Discussioni su Paco and the magical book - Film (2008)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/09/12 DAL BENEMERITO GESTARSH99
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Gestarsh99, Mickes2

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gestarsh99 • 27/09/12 19:32
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Solo un talento vulcanico del calibro di Nakashima poteva sviluppare una favola cinematografica destinata all'audience più piccola mescolando tra loro unità eterogenee come il Dickens "natalizio", Alice In Wonderland, Willy Wonka, il Gilliam di Tideland (2005), principi ranocchi, Scrooge nipponici e una galleria di personaggi sapientemente deliranti comprensiva di travestiti, infermiere-vampire, saltimbanchi dementi, hippie fumatissimi e chi più ne ha più ne sniffi...

    La sceneggiatura non sarà proprio impeccabile, come il set non sarà di quelli gargantueschi, ma il sapore ultradolcificato e la silente tristezza interiore che la pellicola trasmette ininterrottamente valgono senza mezzi termini il prezzo del biglietto (metaforico).


    P.S.: Il film circola col titolo alternativo di
    Paco and the Magical Picture Book.
  • Mickes2 • 27/09/12 21:31
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    quanto mi hai incuriosito a riguardo! segnato!!!
    Ultima modifica: 27/09/12 21:32 da Mickes2
  • Gestarsh99 • 28/09/12 00:06
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Essendo anche tu un amante del cinema orientale, apprezzerai quasi certamente ;)

    L'importante è non aspettarsi scenografie mastodontiche in stile occidentale: l'azione si svolge su un set ristretto e semi-teatrale, un po' più grande di quello di Camera Cafè :D
  • Mickes2 • 28/09/12 00:26
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    ricevuto, perfetto ;)

    la povertà di mezzi non mi "spaventa", anzi, mi sprona alla visione. curiosissimo nell'affrontare questo caleidoscopio di stile, ho già preso la canna da pesca e affilato gli ami ;)
  • Mickes2 • 8/02/13 21:55
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    recuperato finalmente, c'è voluto un po' ma ne è valsa ampiamente la pena, bellissimo!!!

    ma Gest è desaparecido a quanto vedo :(
  • Daniela • 9/02/13 07:06
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Mickes2 ebbe a dire:
    recuperato finalmente, c'è voluto un po' ma ne è valsa ampiamente la pena, bellissimo!!!

    ma Gest è desaparecido a quanto vedo :(


    Gest manca anche a me... spero che la sua assenza dal sitosia dovuta ad impegni contingenti e non si protragga ancora a lungo, gli sono debitrice di alcune preziose dritte e mi dispiacerebbe non leggere più i suoi commenti
  • Gestarsh99 • 17/04/14 16:31
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Mickes2 ebbe a dire:
    recuperato finalmente, c'è voluto un po' ma ne è valsa ampiamente la pena, bellissimo!!!

    ma Gest è desaparecido a quanto vedo :(



    Contentissimo che tu lo abbia apprezzato! :)
  • Mickes2 • 17/04/14 16:53
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    un film delizioso :)

    intanto io non posso non suggerirti la visione di quest'altra fiaba (ma questa è dark e siamo in Russia) sul tema dell'abbandono e dell'infanzia combattuta.

    https://www.davinotti.com/film/wolfy/33321
  • Gestarsh99 • 17/04/14 17:21
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Mickes2 ebbe a dire:
    https://www.davinotti.com/film/wolfy/33321

    Segnato assolutamente :)