Discussioni su Fantozzi subisce ancora - Film (1983)

DISCUSSIONE GENERALE

30 post
  • Maxx g • 17/09/13 17:48
    Servizio caffè - 26 interventi
    Di Mario Pedone ricordo due apparizioni: una in un film coevo: " Occhio malocchio, prezzemolo e finocchio ": là interpreta il " boyfrendo " di Gegia, figlia di Lino Banfi. Non assomiglia neanche lontanamente a Franchino, perché è completamente sbarbato: sembra anche molto più piccolo.

    La seconda è giusto un anno dopo, nello sceneggiato di Raidue intitolato " Cuore ": fa una breve apparizione nel primo episodio dove interpreta Garrone cresciuto che fa il fuochista come suo padre. E' più simile a Franchino perché ha la barba ed è sporco di nero, però senza occhiali.

    In " Rimini Rimini " penso sia uno dei fratelli di Noce Bovi ( Laura Antonelli ) che non riesce più a ridere da quando il marito è dato per disperso.
    Anche se in wiki non c'è, mi pare di averlo visto in " Faccione " con la Rinaldi, ma è più probabile che sia uno dei camerieri di " Grand hotel Excelsior ", punito da Taddeus perché aveva fumato da poco.
  • Maxx g • 17/09/13 17:49
    Servizio caffè - 26 interventi
    Infatti, se andate su Wikipedia, notate che Pedone interpreta Lombo, uno dei tre fratelli della Antonelli.
  • Mauro • 18/09/13 07:51
    Disoccupato - 11980 interventi
    Maxx g ebbe a dire:
    Di Mario Pedone ricordo due apparizioni: una in un film coevo: " Occhio malocchio, prezzemolo e finocchio ": là interpreta il " boyfrendo " di Gegia, figlia di Lino Banfi. Non assomiglia neanche lontanamente a Franchino, perché è completamente sbarbato: sembra anche molto più piccolo.

    Il fidanzato di Gegia era interpretato da Andrea Azzarito, non da Mario Pedone

    http://it.wikipedia.org/wiki/Andrea_Azzarito
  • Mauro • 18/09/13 09:57
    Disoccupato - 11980 interventi
    Aggiungo che anche Azzarito, assieme a Pedone, ha interpretato il ruolo di uno dei fratelli della Antonelli in"Rimini Rimini".
  • Maxx g • 19/09/13 13:17
    Servizio caffè - 26 interventi
    Grazie Mauro ! In effetti mi pareva strano...
    ma allora in "Occhio Malocchio "..Mario Pedone dov'è??

    Ad ogni modo mi guarderò anche " Rimini Rimini "..
  • Ramino • 15/10/13 10:03
    Galoppino - 31 interventi
    Grazie ad un ex collega conobbi il grande Andrea Roncato al quale precedentemente gli era stato detto che ricordavo a memoria alcune battute dei suoi film. Mi venne incontro facendomi il baciamano alla Loris Batacchi!
    Un vero simpaticone e ricordo che si girava sempre a guardare le belle donne, sarà un caso?
  • Alex75 • 27/10/16 17:40
    Call center Davinotti - 709 interventi
    Cangaceiro ebbe a dire:
    Mi sono rivisto dopo tanti anni il film stamattina, dopo averlo registrato ieri in un passaggio domenicale su Raitre.
    La voce di Villaggio non mi è sembrata poi così insopportabilmente nasale, forse un pò meno squillante rispetto alla possente voce fuori campo dei primi capitoli quello sì.
    Divertente nell'episodio delle tribune politiche riconoscere i vari leaders politici di allora: Craxi, Andreotti, Berlinguer, Pannella, Almirante, Capanna, Spadolini, Nilde Iotti e forse, ma non sono sicuro che fossero loro, anche Martinazzoli, De Mita e Ingrao.


    Martinazzoli non mi risulta, Ingrao nemmeno. Mi ricordo di Giorgio Benvenuto.
  • Schramm • 24/09/17 15:59
    Scrivano - 7694 interventi
    nel primo segmento, quando tutti gli impiegati travestiti escono alla volta del "secondo lavoro", uno di questi è un garzone in bici del pane. i più stagionati vi avranno senz'altro riconosciuto, nell'intravederlo, un rimando al famoso carosello dei premium saiwa con ninetto davoli (la somiglianza della comparsa sembrerebbe ufficializzare l'in-joke)
  • Il ferrini • 19/08/18 12:57
    Segretario - 96 interventi
    Non so se qualcuno ne ha già parlato, ho controllato velocemente e non mi pare, ma potrebbe essere la gravidanza di Mariangela una citazione di quella della figlia del conte Mascetti (sparecchiavo)?
    Peraltro la Vukotic è la madre di entrambe.
  • Schramm • 19/08/18 16:58
    Scrivano - 7694 interventi
    Il ferrini ebbe a dire:
    Non so se qualcuno ne ha già parlato, ho controllato velocemente e non mi pare, ma potrebbe essere la gravidanza di Mariangela una citazione di quella della figlia del conte Mascetti (sparecchiavo)?
    Peraltro la Vukotic è la madre di entrambe.


    considerato che è anche la madre di gegia, non si esclude nulla...