungo inseguimento notturno con qualche sorpresa, culmina in una resa dei conti forse troppo prevedibile questo noir urbano non innovativo nella sostanza ma girato con buon ritmo, confezionato con cura, interpretato dalle facce giuste. Godibile.
MEMORABILE: Tutte le volte che J.K. Simmons compare sullo schermo; L'inseguimento a piedi all'interno della macelleria e in metropolitana

Digital 11/01/20 22:37 - 1122 commenti

I gusti di Digital

Uno sbirro di New York si trova a inseguire una coppia di assassini, responsabili della morte di numerosi poliziotti. Per cercare di acciuffarli farà chiudere tutti i ponti di Manhattan. Film decisamente gustoso, con una tensione significativa tra furibonde sparatorie, proiettili che perforano corpi e inseguimenti a perdifiato. La regia si dimostra abile, il ritmo alacre permette al film di farsi seguire amabilmente e il colpo di scena si rivela piuttosto inaspettato. Un pop-corn movie che assolve pienamente al suo compito di trastullare.

Ultimo 13/04/20 15:40 - 1383 commenti

I gusti di Ultimo

Un poliziotto dal grilletto facile deve fermare una coppia di assassini di poliziotti. Buon film, a metà tra poliziesco puro e action movie vero e proprio, con inseguimenti notturni e sparatorie ben girate. Non particolarmente eccelso il cast, a parte il protagonista. Lo sviluppo narrativo è prevedibile, ma in una pellicola del genere contano più le scene d'azione di livello rispetto al resto.
MEMORABILE: Lo scontro finale.

Galbo 13/05/20 19:32 - 11445 commenti

I gusti di Galbo

Buon "crime" metropolitano che se non eccelle per l'originalità della storia (i cui risvolti, comprese le pseudo rivelazioni finali sono piuttosto prevedibili da quasi subito) si fa apprezzare per il ritmo e la tensione, nonché per le buone sequenze d'azione, quasi esclusivamente realizzate in esterni e di notte. Il regista dimostra un certo talento per il genere, tralasciando giusto la cura per una sceneggiatura che se di maggiore complessità ne avrebbe fatto un'opera di ottimo livello. Buona la prova di tutti gli attori.

Nando 26/08/20 09:31 - 3495 commenti

I gusti di Nando

Due reduci di guerra rapinano un grosso quantitativo di droga e si troveranno braccati dalla polizia di Manatthan. Sviluppo narrativo abbastanza lineare che mostra però una notevole scontatezza globale. Buone le sparatorie e le indagini del protagonista ma il finale appare scontato, dopo poche battute. Appropriato il protagonista, non memorabile la Miller, sempre intenso Simmons.

Nicola81 8/09/20 23:32 - 2002 commenti

I gusti di Nicola81

Poliziesco metropolitano infarcito di luoghi comuni (il marciume nelle forze dell'ordine, il protagonista sbirro dal grilletto facile e figlio di un agente ucciso in servizio) e dall'epilogo abbastanza telefonato, ma che assolve degnamente il suo primario dovere di intrattenere, grazie a un ritmo sostenuto caratterizzato da numerosi scontri a fuoco e inseguimenti notturni girati con maestria, e da un elevato fatturato di morti ammazzati. Regia e confezione sono di qualità, e anche se nessuna interpretazione spicca per carisma il risultato finale è comunque buono.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.