Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• CUORE IN GOLA

All'interno del forum, per questo film:
• Cuore in gola
Dati:Anno: 1990Genere: drammatico (colore)
Regia:Stefania Casini
Cast:Umberto Morale, Iacopo Fedi, Stefania Montorsi, Antonella Ponziani, Novello Novelli, Rik Battaglia, Barbara Valmorin, Emilio Delle Piane, Renzo Rossi
Note:Il film fa parte del ciclo di sei film tv "Vincere per vincere".
Visite:299
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/4/12 DAL BENEMERITO KANON

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Daidae
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Panza, Kanon


ORDINA COMMENTI PER:

Daidae 7/12/17 0:32 - 2575 commenti

Passabile, presenta diversi limiti: gli attori giovani mostrano ad esempio la loro scarsa esperienza, ma abbiamo buone ambientazioni nella campagna toscana. Nel cast anche alcuni attori rodati come Battaglia, Novelli e Delle Piane che fanno valere il mestiere e danno più corpo al film, anche se l'americano di Battaglia è ancora meno probabile di quello interpretato da Alberto Farnese in Zappatore. Inaugura il "ciclo sportivo" di Stefania Casini, che coi successivi farà di meglio.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il trattamento al cimitero con spintone; Novelli in pochi secondi fa cambiare idea al ciclista "emigrante".
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Panza   28/6/17 16:27 - 1400 commenti

Di ciclismo vero e proprio ce ne sarà al massimo un quarto d'ora e anche di preparazione alle gare vere e proprie se ne vede ben poca, dato che tutto l'impegno del film è profuso in una storiellina banale. Morale offre una prestazione recitativa svogliata (e aggiungiamo che il personaggio è irritante già di suo) mentre a Battaglia tocca un ruolo orrendo, un misto tra Boss Hogg e J.R. Novelli è accreditato con il suo vero chilometrico nome. Ammetto di non essermi annoiato troppo, ma il livello è scarsino.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Kanon 15/4/12 17:38 - 581 commenti

Giovin rampollo torna dagli USA e gioca a fare lo pseudo tycoon de noartri. Ha una soluzione per tutto: l'azienda di famiglia, il circolo ciclistico, ma le sue fasi lunatiche non le riesce a risolvere tanto bene. Tra intrighi di palazzo, lotte allo sfruttamento terriero e gare di ciclismo, si pedala a fatica verso un traguardo che pare non arrivare mai: 100' sfiancanti che pesano come una tonnellata di mattoni. Le storie sportive è meglio lasciarle raccontare agli yankees; l'Italia è terreno tutt'altro che fertile per questo tipo di semina.
I gusti di Kanon (Commedia - Fantascienza - Thriller)