Raremirko ebbe a dire: Ruber ebbe a dire: Bisogna anche dare a "Cesare quel che è di Cesare" Craven secondo me non avrebbe ottenuto lo stesso successo se non avesse avuto Englund come interprete, lui era perfetto con il trucco e le lame, un altro non so se avrebbe ottenuto la stessa immagine davanti la mdp.
Haley nel remake è stato comunque buono.
Concordo, ottimo anche il remake. Lodevole il lavoro di Bayer che restituisce le cupe e oniriche atmosfere craveniane (perchè Nightmare è puro Craven, non certo Englund)
Raremirko • 6/09/15 18:06 Call center Davinotti - 3863 interventi
Buiomega71 ebbe a dire: Raremirko ebbe a dire: Ruber ebbe a dire: Bisogna anche dare a "Cesare quel che è di Cesare" Craven secondo me non avrebbe ottenuto lo stesso successo se non avesse avuto Englund come interprete, lui era perfetto con il trucco e le lame, un altro non so se avrebbe ottenuto la stessa immagine davanti la mdp.
Concordo, ottimo anche il remake. Lodevole il lavoro di Bayer che restituisce le cupe e oniriche atmosfere craveniane (perchè Nightmare è puro Craven, non certo Englund)
Eh, ok Buio, ma nche Englund ha dato al personaggio tutta uan serie di caratteristiche (parlata, camminata, ironia, ecc.) che ne hanno decretato il successo...
Io farei un bel 50 e 50 riguardo al merito: metà regista e metà attore/i.
Raremirko • 6/09/15 18:08 Call center Davinotti - 3863 interventi
Ruber ebbe a dire: Mirko non posso giudicare perchè non lo visto, come detto prima mi sono fermato al tre.
Ok, dai una chance anche ai restanti; a dirla tutta l'unico davvero brutto è il 6 imho...
Raremirko ebbe a dire: Buiomega71 ebbe a dire: Raremirko ebbe a dire: Ruber ebbe a dire: Bisogna anche dare a "Cesare quel che è di Cesare" Craven secondo me non avrebbe ottenuto lo stesso successo se non avesse avuto Englund come interprete, lui era perfetto con il trucco e le lame, un altro non so se avrebbe ottenuto la stessa immagine davanti la mdp.
Eh, ok Buio, ma nche Englund ha dato al personaggio tutta uan serie di caratteristiche (parlata, camminata, ironia, ecc.) che ne hanno decretato il successo...
Io farei un bel 50 e 50 riguardo al merito: metà regista e metà attore/i.
Forse nei sequel (infatti, col tempo e diventato più un clown che un vero e proprio "uomo nero" come progettato da Craven in origine, tanto e vero che le ha ridato la sua dimensione spaventevole e malefica in Nuovo Incubo), ma il primo Nightmare è Craven distillato puro
Ti farò sapere, penso proprio che andrò, non l'ho mai visto al cinema :)
Zender • 24/10/15 09:52 Capo scrivano - 48926 interventi
Grazie, anche se dovresti sapere prima con essattezza cosa è stato tagliato e quali sono le scene "senza doppiaggio" (doppiaggio invece presente nella versione vhs).
Come dicono in questo sito, nel film c'è un omaggio alla Casa di Raimi, che si può vedere nel televisore (alcune scene).
Raimi ricambierà nella Casa 2 appendendo un guanto artigliato nella cantina.
Credo sia un atto dovuto tra Craven e Raimi, tutto nasce quando quest'ultimo mostrò il manifesto strappato delle Colline hanno gli occhi nella cantina della spelonca (quando Ash e Scotty trovano il magnetofono) nel primo Evil Dead
Stubby, Darkknight, Buiomega71, Rikycroc77, Caveman, Rigoletto, Bullseye2
Magnetti, Lovejoy, Onlypippo, Marione, Vito, Viccrowley, Jena, Siska80
Puppigallo, LEX, Homesick, Deepred89, Cotola, Herrkinski, Ciavazzaro, Rebis, Rambo90, Siregon, Greymouser, Tomastich, Hearty76, Belfagor, Samdalmas, Parsifal68, Minitina80, Ryo, Anthonyvm, Lupus73, Magerehein, Teddy , Sebazara, Luluke, Giùan
Caesars, Hackett, Enzus79, Rickblaine, Daniela, Disorder, Pinhead80, Funesto, Lucius, Burattino, Von Leppe, Werebadger, Ultimo, Ira72, Rocchiola, Il ferrini, Thedude94, Nicola81, Fedeerra, Noodles, Trivex, Marcel M.J. Davinotti jr.
Daidae, Galbo, Jofielias, Pol, Ilcassiere, Cangaceiro, Redeyes, Magi94, Jdelarge, Sonoalcine, Maxx g
Undying, Kekkomereq, Jason19, Luras, Myvincent, Rufus68, Camibella
Jandileida, Piero68
B. Legnani, Patrick78, Ford, Almicione